Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 5:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Ti dirò che sarei soltanto onorato se questo soggetto piacesse a qualcuno della bonelli e lo volesse sviluppare!!! Anzi se qualcuno volesse...

Ma dici quindi che è meglio astenersi dal pubblicarli?

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Diciamo che in passato è già successo che uno sceneggiatore si sia (bonariamente) lamentato perché, in un forum, un utente aveva postato un abbozzo di soggetto simile a uno che aveva in mente anche lui e, così facendo, l'aveva "bruciato".

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Allora staremo attenti.
Però, come ho già detto, per ispirarsi alle mie storie bisognerebbe sapere dei fratelli Marx quanto me... cosa alquanto impossibile per un italiano :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 5:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Ah beh allora la smetto!!!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
rimatt ha scritto:
Prima che continuiate metto le mani avanti ed esprimo una considerazione: attenzione, postare soggetti originali potrebbe ingenerare qualche spiacevole malinteso e dei disguidi. Mi spiego: una volta che un soggetto compare sul forum, questo soggetto è "bruciato", in che vuol dire che non può più essere usato per una storia. Se, paradossalmente – ma neanche troppo –, un autore dylaniano avesse in mente di sviluppare un soggetto simile a uno di quelli qui postati, sarebbe probabilmente costretto a lasciarlo perdere, perché la paternità del suddetto soggetto potrebbe venir messa in discussione (e si finirebbe per parlare di plagio, di scopiazzatura e via dicendo). Ancora peggio: mettiamo che fra un annetto venga pubblicata una storia dylaniana che, in maniera del tutto casuale, ricorda uno degli abbozzi di soggetto letti qui... ne nascerebbe un mezzo polverone, temo. Quindi, attenzione a quel che scrivete! Non vorrete mica privare i lettori della possibilità di leggere una storia che assomigli a una di quelle che avete in mente, vero? :*


Hai ragione, non ci avevo minimamente pensato. Ho aperto questo topic con leggerezza e anche convinto che in 10 righe non si possa andare oltre il dare la semplice idea di una storia, ma ci possono essere sempre certi problemi e far nascere futuri litigi o disguidi. Quindi è meglio chiuderlo e cancellarlo. Chiedo gentilmente a qualche amministratore del forum di farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Grazie della comprensione. Per il momento chiudo. ;)
Yulin, se vuoi pubblicare le tue idee fallo pure, magari in un topic apposito.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it