Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 10:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 37  Prossimo

# 339 - Anarchia nel Regno Unito
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 40 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 14 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 29 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 63 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 21 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 6:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Votato buono! Un buon albo che si lascia leggere e che "cerca" di richiamare la atmosfere del dylan che fu.

A tal proposito forse sarebbe veramente giusto smetterla con il dire "quando c'era Sclavi gli albi erano migliori". Anche io la penso così (nonostante alcune storie non eccezionali siano state pubblicate anche da Sclavi - credo che storie come Jack lo Squartatore, Il ritorno del mostro e Killer fossero state pubblicate oggi sarebbero maggiormente denigrate) però continuare a ripeterlo non migliora la situazione. Non si può pretendere che un autore come Simeoni (ma analogo ragionamento vale per tutti gli altri autori) scriva come Sclavi. Non ha la stessa modalità di leggere il mondo, le stesse idee, avranno probabilmente anche idee diverse. Non sarebbe giusto per noi e per loro stessi se dovessero scimmiotare Sclavi. Quindi le cose sono due. Pensate che il vero Dylan non esiste più e non riuscite a farvene una ragione? Non compratelo più! Pensate che il vero Dylan non esiste più ma comunque riesce a strapparvi un emozione? Compratelo ancora e ancora! Però "dimenticate" il passato.

Discussione che poi nasce dal commento verso un albo che ha cercato di dare qualcosa in più, ha cercato di occuparsi di temi "importanti"!!

Sui due nuovi personaggi sono appena arrivati e non mi sento ancora di dare un giudizio. Per capire come sono fatti sarà bene aspettare almeno 5 6 numeri. D'altronde la personalità di Dylan mica la si capisce tutta dal numero 1!!

Ciao a tutti!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
dogamy ha scritto:
La "colpa" non è di chi rammenta Sclavi, ma di chi se lo dimentica. Cmq qui, lo spunto mi è giunto da chi ha citato " Vampiri" paragonandolo a questa storia.
Ah, cosa che mi ero, colpevolmente, dimenticata:

Spoiler!
Ok ai cellulari, ai palmari, a tutto quello che vi pare...ma Scotland Yard ce le ha quattro walkie talkie che costano 10 euro per comunicare anche fuori dalle frequenze dei cellulari ?
Così per chiedere.
Mi spiace per i nostalgici del 1968, ma son passati 46 anni e forse anche le violenze di piazza e le loro ripercussioni sociali e economiche andrebbero trattate con uno spessore analitico maggiore.
Detto da una che ha frequentato circoli anarchici e simili.


Un bacio a tutti quelli che mi amano, un dito medio agli altri !! :*
:D


Capisco che mi riservi sempre un pensiero tenero e mi fa piacere, ma l'ho pure specificato e grassettato, ho parlato de I Vampiri per radicalità dell'impostazione politica, non per paragone qualitativo.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 20, 2012 8:08 pm
Messaggi: 94
Località: Bentivoglio (BO)
dogamy ha scritto:
,,,,premessa doverosa: è assolutamente inutile che mi prometta astinenza e fuga da Dylan Dog e dalla sua influenza su di me. Sono attratta senza fine dall’indagatore e questi lo sa e approfitta della mia innocenza…
Battute a parte, l’acquisto si deve soprattutto a qualche spinta dei miei estimatori, che ringrazio vivamente, che si attendono dalla Strega una recensione epocale….ci si prova, tesori, ma non è facile per niente, visto il clima del forum e, sopratutto, visto le questioni che l’albo e, più modestamente, la mia recensione scatenerà.
Quindi si parte…

Spoiler!
…albo, dicevo, metafisico. Nel senso che ho avuto, se mai ne avessi avuto bisogno, conferma della direzione che Dylan Dog andrà prendendo, sebbene questo numero sia ( assurdamente ) colmo di significati politici e sociali, dispensati a manciate di dozzina.
Copertina passabile, non mi ha trasmesso nulla, non entra nella mia personale classifica delle cose da rammentare, ma credo sia anche una mia predisposizione negativa in genere.
Stano ha fatto meglio, sebbene il viso di Dylan sia tragico al giusto, forse per prepararsi alla sua evoluzione o per preparare noi, chissà..
Disegni di Casertano nella norma, con ottimi picchi e qualche caduta di stile e di fisionomia.
Belle le scene di azione e in generale una maggiore elasticità nelle fisionomie, a discapito del suo tratto onirico e surreale.
Storia…ahem…
La divido in 3 punti, dal più basso al più alto, cercando di non dimenticare nulla.

