Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 4:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 37  Prossimo

# 339 - Anarchia nel Regno Unito
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 40 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 14 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 29 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 63 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 21 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 2:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Casertano ha perso il super potere della prospettiva. :)
"Viva l'Anarchia" - Sacco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 3:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
nedellis ha scritto:
Letto :D.

Lascio a macerare il tutto nel mio cervello ancora per qualche giorno, prima di votare, però la prima impressione è buona.

POSSIBILI SPOILER

La copertina è eccellente. Non mi piaceva vista in anteprima digitale ma su carta i colori sono eccellenti, fanno proprio un ottimo contrasto.
Nonostante il soggetto sia effettivamente povero e già visto, la sceneggiatura è ottima e ottime sono le sequenze delle tavole che mostrano bene la storia.
Anche se, a proposito dei disegni, Casertano a volte disegna un Dylan RIVOLTANTE, a pagina 18 sembra Sylvester Stallone obeso e poi disegna Carpenter con una retina in testa al posto dei capelli.

Poi ci sono alcune piccolezze che non capisco, all'inizio Dylan scambia due battute con la ragazza di turno facendo riferimento a un generico tizio con la mannaia. Non capisco, se si vuole fare una continuity perchè non sfruttare questi dialoghi random inserendo delle battute che fanno riferimento all'albo precedente? Se tanto la battuta deve essere randomizzata metteteci un riferimento almeno. E si ho capito, alla fine è una frase "premonitrice", però l'unico elemento di continuity con il 338 è l'assenza di Bloch a Scotland Yard. E non mi spiace a dirlo, ma lo sapevo che non ci avrei trovato nessun collegamento con l'albo precedente. Immagino dovrò aspettare il 2015 per rivedere Nora e Gus. Non bene, perchè se mi si dice continuity devono esserci eccome dei collegamenti alla "puntate precedente", altrimenti non mi cambia una cippa con la non-continuity pre 338.
E poi c'è Groucho che strizza l'occhio al lettore con il riferimento al numero 1. Boh.


Veramente, si è ripetuto ai quattro venti che la continuity che vogliamo innestare è leggera, alla Doctor House, e non stringente, alla Lost.
La continuità narrativa c'è ed è inedita per la testata.
Il mese scorso Bloch è andato in pensione e Jenkins in ospedale.
Questo mese Bloch è in pensione, non vediamo Jenkins, che è ancora malato, entrano in scena Carpenter e Rania.
Il prossimo mese ci saranno ancora Carpenter e Rania. Scopriremo dove vive Bloch e via discorrendo.

Una cosa sono le tue aspettative (nate non si sa su quali basi), cosa altra sono le storie scritte dagli autori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
Acquistato ieri....ora post festeggiamenti compleannistici spero di potermelo godere!!
La.copertina è magnifica e veramente d'impatto....spero che dopo il mezzo passo falso del mese scorso si cominci a far meglio questa fase due!
Ci risentiamo dopo la.lettura!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
nedellis ha scritto:
Ah non capisco se è un errore o è voluto (nel caso sarebbe un vero enigma), ma Dylan a pagina 79 impugna l'arma di ordinanza della polizia e poi a pagina 80 c'è la sua pistola che non poteva nemmeno avere!!!!


