Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 10:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Dog non sono d'accordo con il tuo ragionamento o non l'ho compreso a fondo!! (Tra parentesi anche io mi trovo qui dopo aver detto che non sarei andato più OT ad andare OT!!) Entrambe le scene sono inverosimili quindi e la inverosimiglianza il problema non tanto che il piano fosse più o meno prestabilito. Tu puoi considerarlo geniale, io lo considero come una forzatura in cui Dylan sfida tutte le leggi della fisica (e della fortuna)...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
il RRobe ha scritto:
ladyofdarkness ha scritto:
Chi critica è un troll o rompicoglioni


Per nulla. Anzi, nel merito delle critiche ci siamo entrati pochissimo.
Sai chi si è meritato l'appellativo di troll e rompicoglioni, chi si comporta in tale maniera da mesi.
Che, a ben guardare, sono tre-quattro utenti in tutto.


senza dubbio i troll esistono,ma nel topic della scorsa storia mi sembra che si sia dato dei troll a degli utenti che avevano argomentato le critiche in modo esaustivo
Tommaso ,se io pubblico un libro,cosa che spero e mi iscrivo ad un forum che parla di lettura devo essere pronta a tutto ,sia agli elogi che alla torte in faccia. Oneri e onori
magari ,anzi sicuramente poi piangerò,ma non lo mostro non salto su come punta da una tarantola,a meno che ,ripeto ,non sono insulti
Si chiamo maturità e aplomb

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Sì d'accordo Lady, però se tu pubblichi un libro e ti dicono che sei sopra valutata o che hai toccato un tema in maniera superficiale nonostante tutte le spiegazioni un pò ti inalteri...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
alemans123 ha scritto:
Sì d'accordo Lady, però se tu pubblichi un libro e ti dicono che sei sopra valutata o che hai toccato un tema in maniera superficiale nonostante tutte le spiegazioni un pò ti inalteri...


Ovvio che mi altero ,o meglio mi deprimo,con me sfondi una porta aperta
ma so che fa parte del gioco

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Proprio per questo motivo bisogna fare attenzione anche a criticare... insomma si può criticare dei passaggi della storia, degli obiettivi della storia e di come vengono trattati magari anche suggerendo delle alternative. Molte volte sopra tutto in questi ultimi albi vedo critiche più alla persona che all'opera...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
dipende cosa intendi. Non credo che a qualcuno stia antipatico Recchioni come persona,magari non piace come interpreta dylan

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Come persona no (non so qui dentro chi lo conosca) ma come "profilo" o come si presenta qui sul forum... non credo che non piaccia per come interpreta Dylan anzi direi che ha avuto ancora troppo poco tempo affinchè noi si possa dire se sta interpretando al meglio o meno il nuovo Dylan. Ad oggi se dobbiamo giudicare Recchioni abbiamo qualche storia (di cui alcune notevoli) e alcune dichiarazioni di intenti. Giudicando questo mi sembra che possa migliorare le sorti del fumetto, ma almeno un annetto dobbiamo aspettarlo no?

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Intendevo solo dire che l'azione riportata ne "Il Buio" è talmente inverosimile da sembrare farsesca, simile a certe realtà romanzesche che, se raccontate, sembrano frutto di pura invenzione.
O forse si è più portati ad accettare certe forzature se ci vengono proposte da altri...

Cmq felicissima di essere considerata rompicoglioni...Il mio ego, che secondo qlc abbisogna di cure psichiatriche, ne troverà enorme soddisfazione.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
alemans123 ha scritto:
Molte volte sopra tutto in questi ultimi albi vedo critiche più alla persona che all'opera...

Ma secondo me va bene anche quello.
Per dire mi ricordo che Recchioni stesso sul suo blog una volta augurò la morte al regista del remake di "Cane di paglia" (quindi giustamente :mrgreen:) e in generale gli autori di fumetti quando parlano di cinema, musica, libri tv, ci vanno giù pesanti anche loro con le critiche.

La questione è la surreale pretesa che gli autori non possano rispondere per le rime, usando lo stesso veleno che ricevono.
Se autori come Nizzi, Mignacco, De Nardo, Serra leggessero mai cosa ho scritto di loro in tanti anni di forum troverei giustificabile anche che mi aspettassero sotto casa con una mazza da baseball. :D Beccarmi un "vaffanculo" da uno di loro sarebbe il minimo. Nel caso accaddesse magari risponderei a tono, ma di sicuro poi non starei a lagnarmi dei cattivi autori che non accettano le critiche. Pur convintissimo che molte di quelle mie critiche se le siano ampiamente meritate.

(Che poi quel paio di volte che ho incontrato di persona autori da me criticatissimi si sono sempre rivelati dei veri signori.)

In generale assurdo voler scrivere qualcosa che "fa male" e poi sorprendersi che qualcuno si sia "fatto male" e se la prenda.