3 ) Ingenuità. Spiace che un autore come Simeoni cada in qualche eccessiva ingenuità che condiziona l’albo soprattutto se lo si vuole elevare da semplice divertissment a un qualcosa di alto e ( udite…udite…) politico.
Davvero incomprensibile come si possa far passare per credibile tutta la scena dell’arresto di Dylan Dog ( ma perché poi ? ) con tanto di 20agenti20, due cellulari e auto della polizia, neanche fosse stato individuato il covo di Hannibal Lecter. Se questo spiegamento di forze Scotland Yard lo usa qui, in questa situazione, chissà durante gli attentati alla metropolitana di mussulmana memoria…
Esagerati !
Dei tanti capi di accusa mossi all’amore mio, risulta credibile solo quello del tesserino non riconsegnato, che fra l’altro fa crescere in autostima la celerità della polizia italiana: i bobbies ci mettono quasi venti anni ( sarebbero trenta, ma in Dylan il tempo scorre più lentamente che nella realtà ed ho fatto un forfet.. ) per andare a riprenderselo. Lumaconi.
Gli altri, soprattutto la circonvenzione di incapace ( che fa tanto figo ma che è reato complesso e difficile da provare e denunziare..) sono mere parole messe in bocca al nuovo comprimario.
Su di lui e su Rania, ci tornerò dopo. Cmq al loro apparire mancava la classica nuvoletta bassa di nebbia azzurra e il faro ad occhio di bue alle loro spalle ed eravamo doc !
Addirittura ridicola la liberazione di Dylan dalle galere d’Albione !
Se lo si è liberato perché aiutasse gli spauriti canarini di Scotland Yard, non si capisce perché poi possa andarsene a bighellonare in giro a farsi una cultura del web, se lo si voleva proteggere, non esiste luogo più sicuro della galera, come insegnava anche John Ford ne “ Un Dollaro d’Onore”.
Ma la scena madre di tutta sta action hero all’ennesima potenza, la si raggiunge, giustamente, nel finale.
Davvero Dylan fa concorrenza a Batman, riuscendo:
A sparare girandosi mentre corre in avanti, buttarsu in una botola senza manco domandarsi si finirà infilzato in qualche palo o spiaccicato su una tonnellata di carbone accatastato sotto, centrare un buco nella parete di mattoni largo..diciamo 50 cm e alto poco di più, riuscire a far esplodere la benza con le scintille di un proiettile di rimbalzo ( come diceva Dear, più che ottani la benza britannica contiene trinitrotoluene, TNT tanto per capirci..). Sti cazzi !
Complimenti pure alla bella Rania, che prima ci ricorda che dar fuoco ai cadaveri è illegale, poi osserva docile e remissiva l’opera di piromania del nostro. Ah nomination come guida sicura per le auto di pattuglia inglesi, che se ne girano con taniche di benzina nel bagagliaio, probabilmente per prendere fuoco con maggiore celerità, in caso di incidente..
Insomma una summa di trovate da cinema di serie B che mi porta al punto due.

