AndreaBerga ha scritto:
...è ormai evidente che esistono diversi tipi di commentatori, con qualità ben delineate e relative declinazioni negative, che vanno dall'utente attento al dettaglio, che sfocia però nella pignoleria gratuita, al lettore-recensore leggero e sereno che però, commentando le storie sembra sorvolare e giustificare troppo facilmente determinate stonature e imprecisioni.
La via della catalogazioni è in discesa perché piena di scivoloni
.
Meglio evitare, semplificando, di scompartificare gli utenti in base e questa o quella fisima in salsa generalista.
Qui dentro, poi, mi sembra prevalga più un certo individualismo semovente, basato sulle "differenze", flessibile nel trovare com(p)ari solo alla bisogna, della condivisione schierata
.
AndreaBerga ha scritto:
Questi atteggiamenti portano spesso in un'unica direzione: quella di far valere il proprio punto di vista andando a confrontare le ultime uscite con quelle storiche
Questo non mi riguarda, proprio perché cerco di evitare paragoni con gli anni d'oro e sono comunque bendisposto verso il cambiamento
.
Ciò non toglie, è innegabile, che molti si aggrappino tenacemente a quelle pietre (di paragone?) in cerca di vertigini che non possono più raggiungere o canoni marmorei da non scalfire.
Ho già detto tempo fa che nel #337 c'è una scia di riferimenti ai lettori/forumisti in quanto
"gli spettri siete (in)voi". AndreaBerga ha scritto:
[Oggi] Siamo più attenti o siamo più rompipalle,
Siete, semmai
.
Io lo sono sempre stato. E' l'unico stato psico-patologico che non ho cambiato di una virgola.
Se vuoi vedere la mia prima recensione, noterai anche una certa compostezza timida... ma forse trattavasi solo di schizofrenia:
https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=5173&start=120 AndreaBerga ha scritto:
Se vado a leggere nei vecchi post di due/tre anni fa e qualcuno commentava con "schifo" o "capolavoro" al massimo si beccava un "mah" di risposta.
Ti è mai venuto il sospetto che il clima rigonfio d'attesa, lo straparlaggio pre-lancio della fase2, gli interventi a gambatesa auto-assolutori o auto-incensanti, la gestione editoriale dello staff...abbiano contribuito a creare questo clima d'interazione battagliera e dettagliata, tra responsi e vigilanza?
It's the business, baby Hai voluto attenzione? E adesso aspettati anche più "attenzioni"...
ALOHA SORVEGLIATI SPECIALI
(della serie "testoaspettàarvarco")