Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 9:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 37  Prossimo

# 339 - Anarchia nel Regno Unito
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 40 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 14 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 29 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 63 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 21 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 1:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 19, 2014 8:13 am
Messaggi: 21
Località: in mezo ale brècane
alemans123 ha scritto:
Magari sarebbe anche meglio accettare le spiegazioni e dire "Sì ho sbagliato non l'avevo interpretato così! Non avevo letto con attenzione."
Se la critica è "malloy che canta e viene udito dai facinorosi all'esterno, è già qualcosa che la mia ragione stenta a credere.veramente se canto all'interno delle celle di scotland yard, mi sentono all'esterno mentre esplode la rivolta?" è evidente che c'è un problema che non hai capito cosa stai leggendo. Dylan Dog non è nick Raider, non c'è "realismo" ma il "sopra naturale." Come si può pensare che una critica del genere possa essere accettata?

Altre critiche(recupero tesserino,nastro con cui si cala,...) una volta che viene spiegato che magari è esagerato ma possibile non capisco cosa si critica. Si può dire non piace come escamotage narrativo (anche a me sarebbe piaciuto un escamotage diverso per il ritiro del tesserino) ma non dire che è esagerato.

O almeno questo penso io.


E Scotland Yard isolata come la spieghi?Quello è proprio un buco,non eisitono altre interpretazioni soprannaturali......Mi bastava solo un:E' un errore di sceneggiatura punto.L'avrei capito.No perchè sapete,e parlo di ignorante in materia fumettistica,neanche mi immagino come un fumetto venga realizzato,ma negli altri lavori esistono le contestazioni.Se un impresario edile sbaglia qualcosa,il cliente può contestare i lavori e finchè quel lavoro non è fatto come dice lui ha diritto a non pagare.Ora ho usato un paragone forzato,ma vedo da parte degli autori sempre un atteggiamento sbagliato,parlano semrpe di rispetto al lavoro altrui e tutte cose così,ma sono umani anche loro.Lo sbaglio ci sta,basterebbe ammetterlo.E per concludere,io non pretendo niente,sia chiaro.Anzi ammiro gli autori che vengono qui e spendono del tempo a fare un qualkcosa che on sono tenuti a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
luis27409 ha scritto:
E Scotland Yard isolata come la spieghi?Quello è proprio un buco,non eisitono altre interpretazioni soprannaturali

Lo sbaglio ci sta,basterebbe ammetterlo.



Lo ha già "spiegato". Per Simeoni non è uno sbaglio.

Gigi Simeoni ha scritto:
Scotland Yard isolata. Incredibile? Inaccettabile? Niente affatto. Anno 2001, New York, ore 9.00 del mattino: un branco di invasati armati di taglierini e bombe di cartone uccide oltre 4000 persone. Tutti sappiamo che non si tratta della trama di uno scadente film TV. Eppure, è successo. Perchè il Sistema ha delle crepe, e chi è convinto di volerle scovare per insinuarsi all'interno del Sistema, le trova. Non c'è niente da fare.


Certo, il presupposto è che si creda a queste panzane.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
No calma, io so cosa sto leggendo e posso accettare che la voce di malloy ("posseduta") possa valicare i limiti uditivi, ma che il nastro regga una persona (anche ripiegato) NO. Vorrei che fosse ben chiaro che se vedo Tesla scalare un muro non dico "plot holeeee la gente non cammina sui muri, la gente non morde e succhia sangueee". Io noto cose inverosimili nel reale seppure nel l'irreale. Vogliamo accettare l'arresto di dylan dog? Accettiamolo, ma allora tutto questo reato gravissimo si risolve con una cauzione istantanea pagata da chi? É grave e la cauzione é adeguata, vogliamo dire che se la paga dylan regolarmente senza una sterlina in tasca? Oppure, davvero si può utilizzare il sopracitato "ciarlatano" per difendere Scotland yard? Cioè, se gli succede qualcosa chi ne risponde?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Se ci leggono quelli di Mythbusters ci fanno una stagione intera con tutti i vostri dubbi! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 06, 2006 3:28 pm
Messaggi: 199
Ma davvero quando leggete un libro/fumetto o guardate un film/telefilm vi fate tutti questi problemi?

Quando tanti anni fa guardavo un telefilm poliziesco e vedevo che, con "potenti" software, riuscivano ad ingrandire e a rendere ultra definita una foto, mi facevo una risata, ma non per questo ritenevo che il suddetto telefilm fosse una cavolata o che lo sceneggiatore fosse una sorta di truffatore...