2) News. Cioè cosa nuova e modddderna ! Eh si, perché con il legittimo tentativo di svecchiare la serie da patine di polvere decennale, il sommo RR sceglie la strada del moderno sistema cinematografico: sequel di cose vecchie ma spettacolarizzate a discapito della logica.
“Vampiri”, citato a mò di bestemmia come pietra di paragone, era action puro, ma rasentava ( pur nella sua irrealtà ) un verismo assoluto. Merito di Sclavi, senza dubbio alcuno…
Qui si infilano le scene cui sopra ed altre di grande effetto, come lo speronamento dei mezzi blindati, l’assalto a Scotland Yard ( ma perché se il bersaglio era il potere ? Non era più logico colpire il parlamento o la residenza reale ? ) per coprire personaggi ancora in via di formazione e un pistolotto politico che potrebbe far commuovere Cossutta, Bertinotti e forse Vendola ( amore..).
Sui personaggi: non male, davvero. Le critiche le prendo con le pinze. In fondo è la loro prima apparizione dovranno rodare un poco. Antipatico ma leale Carpenter, anche se pare Blade scolpito nel acciaio. Duro e senza un lato malleabile, mi attizza sebbene mi risulti troppo stereotipato.
Così così Rania. Non so, ma credo sia consentito, se i poliziotti british possano girarsene con il velo sulla capa, così anche per sicurezza loro, però la sua partecipazione alla storia è si utile, ma abbastanza inconsistente a livello emotivo. Snocciola un dialogo raccapricciante a pagina 32, subito cazziata dal terminator d’ebano, ma per il resto mi pare ancora da sgrezzare e in generale sebbene possa generare uno scambio stile Mulder&Scully, non mi ha entusiasmata. Da rivedere.

1) Messaggio. Ok campo minato nel quale mi addentro volentieri. Diciamo che pare una storia scritta da qlc attivista di No Global, il che non è di per se nota di demerito.
Purtroppo il modo in cui il messaggio passa è fortemente semplicistico e, mi si permetta, populista.
I dimostranti spaccano ed ammazzano ? In fondo basta la frase di Mandela alla fine, per mettere tutto a posto e comunque non erano in se ( ma allora anche la loro protesta sociale, in fondo, non è pienamente lucida e condivisibile…) e la scena madre ( scusate il gioco di parole…) della madre con bambina nemmeno urtata dalla folla di gentleman black block, è la radice di un certo pensiero rivoluzionario italiano: spaccare tutto ma se poi crepa qlc tutti a frignare. Meglio fare la rivoluzione seduti su comodi sofà di persiana memoria, magari con un conto in banca ( legittimo..) gonfio e pingue.
La frase da tesserato CGIL di Dylan Dog sul passato di Keed, per altro leggiucchiata al volo su Google, abbassa sotto la sufficienza il numero 339.
A cio segue il pistolotto finale di Bloch, che rasenta il patetico, e cmq non come l’orrenda giacca a quadri stile pescatore dell’Alaska spiattellata in faccia ad un stralunato Dylan Dog.
Che ci saluta e lascia il posto a questo, caruccio e con l’attrezzo stile Lega Nord, sempre duro.
Ok piace…a me poco, cmq meglio delle lagne Gualdoniane che, fra l’altro, avevano mostrato ne “La Bomba” un differente modo di vedere la rivoluzione proletaria.


Mediocre...ma con il cuore in mano.
Dorando Pietri si getta oltre il traguardo e stramazza...
Se sia eroismo o scena patetica, sta ad ognuno stabilirlo...

La Strega.


Applausi a scena aperta per la recensione. Normalmente lurko soltanto, un po' per pigrizia, un po' perché ho notato che chi non esalta l'albo del mese viene regolarmente sbertucciato dall'autore/curatore, e francamente questo non mi va.

Voglio però fare i complimenti a dogamy perché ha riassunto alla grande quello che avrei voluto scrivere io e che ho notato anch'io: su tutti la superficialità e la retorica di certe situazioni (la citazione finale di Mandela è imbarazzante nella sua ridondanza retorica, messa lì solo perché fa figo chiudere con una frase celebre). La lotta politica e di classe è schematica e quasi macchiettistica, con ogni clichè del genere (i giornalisti che fanno domande ridicole ai sopravvissuti, i rivoltosi che picchiano e tentano di uccidere ma risparmiano donne e bambini, frasario a effetto, situazioni da film di Chuck Norris, ecc.).