Detto ciò, fossi un autore non mi avvicinerei ad un forum neanche morto. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Io non ho MAI criticato la persona. Infatti MM la reputo bellissima.
Le altre sue storie no, e mi sento libera di dirlo.
Se lui se la piglia, in milanese si dice: "La part uffesa la sa dà al gatt ! ".
Se RR mi è simpatico ? No. Forse ciò influisce sulla mia capacità di giudizio ? Bho...
Sul discorso educazione, ho già detto. Mi pare che manchi anche dalla parte opposta.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
I post di Faz e Tommaso hanno tutta la mia approvazione. Quoto anche RRobe.
Aggiungo che il vittimismo di cui parla Faz è falso e ipocrita: la petulanza e i toni sgarbati di certe critiche servono solo ad attirare l'attenzione degli autori per poi scatenare qualche flame.
Se gli autori non fossero qui con noi, il numero dei delusi, dei neutrali e degli entusiasti sarebbe rimasto uguale, ma sicuramente i primi avrebbero fatto meno rumore (anche per questo RRobe e Simeoni vanno ringraziati: la loro partecipazione dimostra un coraggio che sfiora il tafazzismo).
Con questo discorso non voglio fare il moralista, eh? Le trollate e le risse sui forum mi hanno sempre divertito (se avessi 15 anni e tanto tempo da perdere le farei anch'io :mrgreen: ). Però è giusto chiamarle con il loro nome e non confonderle con la critiche serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
alemans123 ha scritto:
Sì d'accordo Lady, però se tu pubblichi un libro e ti dicono che sei sopra valutata o che hai toccato un tema in maniera superficiale nonostante tutte le spiegazioni un pò ti inalteri...


Vè, faccio una bella autocritica (un pò perchè mi sono accorto d'aver esagerato e un pò perchè non mi va, in futuro, di passare per troll o altra entità mitologica di dubbio gusto!!).

Quando ho iniziato a sbraitare che secondo me l'argomento sociale era trattato in maniera superficiale e che non ritenevo la storia realmente "impegnata" ho ricevuto, in PM, alcuni spunti su cui riflettere da parte di un altro utente che hanno risolto i miei dubbi sull'ottica cha hanno avuto, al cotrario di me, altri lettori. Qui in pubblico invece, tutto ha preso una piega che non intendevo e la situazione mi è, molto semplicemente, sfuggita di mano. quindi non ho nessun problema a chiedere scusa se alcuni utenti o gli autori stessi hanno iniziato a sbuffare troppo sulle mie richieste di chiarimenti (chiarimenti, nota bene, che io chiedevo ai lettori!! per quanto mi riguarda gli autori NON sono tenuti ad ABBASSARSI a spiegare a chi non capisce le loro storie, è un di più che a volte fanno e che io non pretendo e non do per scontato!).
Comunque, a freddo, dovessi ripetere la mia osservazione in maniera più tranquilla e per evitare fraintendimenti direi solo che dal Dylan (personaggio) mi aspettavo più "impegno" nell'affrontare la situazione, mi sarei aspettato il suo punto di vista più profondo, arguto e acuto sulle questioni trattate. Io questo non l'ho visto (ma vado avanti sereno eh!), ho visto un Dylan d'azione (e lo apprezzo) e poco Dylan "politico (pazienza!). Ci vediamo sereni e fiduciosi il prossimo mesi, sperando di sganciare un bel 9-10 all'albo ;)
Pace?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Nello specifico, ti riferisci a me ? Chiedo senza alcun astio...
No perchè ho l'impressione che qui si voglia ( non ) dire: C'è un'utente ( La Strega ) che insulta a destra e a manca e sarebbe pure ora che se ne andasse fuori dalle palle.
Solo che ne abbiamo pietà e la lasciamo delirare.
Premesso che amo i miei deliri quanto le mie cosce, desidero anche chiarezza.
Su chi insulti chi, poi, penso che l'utente obbiettivo possa farne una certa cernita.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Per inciso, visto che si trova implausibile che la pallottola di rimbalzo colpisca la tanica... vorrei far notare che la pallottola NON la colpisce! Semplicemente rimbalzando più volte sul metallo fa delle scintille che poi incendiano paglia e tanica.

A parte questo, la cosa che mi fa umanamente arrabbiare è sentire la litania del 'qui non si può parlare', da moderatore mi faccio il mazzo tanto da anni per permettere a tutti di esprimersi, cerco sempre di parlare con tutti, di dare seconde e terze opportunità a tutti se qualcosa non va, e se ho bannato è quando ho visto un muro contro muro che rendeva inutile qualsiasi confronto.
Tolte veramente pochissime cose che sono tabù per regolamento (accuse di plagio, apologia di reato et similia), qua si è sempre potuto dire tutto, si cerca solo di limare il COME si dica una cosa.
Pretendere che se uno critica non possa ricevere controcritiche mi sembra esagerato... se dici che l'albo x è bello/brutto, e il 90% degli utenti pensa sia brutto/bello, la critica la esprimi perchè la puoi esprimere, ma poi è normale che ti trovi 90 persone che controbattono...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Non solo a te, ma anche a te, Dogamy.
Non me ne volere.
Però non è normale riempire di frecciatine contro la nuova gestione il topic di una storia prima ancora di averla letta.
O ripetere continuamente di abbandonare Dylan per poi tornare ogni mese a pontificare sulle nuove storie.
Forse lo fai in buona fede (o almeno lo spero), ma questo per me significa trollare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it