A me l'albo è piaciuto e l'unica cosa che ho trovato leggermente stridente col personaggio, è che dylan abbia pensato semplicemente di dar fuoco al cadavere per risolvere il tutto, limitando notevolmente la partecipazione emotiva al gesto del fantasma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Ora capisco perché Gualdoni ci teneva tanto agli "spiegoni".
bertuccia2004 ha scritto:
Vogliamo accettare l'arresto di dylan dog? Accettiamolo, ma allora tutto questo reato gravissimo si risolve con una cauzione istantanea pagata da chi? É grave e la cauzione é adeguata, vogliamo dire che se la paga dylan regolarmente senza una sterlina in tasca?
La cauzione è pagata da Bloch, è scritto a pagina 97.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 2:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Il problema non è chi paga la cauzione, ma che basta una cauzione per liberare qualcuno con 28 anni di reati alle spalle (presunti), elencati da Carpenter, piu quelli di questo albo che includono omicidio ed evasione.
Se ho fatto presente questo è per un motivo più grande: con la nuova gestione è stato detto che a Dylan verrà resa la vita piu difficile, le sue certezze crolleranno, avremo una continuity sottile di fondo, etc... Ecco, mi piacerebbe leggere un albo mensile e non avere piu la certezza che tanto qualsiasi cosa accada, a fine albo chi si è visto si è visto e tanti saluti, lasciando inalterato lo status quo. Vorrei leggere un albo mensile che mi lasci col fiato sospeso, sapendo che da ora in poi, se nell'albo succede qualcosa di grosso, potrebbe influenzare il futuro di Dylan e non risolversi al 100% in una bolla di sapone a fine albo. Ecco, riferendoci ai reati di Dylan, mi piacerebbe che la questione venga ripresa nei prossimi numeri, e non che venga dimenticata grazie al misero pagamento di una cauzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
joe montero hai sbagliato thread.
Qui si bastona l'albo.
Per bastonare chi si permette di criticare devi andare qui viewtopic.php?f=2&p=447197#p447197

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Bravo Joe!!!

Regal a me sembra che in realtà l'ispettore Carpenter dica tutti quei reati più per fare il figo che non perchè ci creda veramente... fa un pò parte del personaggio e vuole far capire chi "comanda" ingigantendo le "condanne."

"""Nella scena di pag 43-44, dapprima Carpenter tenta un contatto veloce (telefono) con Downing Street perchè diano il consenso all'ingaggio militare. Si vedono i rivoltosi che stanno attaccando i sistemi di comunicazione, isolando le linee telefoniche. L,ì Carpenter capisce anche che se hanno manomesso l'impianto principale, è sicuro che pure quello d'emergenza è stato, o sarà ben presto reso inefficiente (dice solo "io non credo"). Non è uno stupido, e qui lo dichiara apertamente. Da autore, penso che far vedere alcuni uomini che tentavano di riallacciare i collegamenti, per poi essere fatti fuori dai riots, sarebbe stata una perdita di pagine preziose. Seguono altre scene marginali o accessorie a questo tema e poi torniamo su Rania e Carpenter, pag 52, dove Carpenter dice chiaramente che "forse potranno resistere fino all'arrivo dei rinforzi". Vuol dire che Carpenter e Rania, mentre noi eravamo presi dalle altre scene (tempo che passa) hanno continuato ad agire, a cercare soluzioni... che infine hanno trovato. Rinforzi richiesti (internet? I cellulari? Una linea speciale non ancora staccata? Ecchissenefrega!). Rania ha un dubbio ("ammesso che arrivino"), perchè essendo anche lei piuttosto sveglia, ha capito che questa situazione ha qualcosa di straordinario.""""

Questo è quello che dice Simeoni sul fatto Internet / isolamento Scotland Yard. Boh potrà forse essere improbabile, sinceramente nn lo so e durante la lettura non mi ha neanche tanto disturbato. Poi boh, sì sarebbe stato forse più credibile dire che i rinforzi erano in arrivo però forse avrebbe eliminato la carica emotiva di difficoltà della situazione, dando una speranza al lettore e soffocando così la tensione.

Però ritornando a quel che dice Joe, in effetti è meglio darsi un pò tutti una calmata (io per primo). L'errore della Bodeo è stato "detto". Ci sta sbagliare. Tutti gli altri più che errori mi sembrano scelte magari improbabili ma un pò di sospensione dell'incredulità su un fumetto o un romanzo va fatta.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
grazie ai moderatori per il post spostato in tempo zero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
alemans123 ha scritto:
Bravo Joe!!!

Regal a me sembra che in realtà l'ispettore Carpenter dica tutti quei reati più per fare il figo che non perchè ci creda veramente... fa un pò parte del personaggio e vuole far capire chi "comanda" ingigantendo le "condanne."