Devo dire che considero Simeoni un autore un po' sopravvalutato. Se Gli occhi e il buio e Stria erano piacevoli (grazie all'originalità del soggetto più che alla sceneggiatura e ai dialoghi, che ho sempre trovato inamidati, letterari, senza vita), i suoi due albi della collana le Storie (Amore nero e Oxyd Age) le ho trovate assai mediocri. Anarchia nel Regno Unito conferma (almeno a me) la rigidità del suo stile, la piattezza dei dialoghi, la propensione a mettere in piedi espedienti narrativi o spettacolari improbabili (risibile l'inizio con mezza Scotland Yard che entra a Craven Road a fucili spianati per un tesserino mai restituito), l'approccio moralistico di fondo, la pedanteria nell'esibire nel corso della storia termini tecnici poco noti per poi poter fare sfoggio di sapienza nelle note a piedipagina che li spiegano.

Votato insufficiente.

_________________
Âra, âra, / butîr e butâra, / gúggi-gúggi padelâra, / cícc e té ciacc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Dogamy con questa recensione ti sei rovinata la reputazione,
Cioe' se leggi o leggi bene oppure non capisci,
Hanno assaltato scotland yard perche' era prigioniero
Malloy.
Non dico di capire i particolari, ma almeno la trama principale...

:?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
'mmazza, ragazzi, sto schema di voto me lo ricordo solo per Il cane infernalO.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
O si ama o si odia. Sicuramente fa aumentare la curiosità in chi non ha letto, come me.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Non posseggo reputazione.
Cmq
Spoiler!
il fatto che li spirito possegga Mallory perché suo "erede" come Savonarola dei poveri é ancor più risibile.
Viene a cadere lo scopo politico delle azioni dei dimostranti e cmq nulla vietava allo spirito di dirigere la protesta verso il potere.
Ah cmq complimenti a Dylan che in una fabbrica bella grossa sgama subito una scritta
graffiata su un muro..

cmq tranquillo: da domani rileggiamo insieme tutti i miei fumetti almeno mi aiuti a capirli. Okkio che di solito li leggo nuda.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mar dic 02, 2014 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 3:21 pm
Messaggi: 121
Apprezzo gli sforzi di Recchioni e Simeoni ma, usando una analogia con due film sul Vietnam, Anarchia nel Regno Unito sta ad I Vampiri come I Berretti Verdi sta ad Apocalypse Now!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 12:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
dogamy ha scritto:
Non posseggo reputazione.
Cmq
Spoiler!
il fatto che li spirito possegga Mallory perché suo "erede" come Savonarola dei poveri é ancor più risibile.
Viene a cadere lo scopo politico delle azioni dei dimostranti e cmq nulla vietava allo spirito di dirigere la protesta verso il potere.
Ah cmq complimenti a Dylan che in una fabbrica bella grossa sgama subito una scritta
graffiata su un muro..

cmq tranquillo: da domani rileggiamo insieme tutti i miei fumetti almeno mi aiuti a capirli. Okkio che di solito li leggo nuda.


no

Spoiler!
i manifestanti vengono posseduti verso pagina 30, quando lanciano i passamontagna, prima si vede chiaramente che non hanno la maschera di Keed. L'assalto a Scotland Yard è già iniziato. La possessione fa fare "solo" un salto di qualità nell'organizzazione militare dei rivoltosi.
Ah, e la tanica la riempie Dylan facendo sifone dal serbatoio, non è che c'era una tanica piena così, per pura fortuna.


Ma la cosa straordinaria è che il mese scorso si accusava Barbato di essere ricaduta nello spiegone, adesso si accusa Simeoni di non aver preso il lettore per mano spiegandogli attentamente come e perchè succede ogni cosa.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 1:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Veramente non ho rimproverato proprio nulla, solo fatto delle osservazioni su ciò che mi ha lasciata perplessa.
Se vuoi che ti dico che il numero è perfetto, ok.
Non ho alcun trattamento di favore verso te, non rammentavo nemmeno chi avesse preso Vampiri come numero di paragone a livello tematico...
Cmq prendo spunto da utenti intelligenti, quindi...
La mia mancanza di attenzione si spiega così:letto alle 03.00 del mattino e anche per una certa noia che parte dal profondo leggendo DyD. Questo numero è meglio del precedente ma sono brutti tutti e due, per motivi diversi.
Mai voluto che mi si prendesse per mano, al limite per i capelli.
Siamo comunque arrivati alla correzione delle impressioni altrui..
Il massimo. Poi c'è chi come Goblin mi schifa ma so di piacere intimamente, come una pianta velenosa.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 2:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Piccatto ha scritto:
'mmazza, ragazzi, sto schema di voto me lo ricordo solo per Il cane infernalO.


