Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
ladyofdarkness ha scritto:
scusate,è lecito che sti due parlino di me come una povera mentecatta?
V.M ,non mi sembra di averti detto niente,quindi,scusa il francesismo,che cazzo vuoi?


Non ho dato della "mentecatta" a nessuno.
Prego finirla di inventare cose che non esistono.
E stai serena... (cit.)
Firmato: uno de "sti due"....

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
@lady: prova a rileggere con piu' calma quello che ha scritto faz. Se poi continii a pensarla allo stesso modo pazienza. Niente di grave.

@Mentecatti: piu' pazienza! :)

Ed adesso fatte i bravi, se potete.(cit.)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Un po' concordo con Faz.

Però devo dire che la regola dice: DO NOT FEED THE TROLL.

Ammazza come li nutrono bene qui i nostri troll i cari autori Bonelli. Dopo che hanno mangiato e sono sazi, i nostri troll ruttano e scoreggiano pure.


_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Solomon Kane ha scritto:
Ed adesso fatte i bravi, se potete.(cit.)


Povero Don Abbondio :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
Che l'atmosfera sul forum sia cambiata è di tutta evidenza. Ed è uno dei motivi per cui, anche quando ho tempo, faccio fatica a scriverci. Anzi, ultimamente proprio non ne ho voglia.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 12:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Siamo tutti critici nel vero senso del termine. Quoto Faz quando dice che la tastiera rende onnipotenti!
E non tiriamo sempre fuori la storia della democrazia.

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 1:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il web è solo un mezzo. L'anonimato rende certo più beceri ma anche più sinceri.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Sul fatto che rende più sinceri sono d'accordo solo in parte basta tenere conto di tutti gli account fake che esistono.
È sempre la solita medaglia con 2 facce.
Come già detto da altri, tante volte il problema è nel COME, non nel COSA si dice.

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Faz ha scritto:
Quello che ho fatto è stato criticare 1) l'ECCESSO di critica, soprattutto nei toni e 2) l'atteggiamento vittimistico di chi prima attacca a gamba tesa e poi fa l'offeso se l'autore (giustamente) gli risponde per le rime.


Infatti il problema è questo. Pensi di essere neutrale, ma le cose non sono proprio andate così.
C'è chi ha criticato, magari anche "eccessivamente" (cosa opinabile che invece tu hai dato per assodato) e chi "da lassù" ha risposto con insulti. Insulti veri. Forse te li sei persi nelle discussioni precedenti.

Poi a parte tutto mi piacerebbe che quotassi questi atteggiamenti vittimistici, perchè mi piacerebbe capire esattamente di cosa parli.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
dyd_23 ha scritto:
Quoto Faz quando dice che la tastiera rende onnipotenti!
Scusate, ma in quale mondo alla rovescia criticare (anche aspramente) un fumetto che si è pagato è una forma di onnipotenza mentre non lo è pontificare sul senso della vita volendo insegnare come ci si dovrebbe comportare su un forum (scavalcando di fatto i mod)?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Ragazzi, in generale, ma che si è diventati qui?

Non entro nel merito delle questioni poiché, siano case, automobili o discorsi, di solito non entro in cose da cui so che non si esce.

Vi dico solo che in questo momento:
Se fossi un autore non mi iscriverei mai. Sembra un processo, davvero: non tanto per i contenuti, ma per il tono. Non penso che nessuno scrittore avrebbe piacere di stare qui. E' un saloon, e le cose belle che si fanno nei saloon non sono simulacrabili in internet. Quindi è un saloon brutto e noioso. Niente bere, niente puttane, niente musica. Solo acrimonia.
Se fossi un amante dei fumetti non mi iscriverei. Qui si scrive alla morte per avere ragione e basta. Ma a che pro? Sembra più un momento di egomania che un momento di condivisione. Addirittura qualcuno scrive "ma è solo un fumetto". Si, di cui stai discutendo da 25000 caratteri. Uno che vuole parlare serenamente qua se ne va in cinque minuti.
Se fossi uno a cui di norma gli albi di Dylan piacciono non mi iscriverei. Spesso chi apprezza viene trattato da sub normale. Chi apprezza un albo di Dylan e lo scrive su un forum che apprezza Dylan. Il mondo è strano.
Se fossi un troll non mi iscriverei. I troll amano il protagonismo, e questa è una vera propria Royal Rumble.

