Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Mah, penso che anche la questione critica/non-critica siana nata e fiorita a causa di un progressivo estremismo delle discussioni del forum...l'utente A critica al vetriolo (senza entrare nel merito del fumetto) dicendo che tutto fa schifo e l'utente B ribatte al vetriolo (senza entrare nel merito del fumetto) criticando A e dicendo che se non apprezza non deve più comprare. allora l'utente C (che ha voglia di dire la sua) dice ma come, non si può più criticare? se posso permettermi però, in mezzo a situazioni come questa (in cui sono caduto pure io una volta con gran rammarico da parte mia) dico che alcuni interventi che riportavano sondaggi, dati e vendite del volume forse (FORSE, per carità, pace e amore, pace e amore) sono stati interpretati come: la tua opinione negativa vale zero ed è falsa infatti vendiamo di più e il 42% dice pure che la storia è buona...DELIRIO :) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
V.M
Non c'era nessuna frecciata, solo uno scambio ironico fra me e le cose che aveva postato Dear.
Si parlava di atteggiamento alla Bruce Willis di Dylan e io, su quell'argomento e non sulla storia, avevo fatto dell'ironia.
Poi la storia l'ho letta e ho detto quel che ne penso.
Sul nuovo corso mi sono fatta delle idee, e le prime storie hanno avuto, per me, delle conferme.
E anche quell'ironia non era a casaccio, ma derivava dalle impressioni che quasi tutte le storie di RR ( eccezion fatta per Mater Morbi ) mi hanno lasciata.
Vale a dire: siamo di fronte ad uno sceneggiatore valido, molto, ma che non ha la visione che ho io di Dylan Dog.
Ne ha una visione tamarra ( come ad esempio ne I Nuovi Barbari ) che non mi piace e non mi piacerà mai.
Io parole offensive a lui non le ho mai dette. Ne ho ricevute, ma non faccio alcun vittimismo, anzi ho risposto pure per le rime.
Noto che RR ha anche evitato di rispondere ad un mio post su di lui messo tempo fa, nel quale si può leggere di tutto, ma non certo offese.
Me ne faccio una ragione. Ma non ho intenzione di dire che i numeri 337/338/339 mi piacciono ( l'ultimo meglio degli altri )
Ma ad esempio i due nuovi comprimari, ispettore e sergente, si ( sopratutto il primo...).
Su quelli RRobe lavorerà e credo farà qlc di buono.

IMP non ho detto che sia implausibile che la pallottola colpisca la tanica, visto che come dici tu lo fa di rimbalzo.
Dico che la dinamica della scena è forzata e estremamente difficile da verificarsi. E poi potrebbe pure conficcarsi nel muro, la pallottola in questione, o spiaccicarsi, essendo una calibro 9 in dotazione alla polizia e non la Bodeo, che usa un calibro maggiore. Il rimbalzo con tanto di scintille atte a far esplodere ( ? ) la benzina, molto meno. Ma è una mia versione, che esprimo, mica detto che sia la verità rivelata di chi legge l'albo.
Fra l'altro, guardando ora, mi sovviene che le pareti laterali sono di metallo, non il muro che Dylan abbatte con il piede di porco ( cosa che, presumo, risulti abbastanza difficoltoso...)...ma Ok ci sta.
Con le mie perplessità su ciò che si può dire qui, non intendo fare alcuna critica all'operato dei moderatori o del forum stesso..intendevo solo dire che il clima è mutato e che ci sono persone che pretendono di imbrigliare una critica ironica e anche cattiva, dall'alto dello scranno ove pontificano.

Sui giudizi di Faz, per quanto ben argomentati, pende una particolare antipatia nei miei confronti, che fra l'altro, manco so do dove derivi. Non è vittimismo, è una realtà tant'è che ebbi ad escluderlo tempo fa, nei miei contatti.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Adesso supero ogni record facendo OT nel thread OT :D

Ma è davvero necessario spostare ogni volta i "flame" in thread separati? Secondo me è bello che si lasci tutto insieme, anche se ne vengono fuori discorsi "OT" credo che qualsiasi discussione sia in qualche modo "risultato" dell'albo in questione, diventa un bagaglio storico della discussione.
Tanto di questo passo ogni albo avrà discussioni accese, tanto vale lasciarle scorrere, certo placando per tempo discussioni troppo accese.
Anche perchè poi diventa arbitrario, adesso per esempio stanno parlando di chi ha votato insufficiente, è una discussione OT perchè non si sposta, quando si sposta, a che punto, quali i criteri?
Io faccio appello ai moderatori: lasciate le discussioni seguire il loro naturale corso, se poi si esagera ammonite e sospendete per qualche giorno gli utenti che insultano/superano i limiti della decenza.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Per me é meglio spostarle. Non le spostano per bloccarle, anzi, per farle proseguire e sviluppare, ma senza rendere difficile la lettura di chi magari é interessato solo ai pareri sulla storia.
É una questione di ordine. ;)

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
ladyofdarkness ha scritto:
Per non parlare di Piccatto che tratta tutti come se fossero dei deficienti

