Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
joe montero ha scritto:
Un mio amico da bambino torturava gli insetti e le lucertole fin quasi a ucciderli. Poi prendeva ago, filo e alcool e li operava per tentare di salvarli. Un folle, ma quale bambino non lo è? Fatto sta che gli animaletti morivano sempre sotto i ferri, se ne andavano nel momento della cura. L'unica speranza di quelle creature sarebbe stata che il mio amico le avesse lasciate perdere del tutto.
Wow. Dovresti candidarti come soggettista della Fase3.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Essendo certamente catalogata fra i 4/5 utenti che ledono la serenità del forum, mi sento in dovere di intervenire nella disanima che ha preso questa discussione.
A parte che un forum ove si discute per pagine e pagine è vivo e non un mausoleo colmo d'incenso, ove venerare la statua del dio da tutti amato, non si capisce che voglia dire il come e il cosa.
Io posso dire ad una persona che è un discendente primario di una meretrice adescata per pochi spiccioli, e ciò non vuol dire che non gli stia dando del figlio di....na da 4 soldi !
Le critiche, mie e di Dear tanto per non nascondersi dietro l'anonimato che tanto fa cattivo bambino ( ma allora la statua del Pasquino a Roma dovevano buttarla giù e far parlare il popolino faccia a faccia con il papa re, pronto a ledere le critiche con la ghigliottina ben oleata ? ) sono argomentate e, sopratutto le sue, sorrette da motivi e analisi valide.
Quando non si sa come controbatterle, meglio apostrofare l'utente come troll, oppure ricordare come la gente abbia tempo da perdere ( dimenticandosi magari che è proprio grazie a quel tempo che "la gente" compra e legge i fumetti, oltre che pensare che magari non è che di questi tempi il lavoro ce l'abbiamo tutti a 5.000 euro al mese e, nel personale, anche che essendo trans il solo lavoro che mi si prospetta e quello elencato poco sopra ? ) o che siano dei poveri falliti bisognosi di assistenza sanitaria obbligatoria.
Ma quelli non son insulti, sono legittime risposte a chi critica un prodotto pagato e che magari le espone, le critiche, perché quel prodotto lo ama e lo segue da sempre e ci ha costruito sopra anche parte della propria filosofia di vita.

Sul discorso di DyD, che parlava di falsi nick, non ritengo si riferisse a me in particolare, ma se così fosse, faccio notare quanto segue:
sono iscritta qui dall'Aprile 2011.
Ho postato tanto, troppo, solo per amore del forum e di Dylan Dog. Ho postato disegni, di merda o bellissimi, racconti, discussioni che mi son costati fatica, tempo e ( non è rinfaccio ma una constatazione..) alcuna retribuzione e spesso, nemmeno parole di commento e apprezzamento.
Tutto ciò si invalida se non posto foto mie personali nuda ogni 3x2 per dimostrare che sono donna ??
Il mio aspetto lo avete visto. Punto. Se vi piace e vi interessa bene, sennò pace.
Nessuno qui pubblica la sua foto tessera della carta d'identità. Si analizzano i concetti, non l'avatar.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Strega... così penseranno che siamo amanti.
Il forum è piccolo e, si sa, la gente mormora...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
@Joe Montero
Esatto, la cura sarebbe stata chiudere la testata, senza violentarla e poi cercare di rimediare in seguito. Ma forse non era questo il messaggio del tuo esempio. Sto scherzando comunque :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Mi sono perso delle tue foto nuda? :o
Quotozzo per Joe.
Il succo è che ultimamente gli scambi di commenti e pareri fra utenti, sono al 15% contenuti e all'85% sarcasmo e talvolta insulto. Non mi riferisco (solo) a te o a dearboy, perchè diventa una cosa che coinvolge tutti. Probabilmente ad alcuni piacciono questi toni, ad altri no (joe, altair, me ecc..), e penso che tolgano piacevolezza all'esperienza forumistica. Pazienza.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Secondo me nella storia della lucertola ci sono delle incongruenze! Come poteva disporre un ragazzino di simili attrezzature mediche? :) Vabbeh, ognuno la interpreti come vuole, è una storiella scema da retoricone. Anche se lo stronzetto davvero torturava gli animali, eh!

Io ho finito col primo intervento. Vale quello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
joe montero ha scritto:
Secondo me nella storia della lucertola ci sono delle incongruenze!
Nah, ti ci mette due frasi ad effetto Recchioni e vai con dio!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Si infatti scherzavo :) io conoscevo un bambino che temperava la coda delle lucertole col temperino, o le bruciava dentro la marmitta del motorino del fratello... altro che xabaras...

Ps: se il bambino in questione avesse detto "Dio perdona, io no", avrei creduto che la tua storia fosse della fase due :g:
Pps: Dogares, ci sono anch'io nei criticoni scusami. Anche se ho criticato solo il 338, al 339 ho dato 7. Vale lo stesso? E comunque, hai scordato che chi critica non è solo con molto tempo libero e troll, ma anche senza basi culturali minime. Ci tengo molto a questi titoli quindi non dimenticarteli! :dito:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Il tizio che conosco io sdraiava pure i lombrichi sulla catena della bicicletta e girava i pedali. Ma siamo OT, tra tre o quattro spostamenti finiamo sul forum di GIALLO ZAFFERANO. :D Flame su come Sonia sbaglia le melanzane alla parmigiana!


Ultima modifica di joe montero il gio dic 04, 2014 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Non ho letto critiche così accanite nemmeno quando c'era Gualdoni. Forse perché, sostanzialmente, non c'era nulla da criticare (nel senso che le storie erano talmente piatte, sciape e insulse). Se si va a leggere di là, nel topic della storia, sembrano tutti scrittori provetti che sanno per filo e per segno come si delinea una trama. Diventate tutti critici letterari, che famo prima! :)

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ok. Allora la prossima volta che ti vendono un paio di scarpe strette e scomode, non protestare...diventa ciabattina e fattele da sola.
:g:

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Ma secondo me il problema non sono neanche le critiche: il problema è l'insistenza con la quale vengono ripetute e portate avanti a oltranza. Mi piacerebbe, e lo dico da semplice utente, che chi ha da criticare criticasse in santa pace, che chi ha da lodare lodasse in santa pace, e che poi si andasse oltre; certo, sui messaggi in questione si potrebbe anche tornare un paio di volte per precisare e per spiegare, se necessario, ma poi basta. Il brutto è quando, in una discussione, si passano pagine e pagine a battibeccare per questioni che ormai non interessano più nessuno, se non (forse) gli scriventi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
dogamy ha scritto:
Ok. Allora la prossima volta che ti vendono un paio di scarpe strette e scomode, non protestare...diventa ciabattina e fattele da sola.
:g:


Visto che parliamo di scarpe, se ne compro un paio un negozio e non mi piacciono, non le compro più lì! Semplicissimo! :) Cambio negozio. Quelli che invece criticano analizzando le trame nel minimo dettaglio e dicendo come gli autori avrebbero dovuto scriverle, dovrebbero diventare ciabattini, al massimo. :)

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Meno male, allora, che il tuo consiglio non lo ha seguito nessuno di quelli che hanno ammazzato di critiche Gualdoni, sennò oggi Dylan Dog non lo comprava più nessuno.
Io non faccio la ciabattina, ma i piedi mi piacciono lo stesso... :g:

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ora apriamo un ot thread pure sulle scarpe?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it