Più in generale, tra il cosa e il come c'è sempre un cazzo d'abisso. Non sono i contenuti, ma il modo.
E lo dico io, che sono storicamente un criticone pure un pochino cagacazzo.
Di sto passo questo diventerà un forum di mazzate e basta, perso tra la critica nostalgica e l'egocentrismo rabbioso.

E ora fate serenamente a pezzi pure questo messaggio. A presto. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
joe montero ha scritto:
Ragazzi, in generale, ma che si è diventati qui?

Non entro nel merito delle questioni poiché, siano case, automobili o discorsi, di solito non entro in cose da cui so che non si esce.

Vi dico solo che in questo momento:
Se fossi un autore non mi iscriverei mai. Sembra un processo, davvero: non tanto per i contenuti, ma per il tono. Non penso che nessuno scrittore avrebbe piacere di stare qui. E' un saloon, e le cose belle che si fanno nei saloon non sono simulacrabili in internet. Quindi è un saloon brutto e noioso. Niente bere, niente puttane, niente musica. Solo acrimonia.
Se fossi un amante dei fumetti non mi iscriverei. Qui si scrive alla morte per avere ragione e basta. Ma a che pro? Sembra più un momento di egomania che un momento di condivisione. Addirittura qualcuno scrive "ma è solo un fumetto". Si, di cui stai discutendo da 25000 caratteri. Uno che vuole parlare serenamente qua se ne va in cinque minuti.
Se fossi uno a cui di norma gli albi di Dylan piacciono non mi iscriverei. Spesso chi apprezza viene trattato da sub normale. Chi apprezza un albo di Dylan e lo scrive su un forum che apprezza Dylan. Il mondo è strano.
Se fossi un troll non mi iscriverei. I troll amano il protagonismo, e questa è una vera propria Royal Rumble.

Più in generale, tra il cosa e il come c'è sempre un cazzo d'abisso. Non sono i contenuti, ma il modo.
E lo dico io, che sono storicamente un criticone pure un pochino cagacazzo.
Di sto passo questo diventerà un forum di mazzate e basta, perso tra la critica nostalgica e l'egocentrismo rabbioso.

E ora fate serenamente a pezzi pure questo messaggio. A presto. :)


Diciamo che per colpa di una manciata di utenti il cui numero si conta sulle dita di una mano il forum sembra diventato un covo di maniaci che leggono il fumetto non per passare mezzora facendo una cosa che piace (o meglio che dovrebbe piacere) ma solo per poi loggarsi per vedere se riescono a spararla più grossa di tutti, oppure per provocare altri utenti perchè non la pensano come loro o (cosa che più odio) per scendere in dettagli infinitesimali facendosi pipponi mentali sulla singola vignetta (Se l'avessi scritto io... ma non l'hai scritto te!)
Tempo passato a leggere il fumetto: 25 minuti.
Tempo passato sul forum a inveire, incazzarsi, protestare, gettare benzina sul fuoco: ore o giornate intere.

Qualcosa non torna.
E mi spiace per chi da corda, involontariamente o meno, a certi utenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
No, vabbé, è la prima e ultima cosa che scrivo sull'argomento. Ci mancherebbe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
?
non sto mica parlando di te joe, sono d'accordo con quanto hai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Lo so, Jones :) Solo che è improbabile che serva a placare gli animi. Delle due rilancerà ulteriormente lo scambio di veleni. Per questo eviterò ulteriori pipponi.

A parte questo, ovviamente:

Un mio amico da bambino torturava gli insetti e le lucertole fin quasi a ucciderli. Poi prendeva ago, filo e alcool e li operava per tentare di salvarli. Un folle, ma quale bambino non lo è? Fatto sta che gli animaletti morivano sempre sotto i ferri, se ne andavano nel momento della cura. L'unica speranza di quelle creature sarebbe stata che il mio amico le avesse lasciate perdere del tutto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it