Questa me la segno, che mi piace molto :mrgreen:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
ladyofdarkness ha scritto:
a me invece,Faz ,sembra che qui tutti siano detentori di verità assolute. Chi critica è un troll o rompicoglioni
Siamo in democrazia,sapete? Se a uno un albo fa schifo dice che fa schifo
Oppure chiudiamo il forum
O diciamo tutti"Che bello,ma come si legge bene,ma che capolavoro"
Quante pagine sarebbero per ogni albo,due,tre?
a volte le critiche,a meno che non siano insulti servono anche per migliorare e bisogna accettarle ,anche mordendosi le mani. Possono essere anche fonte di discussione. O volete che i lettori siano come gli omini della catena di montaggio tutti uguali e senza identità?
è questo che fa un vero professionista come ritengo essere Recchioni
E poi scusa sei il suo avvocato difensore? Lo sa fare da solo
Per non parlare di Piccatto che tratta tutti come se fossero dei deficienti
Smollatevi e crescete un pò


Dico, ma l'hai letto il mio post o rispondi a cacchio volutamente? Anche perchè penso molto immodestamente di esprimermi in un italiano decente.....
Dove avrei scritto, di grazia, che non si può dire se un albo fa schifo?
Dove avrei scritto che tutti devono solo lodare e basta?
Quello che ho fatto è stato criticare 1) l'ECCESSO di critica, soprattutto nei toni e 2) l'atteggiamento vittimistico di chi prima attacca a gamba tesa e poi fa l'offeso se l'autore (giustamente) gli risponde per le rime.
Punto.
Ma del resto questo tipo di risposta non fa altro che confermare quanto penso e quanto ho postato prima: si scrive spesso a caso, senza nemmeno darsi la briga di capire quel che uno ha scritto in precedenza, giusto perchè siamo in democrazia (cit.) e allora ognuno può dire le corbellerie che vuole....

@nedellis: trovi che la mia sia arroganza? Buon per te.. Secondo me non lo è, secondo me è un'osservazione abbastanza neutrale dei fatti per come sono.... Comunque sia, nel caso mal che vada ho risposto ad arroganza con arroganza... :wink:

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 8:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Andrea Berga: Ti chiami come me!! Come non possiamo fare pace?? (anche perchè nulla di che è accaduto!!!) E' evidente che come diceva Imp in un post l'importante non è il cosa si dice (entro certi limiti) ma il come lo si dice!! Rispetto ovviamente la tua opinione. Pace fatta!!

Dogares: Credo che the Imp si riferisse a me, in effetti ho sbagliato la modalità di accensione dell'incendio nell'albo... però per lo scopo che avevo (fortunatamente!!) non cambia il concetto del ragionamento e che è "Perchè prendersela ora per situazioni o eventi improbabili(e quindi assegnae anche per questo motivo un voto inferiore) e non farlo anche per altri albi?" Per il resto assolutamente non voglio che tu smetta di dialogare con noi perchè trovo molto interessanti i tuoi commenti sugli albi.

In generale il concetto di antipatia voleva significare il fatto che la nostra(mi ci metto di mezzo anche io) concezione e voto di una storia dovrebbe essere indipendente dalle opinioni che abbiamo sull'autore o sul curatore. Poi capisco che non è semplice, sia chiaro!!

Tommaso: Bah non so se essere d'accordo con te... sinceramente!! Forse tutto dipende dai toni avuti e dalle impressioni che si hanno. Capisco che qualche battuta possa scappare e che non è sempre facile far capire, scrivendo, quel che si vuole dire quindi forse un ragionamento totale non si può fare, ovvero non si può dire che non si può criticare o, analogamente, criticare un autore. Forse bisognerebbe valutare messaggio per messaggio. Però così facendo dipenderebbe dalle interpretazioni... AIUTO!!! Sono in un empasse!!!!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
non sei tu ,Faz che puoi decidere se la critica è eccessiva o meno,e se io dico che l'albo per me ha alcune pecche e tu mi rispondi che sono un troll è logico che io mi incavolo

P:S: No,ma...Piccatto ha messo la mia frase come firma?! Sono commossa,il prossima passo sarà l'impronta sulla Walk of Fame di Hollywood

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Lady pensavo che ti riferissi al disegnatore...
madò come sto !!
Piccatto è un utente estremamente intelligente, quindi non fa per me...Me ne tengo alla larga, temendo di essere incenerita sulla pira di rami di finocchio...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
ladyofdarkness ha scritto:
non sei tu ,Faz che puoi decidere se la critica è eccessiva o meno,e se io dico che l'albo per me ha alcune pecche e tu mi rispondi che sono un troll è logico che io mi incavolo

P:S: No,ma...Piccatto ha messo la mia frase come firma?! Sono commossa,il prossima passo sarà l'impronta sulla Walk of Fame di Hollywood


Ok.
Bandiera bianca.
Scusate.

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Faz ha scritto:
ladyofdarkness ha scritto:
non sei tu ,Faz che puoi decidere se la critica è eccessiva o meno,e se io dico che l'albo per me ha alcune pecche e tu mi rispondi che sono un troll è logico che io mi incavolo

Ok.
Bandiera bianca.
Scusate.
Concordo con te, Faz. O non capisce o fa finta di non capire. In entrambi i casi è inutile andare avanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
scusate,è lecito che sti due parlino di me come una povera mentecatta?
V.M ,non mi sembra di averti detto niente,quindi,scusa il francesismo,che cazzo vuoi?

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
ladyofdarkness ha scritto:
V.M ,non mi sembra di averti detto niente,quindi,scusa il francesismo,che cazzo vuoi?

Questa frase mi piacerebbe come firma. :lol:
Non voglio niente, ti sto solo trollando.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
oh,bene

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2399
Località: Pianeta Terra
Boni, state bboni...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it