Ragazzi, in generale, ma che si è diventati qui?
Non entro nel merito delle questioni poiché, siano case, automobili o discorsi, di solito non entro in cose da cui so che non si esce.
Vi dico solo che in questo momento:
Se fossi un autore non mi iscriverei mai. Sembra un processo, davvero: non tanto per i contenuti, ma per il tono. Non penso che nessuno scrittore avrebbe piacere di stare qui. E' un saloon, e le cose belle che si fanno nei saloon non sono simulacrabili in internet. Quindi è un saloon brutto e noioso. Niente bere, niente puttane, niente musica. Solo acrimonia.
Se fossi un amante dei fumetti non mi iscriverei. Qui si scrive alla morte per avere ragione e basta. Ma a che pro? Sembra più un momento di egomania che un momento di condivisione. Addirittura qualcuno scrive "ma è solo un fumetto". Si, di cui stai discutendo da 25000 caratteri. Uno che vuole parlare serenamente qua se ne va in cinque minuti.
Se fossi uno a cui di norma gli albi di Dylan piacciono non mi iscriverei. Spesso chi apprezza viene trattato da sub normale. Chi apprezza un albo di Dylan e lo scrive su un forum che apprezza Dylan. Il mondo è strano.
Se fossi un troll non mi iscriverei. I troll amano il protagonismo, e questa è una vera propria Royal Rumble.
Più in generale, tra il cosa e il come c'è sempre un cazzo d'abisso. Non sono i contenuti, ma il modo.
E lo dico io, che sono storicamente un criticone pure un pochino cagacazzo.
Di sto passo questo diventerà un forum di mazzate e basta, perso tra la critica nostalgica e l'egocentrismo rabbioso.
E ora fate serenamente a pezzi pure questo messaggio. A presto.