"""Nella scena di pag 43-44, dapprima Carpenter tenta un contatto veloce (telefono) con Downing Street perchè diano il consenso all'ingaggio militare. Si vedono i rivoltosi che stanno attaccando i sistemi di comunicazione, isolando le linee telefoniche. L,ì Carpenter capisce anche che se hanno manomesso l'impianto principale, è sicuro che pure quello d'emergenza è stato, o sarà ben presto reso inefficiente (dice solo "io non credo"). Non è uno stupido, e qui lo dichiara apertamente. Da autore, penso che far vedere alcuni uomini che tentavano di riallacciare i collegamenti, per poi essere fatti fuori dai riots, sarebbe stata una perdita di pagine preziose. Seguono altre scene marginali o accessorie a questo tema e poi torniamo su Rania e Carpenter, pag 52, dove Carpenter dice chiaramente che "forse potranno resistere fino all'arrivo dei rinforzi". Vuol dire che Carpenter e Rania, mentre noi eravamo presi dalle altre scene (tempo che passa) hanno continuato ad agire, a cercare soluzioni... che infine hanno trovato. Rinforzi richiesti (internet? I cellulari? Una linea speciale non ancora staccata? Ecchissenefrega!). Rania ha un dubbio ("ammesso che arrivino"), perchè essendo anche lei piuttosto sveglia, ha capito che questa situazione ha qualcosa di straordinario.""""

Questo è quello che dice Simeoni sul fatto Internet / isolamento Scotland Yard. Boh potrà forse essere improbabile, sinceramente nn lo so e durante la lettura non mi ha neanche tanto disturbato. Poi boh, sì sarebbe stato forse più credibile dire che i rinforzi erano in arrivo però forse avrebbe eliminato la carica emotiva di difficoltà della situazione, dando una speranza al lettore e soffocando così la tensione.

Però ritornando a quel che dice Joe, in effetti è meglio darsi un pò tutti una calmata (io per primo). L'errore della Bodeo è stato "detto". Ci sta sbagliare. Tutti gli altri più che errori mi sembrano scelte magari improbabili ma un pò di sospensione dell'incredulità su un fumetto o un romanzo va fatta.


Insomma, in prigione se lo porta comunque grazie a quei reati. In piu si aggiungono quelli che fa durante l'albo, ancora più gravi (incidente senza prestare soccorso e omicidio, evasione, furto di auto della polizia e di pistola della polizia, incendio doloso...) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Joe montero ho spostato il tuo post al link indicato da dear boy.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Quoto Dear parola per parola. Quando si analizza un prodotto, sia esso fumetto, film, libro o quadro, lo si analizza, con i mezzi cui uno dispone, in tutta la sua forma.
I difetti ci sono, ma sono anche disposta a farli passare in secondo o terzo piano, se l'architrave narrativa regge e veicola il messaggio con metodo e abilità. Qui no. Vampiri era una cosa, questo albo è un'altra e c'entra eccome Sclavi, perché Vampiri lo ha scritto lui, non io o Recchioni.
Il messaggio politico appare, qui, volutamente forse, imposto alla storia, e non condotto con la stessa abilità che c'era in quello di Sclavi. Che poi, come in Doktor Terror o peggio In Caccia alle Streghe, ha anche toppato quando ha voluto esagerare creando un messaggio che superasse l'idea di storia proposta all'utente.
Come certi fumetti politici anni 70, che Crepax ( ad esempio...) sfuggiva come la peste. Eppure Crepax ha anche scritto e disegnato " Viva Troskij ! " che non è proprio un'opera da Casa Pound.
E la colpa, o il difetto a dir meglio, non è manco di chi questo fumetto lo ha scritto, per me.
Il difetto è lo strumento Dylan Dog, che dopo 30 anni di storie, forse è pronto, come Bloch, per la pensione.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Jumpy ha scritto:
Ma davvero quando leggete un libro/fumetto o guardate un film/telefilm vi fate tutti questi problemi?

Quando tanti anni fa guardavo un telefilm poliziesco e vedevo che, con "potenti" software, riuscivano ad ingrandire e a rendere ultra definita una foto, mi facevo una risata, ma non per questo ritenevo che il suddetto telefilm fosse una cavolata o che lo sceneggiatore fosse una sorta di truffatore...

A me l'albo è piaciuto e l'unica cosa che ho trovato leggermente stridente col personaggio, è che dylan abbia pensato semplicemente di dar fuoco al cadavere per risolvere il tutto, limitando notevolmente la partecipazione emotiva al gesto del fantasma.



io si me li faccio, perchè appena appare la scritta "cagata alert" la lettura mi si rovina.

@V.M. grazie della puntualizzazione, non me ne ricordavo più, errore mio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 4:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Che poi caro Regal se ci mettiamo tutti quelli che ha fatto negli albi precedenti (anche con Tizianone)... uff mi sa che non gli bastano 5 ergastoli!! Ma dici che quelli glieli perdoniamo perchè glieli ha fatti fare Tiziano?? :D :D :D

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it