Scusatemi, ma non capisco i termini della polemica su Rania (
).
Prima vi lamentate che è stata "buttata lì" e poi si sospetta che sia stata "escogitata a tavolino".
C'è qualcosa che non quadra, buttata su questo rotondo tavolino (verde...nel senso di aleatorio
).
Una tirata di dadi la faccio pure io...e dico che è logico che come personaggio sia stato "escogitato a tavolino".
Nel senso che nulla è casuale, che c'è un lungo lavoro - giustOsbagliato che sia - nel backstage editoriale prima di sfornare un nuovo personaggio semi-fisso per la serie. Un lavoro di confronti e ripensamenti, credo, perché ci sono più autori in ballo e più penne a manovrare questi personaggi in futuro.
Rania non è un ruffiano omaggio al
politcally correct denoartri, come valletta esotica di un mondo da allargare.
E' semplicemente
un salto realistico nella Londra più attuale che si confronta giornoXgiorno mescolando ogni concetto di razza e funzione sociale.
Ma il problema nostro è che siamo italiani, e quindi in ritardo clamoroso su una certa dimensione...anche perché l'unico passato coloniale di nostra competenza deriva dai progetti demenziali del Predappiofesso
Potevano anche non mettercela. Ma se l'hanno messa a quel modo ci saranno dei motivi...
E poi ho il sospetto che la sua identità nasconda molti retroscena inquietanti, a differenza di
Carpenter che vedo come probabile orsacchiotto di famiglia una volta riposto tra mogli&figli.
SALAAM & ALOHA
(prego, proshutt)