in trappola di cristallo bruce Willis quando esce dai condotti del condizionatore, la sua maglietta cambia di colore: da bianca a marrone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
considero questo DYD come il mio regalo di compleanno.....
COPERTINA: STUPENDA!!!!!!!! ERA ORA!!! notevole il logo nero.......grande Stano....inquietante e suggestiva!!!! ora si che ci siamo!!! ^_^
voto: 9
DISEGNI: mah....Casertano alterna ottime tavole a alcune un po' meno riuscite!! peccato....sembra un pochino un lavoro svolto di fretta!!!!!che ci fosse premura nel consegnare??? a volte la fisionomia del vecchio dyd è un po' particolare e stravolta......mah
voto:7
STORIA: Simeoni si veste da SCLAVI versione "i vampiri" e ci da' un dyd impegnato!!!!
che dire??
l'inizio mi ha fato cadere le braccia: poliziotti anti sommossa per ...recuperare il tesserino scaduto e arrestare dyd??? ma dai!!!
poi per fortuna il tono migliora!!!ottimo il senso di angoscia e oppressione, molto reali le reazioni dei vari protagonisti.....tutto molto interessante.........finale un po' affrettato....e discutibile........
i personaggi:
Carpenter: antipatico, tronfio, stronzo!!! brutto personaggio!!! ho il timore che diventerà' quasi un siparietto con dyd........spero di venire smentito. da approfondire il suo rapporto con Rania....troppo protettivo!!
Rania.....non sono razzista , ma approvo Miller a pag 20...si da' troppe arie!!!!!mi è persino più' antipatica di Carpenter!!!!il siparietto di pag 94-95 è stato svilente.......spero venga tolta di mezzo moooooooolto in fretta!!!!
il Bloch delle ultime due pagine è il miglior Bloch degli ultimi 15 anni!!!!GRANDE!!
DYD indaga e agisce........ma non convince.....praticamente con una "googolata da smatphone" risolve il caso?? inoltre fugge da scotland yard assediata neanche fosse bruce willis(cit.) e arriva quasi senza problemi al covo "dell'alveare", che è pure TOTALMENTE senza nessuno a difenderlo, o almeno lo resta fino quando dyd non ha capito tutto!!!!
capito tutto come? grazie ad una supervista che gli permette di vedere dei segni sul muro che in 12,56 secondi netti ricollega con "here lies justice"? .........mah un po troppo da digerire...
ok che dyd di intuizioni ,o "quinto senso e mezzo" ci campa(tipo "il ricordo del profumo" di scritto con il sangue) pero' qui è troppo...dai!!!
anche questa storia è decisamente godibile, ben scritta e non annoia, pero' ,esattamente come la scorsa, sembra scritta come "contorno" per introdurci Carpenter e l'antipatica rania e per darci un assaggio della tecnologia in dyd........
voto:6.5

PS: voto ACCETTABILE.
al momento sto rimpiangendo un po' la fase 1......vedremo se i prossimi albi mi faranno cambiare idea..........
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
Carpenter sarà il classico rompicoglioni, tu sei solo un investigatore e non puoi fare questo, quello, chiedere questo ecc La classica spada di damocle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
Carpenter ha la faccia di quello che verra' "smerlato" da DYD e un assaggio lo abbiamo già' a pag 96 di questo albo!!!! la faccia e il NO COMMENT sono molto diretti!!!
poi spero che non diventi un tormentone........insomma vediamo come si evolve! per ora l'ho trovato solo odioso nel suo fare il macho!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Votato buono!
Copertina veramente DEVASTANTE dal vivo, bella bella bella. Casertano lo trovo molto in forma, nonostante qualche volta disegni un Dylan un po' bruttino, che però a me piace.
Spoiler!
l'arrivo di Carpenter e Rania reso molto bene, i personaggi mi piacciono già. La prima metà dell'albo è ottima, ritmo serrato e alcune sequenze che mi hanno inquietato (il TLONK TLONK della tazza ad esempio). Purtroppo dopo si perde un po'.. avrei preferito una situazione alla V per vendetta, piuttosto che la "solita" spiegazione della possessione, che secondo me rovina.

Comunque, bentornato DYLAN.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Nonostante i nomi coinvolti (adoro il Simeoni di Stria, Casertano fra i miei disegnatori preferiti) da 3 albi a questa parte continuo ad avere la sensazione di leggere un fumetto che non ė DD ma una sorta di clone. Attendo comunque con ottimismo il prossimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
il RRobe ha scritto:
Veramente, si è ripetuto ai quattro venti che la continuity che vogliamo innestare è leggera, alla Doctor House, e non stringente, alla Lost.
La continuità narrativa c'è ed è inedita per la testata.
Il mese scorso Bloch è andato in pensione e Jenkins in ospedale.
Questo mese Bloch è in pensione, non vediamo Jenkins, che è ancora malato, entrano in scena Carpenter e Rania.
Il prossimo mese ci saranno ancora Carpenter e Rania. Scopriremo dove vive Bloch e via discorrendo.

