Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Per chi vuole sbizzarrirsi un po' con la fantasia e pensare e scrivere (ma in breve) l'idea di una storia su Dylan, anche solo un paio di righe, uno spunto, un abbozzo insomma. Si può solo accennare una storia oppure descriverne succintamente lo svolgimento e la conclusione (opzionale).
Chi vuole può indicare un titolo, i personaggi, l'ambientazione, ecc. Senza limiti (ci può stare il seguito di un albo famoso, il remake con variazioni, team up, ambientazioni spazio-temporali tra le più fantasiose e assurde, ecc.) tranne questo: direi che la scrittura dell'idea non debba superare le 10 righe.
Una cosa alla buona per chi vuole giocare un po' con l'immaginazione e chi vuole leggere in fretta le idee, magari facendosi un paio di risate o scrollando la testa :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Vanno bene anche cose chilometriche e\o crossover? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Yulin Fantasy ha scritto:
Vanno bene anche cose chilometriche e\o crossover? :)


Unico limite: massimo 10 righe

Oggi mi detesterai ma lo faccio per una giusta causa: le diottrie mie ed altrui :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Okay, quindi saranno solo soggetti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Sì o anche semplici idee, tipo una semplice frase: e se Dylan affrontasse il mostro della laguna nera? (come chiesto da un utente tempo fa). Abbozzi di soggetti più che altro, un soggetto intero nel suo svolgimento minimo una o due pagine dovrebbe richiederle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Benissimo, aspettatemi tante cose da parte mia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
HOLLYWOOD DEI SOSIA

Trama:
Spoiler!
Dylan e Groucho vengono invitati dalla fidanzata dell’indagatore dell’incubo, Melinda Thalberg, un’attrice, alla apertura di un “secondo Hollywood” a Londra. Qua, il direttore vede che l’assistente di Dylan è uguale al vero Groucho Marx e dice di volerlo nel cast del suo Hollywood. Groucho accetta e incontra anche i sosia di Chico, Harpo, Zeppo, Gummo e Margaret Dumont.
Naturalmente, il principale lavoro di Groucho è essere l’assistente di Dylan, infatti continua a vivere da lui.
Però qualcosa cambia.
Groucho sta sempre di più nel secondo Hollywood, cosa che all’inizio l’inquilino di Craven Road 7 non notava, ma che all’improvviso diventa sempre più frequente.
Ma la cosa più strana e inquietante è che Groucho sembra perdere pian piano la memoria, e i suoi nuovi ricordi assomigliano sempre di più a quelli del vero Groucho Marx, fino a prendere completamente il loro posto.
E la stessa cosa accade a tutti
Allora Dylan e Melinda iniziano a indagare sul misterioso direttore, scoprendo che vuole utilizzare i sosia per ridare vita alle leggende del cinema.


Citazioni:
Spoiler!
§ Il nome della fidanzata di Dylan, Melinda, è quello della terza figlia di Groucho Marx, mentre il cognome Thalberg deriva dal cognome del regista di “Una notte all’opera” e “Un giorno alle corse”, persona a cui Groucho Marx teneva davvero tanto.
§ I veri nomi degli altri sosia dei fratelli Marx sono: Chico = Arthur (come il primo figlio di Grocuho Marx), Harpo = Sam (come il padre dei fratelli Marx) Zeppo = Fred (come Fred Allen, un amico di Groucho Marx) Gummo = Henry (secondo nome di Groucho Marx) Margaret = Miriam (seconda figlia di Groucho Marx)


Come vi sembra? E' da un po' che ho in mente questo progetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2399
Località: Pianeta Terra
Bello, ricorda "I raminghi...", ora aspettiamo che ci disegni la storia! :)

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Io? Disegnare? ... Meglio che sappiate che io so disegnare solo tre cose: Groucho, Astral e i Pokemon. Potrei provarci, ma ho paura di quello che potrebbe venire fuori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Yulin Fantasy ha scritto:
Come vi sembra? E' da un po' che ho in mente questo progetto.