Storia meno che mediocre a mio modesto non-vederla...oltre la mediocrità, di uno Sclavi auto-referente e finto-ironico.

Qui non ci sono di mezzo i cani ma avete cagnarizzato per oltre 20 pagine :dito: .
Non so se consumare tempo leggendo i vostri commenti e poi passare a dddurighe di mio pugnetto per le rece...
...o non leggere nulla ed andare a fiumana libera, incorrendo in ripetizioni piukkeprobabili & quesiti piukkierisolti, ma sceverando i condizionamenti postumi.

Per ora confermo il mio mantra: la trasparenza del logo proprio continua a non andarmi giù :? :? :?
Non c'è alcaselzer che tenga.
E Casertano sembra danzare banalmente attorno a quel piccinismo che ne maleficia il tratto... :?

ALOHENTANZ
(quellì sì che erano disegni...G#1)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:11 am
Messaggi: 98
la storia parte bene,il finale un pò troppo spiccio. Si è notato il cambiamento (forzato) del Dylan tecnologico che utilizza lo smartphone,anche se praticamente un minuto prima dice di avere ancora una scheda telefonica. Nel complesso ho votato buono perchè l'albo ha di per sè una buona impostazione iniziale,poi purtroppo il finale è un pò scontato,col fuoco "purificatore" dei classici horror. Mi aspettavo qualcosa di più. Bravo Casertano con i disegni splatter al punto giusto (il poliziotto col paletto conficcato nel caschetto). CAMBIATE IL LOGO TRASPARENTE "DYLAN DOG"! NON SI PUO' VEDERE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
A me il logo trasparente piace parecchio, ma pazienza, se lo dite voi due sicuramente vi ascoltano.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Kowalsky ha scritto:
Spoiler!
i manifestanti vengono posseduti verso pagina 30, quando lanciano i passamontagna, prima si vede chiaramente che non hanno la maschera di Keed. L'assalto a Scotland Yard è già iniziato. La possessione fa fare "solo" un salto di qualità nell'organizzazione militare dei rivoltosi.
Ah, e la tanica la riempie Dylan facendo sifone dal serbatoio, non è che c'era una tanica piena così, per pura fortuna.



Io non l'avevo intesa così.

Spoiler!
Come dici la "possessione" fa fare il salto di qualità, però preferisco vederla come la manifestazione ultima, l'ultimo "sintomo" manifesto, perchè altrimenti dovrei leggere il soggetto come: "su Londra imperversa una rivolta sociale, ad un certo punto un defunto reazionario prende possesso del capo della rivolta e con lui successivamente tutti i rivoltanti".
Preferirei immaginarmi invece il soggetto come "su Londra imperversa una rivolta, sulla quale aleggia lo spirito di un defunto reazionario."
Per me la possessione è alla base di tutta la rivolta e diventa visibile solo nella sua fase più acuta.


Comunque risfogliando l'albo ho visto a pagina 60 una scenetta che mi aveva lasciato perplesso: ho trovato veramente insulsa l'intervista alla famigliola, 4 tavole sprecate per far dire cosa?

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
dogamy ha scritto:
Non posseggo reputazione.
Cmq
Spoiler!
il fatto che li spirito possegga Mallory perché suo "erede" come Savonarola dei poveri é ancor più risibile.
Viene a cadere lo scopo politico delle azioni dei dimostranti e cmq nulla vietava allo spirito di dirigere la protesta verso il potere.
Ah cmq complimenti a Dylan che in una fabbrica bella grossa sgama subito una scritta
graffiata su un muro..

cmq tranquillo: da domani rileggiamo insieme tutti i miei fumetti almeno mi aiuti a capirli. Okkio che di solito li leggo nuda.


foto! foto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it