Non male :lol:
In generale, non certo rivolto a te e non certo in questo caso, ma a tutti consiglierei qui di astenerci da giudizi negativi, altrimenti poi nessuno scriverebbe più, piuttosto che si ignori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
In tanto sono abituata alle recensione negative... però chi commenta negativamente dovrebbe anche spiegare come mai.
Grazie Alek :) Tengo molto a questa storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 3:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
E' da un pò di tempo che mi girava in testa questo soggetto e sono contento di fare in modo che in un certo senso esso abbia luce. Il titolo è "Per un minuto"

Trama/abbozzo sceneggiatura: A Londra avvengono particolari omicidi (tali omicidi vengono fatti vedere e ognuno di essi omicidio ha in legenda un tic dell'orologio. Al secondo 0 comincia la follia dell'uccisore (con il tocco di un entità sopra naturale) mentre al 60° secondo la vita delle vittima finisce. Ogni scena può durare da mezza a due tavole.) Dylan in questo momento ha una relazioni con Janis. Tale ragazza che viene uccisa. Dylan parte con le indagini. Scopre subito che in realtà Janis era sposata, cosa che Dylan non conosceva al momento della relazione. Dylan sospetta subito del marito. Durante l'indagine(nella quale si fa aiutare da Bloch) vi sono ancora queste strane morti con questa strana creatura che toccando sulla spalla una persona può farla impazzire facendole compiere degli omicidi di grande brutalità. Dylan nel frattempo riesce a mettere allo stretto il marito e lo sfida con una pistola a confessare. E' un Dylan che soffre dilaniato dalla voglia di vendicare. Arriva questa strana creatura che tocca le spalle di Dylan. Parte il minuto 0, Dylan si avventa sul malcapitato marito e mentre l'orologio scorre Dylan lo pesta, gli fa del male in diverse parti del corpo. Al 50 secondo prende la pistola ed è pronto a sparargli. Al minuto 59 interviene Bloch che spara alla pistola di Dylan mettendo fine al momento di follia di Dylan. Finisce con Dylan che scrive sul suo diario. Si è reso conto di quello che gli è accaduto, del fatto che è bastato poco a trasformarlo in un mostro e che tutti noi possiamo esserlo. Solo grazie a Bloch Dylan ha l'anima salva a rappresentare il fatto che in certe circostanze, quando si è acceccati dall'ira da soli non ce la può fare. Il tutto finisce con l'ultima tavola dove questa strana creatura "il minuto di follia" gira per Londa indisturbata.

Vi piace?

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Forte! :g: Mi piace molto, breve ma intensa :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Prima che continuiate metto le mani avanti ed esprimo una considerazione: attenzione, postare soggetti originali potrebbe ingenerare qualche spiacevole malinteso e dei disguidi. Mi spiego: una volta che un soggetto compare sul forum, questo soggetto è "bruciato", in che vuol dire che non può più essere usato per una storia. Se, paradossalmente – ma neanche troppo –, un autore dylaniano avesse in mente di sviluppare un soggetto simile a uno di quelli qui postati, sarebbe probabilmente costretto a lasciarlo perdere, perché la paternità del suddetto soggetto potrebbe venir messa in discussione (e si finirebbe per parlare di plagio, di scopiazzatura e via dicendo). Ancora peggio: mettiamo che fra un annetto venga pubblicata una storia dylaniana che, in maniera del tutto casuale, ricorda uno degli abbozzi di soggetto letti qui... ne nascerebbe un mezzo polverone, temo. Quindi, attenzione a quel che scrivete! Non vorrete mica privare i lettori della possibilità di leggere una storia che assomigli a una di quelle che avete in mente, vero? :*

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi scappa un'idea (abbozzi di soggetti su Dylan)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Stia tranquillo: ho chiesto a RRobe se mai metterà a confronto Groucho con la sua maschera e lui ha risposto di no... le mie storie si basano su quello. :-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it