Una cosa sono le tue aspettative (nate non si sa su quali basi), cosa altra sono le storie scritte dagli autori.



D'accordo sul non aspettarsi una continuità alla lost, snaturerebbe troppo la testata, ma io non vedo nessun elemento di continuità con il numero precedente.
Il fatto che non ci sia Jenkins non dimostra a mio parere una continuità narrativa ne il fatto che Bloch sia in pensione che mi pare più uno "status-quo" del personaggio che un evento narrativo di continuità.

La mia critica comunque verteva più sulla prima battuta di Dylan. Se doveva raccontare alla ragazza di turno in cosa consiste il suo lavoro perché non fare riferimento per esempio ai "morti che a volte non muoiono". Non avrebbe dato nessuna continuità serrata ma avrebbe dato una sensazione di linearità temporale agli eventi.


Per me al momento, pensionamenti e ritiri di tesserino non creano una continuità ma un cambio del "setting" della testata.
Il setting non cambia in continuazione come in Lost ma anche in HouseMD gli episodi sono comunque molto collegati fra loro.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Mmm...
Spoiler!
I primi due terzi dell'albo mi sono piaciuti molto. Si rovina nella spiegazione finale, purtroppo già vista e sospettata dalle prime pagine. Però ho rivisto il Dylan ironico, intelligente e sarcastico dei primi numeri, che mi ha ricordato quello degli Uccisori e di Dopo Mezzanotte (che è il mio albo preferito, ma non il migliore che resta Storia di nessuno). Qualcosa di banale rimane, vedi la soluzione a tutto su internet in pochi secondi, ma non rovina l'albo. Rania mi è piaciuta molto, Carpenter no. È uno stereotipo ambulante, speriamo si evolva nella personalità. I paroloni ritornano e incombono, e no, non basta "auto prendersi in giro" facendolo notare da Dylan. Un appunto, forse troppi nuovi personaggi, spero che quelli vecchi non ne risentano, anche questa volta messi li solo per comparsa (Groucho e Bloch). E manca ancora Ghost. Comunque un albo buono, votato 7.

Ps: finita la gestione Recchioni, mi piacerebbe vedere la testata conclusa, con Dylan che si sposa con Rania, finalmente felice. Al diavolo il numero 100.

Ps 2: basta una cauzione per liberare qualcuno da truffa, circonvenzione di incapaci, evasione, tesserino scaduto, incendio doloso...?


Ultima modifica di Regal il sab nov 29, 2014 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Una continuity leggera (alla NCIS, Castle, Mentalist, ecc. se proprio non vogliamo dire House, che magari, non lo so, aveva sviluppi narrativi più serrati) che alterna episodi di progressione ad altri autoconclusivi ma che tengano comunque conto dell'evolversi dello status quo (Cagliostro, anyone?) mi sembra la via giusta da percorrere: personalmente non mi piacerebbe che DD diventasse una serie come Lukas (che nasce come serie con continuity) dove, dai pochi numeri che ho letto, l'equilibrio fra sviluppo della macrotrama e storia del mese è a volte problematico (la microtrama fatica a sviluppare un'identità propria che le dia valore come albo singolo) IMO.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
nedellis, quando commenti aspetti gestionali della trama, devi metterti nell'ottica di chi produce, e non solo di chi legge.
A te pare facile mettere elementi in stretta continuità, perchè è facile legggerli, ma dal punto di vista produttivo ci sono delle difficoltà.
Probabilmente le due storie son state scritte in parallelo, e simeoni non conosceva la sceneggiatura esatta dell'albo precedente quando ha scritto questa. Sapeva solo che bloch non ci sarebbe stato e che doveva introdurre carpenter al suo posto. Per cui andare a mettere riferimenti troppo stringenti può essere un problema, soprattutto se nel corso dei lavori le cose cambiano.
In ogni caso, poteva essere una cosa carina, un riferimento a una storia precedente, ma è una quisquilia, non è questo a dterminare la qualità di un albo, dai.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
the Imp ha scritto:
nedellis, quando commenti aspetti gestionali della trama, devi metterti nell'ottica di chi produce, e non solo di chi legge.
A te pare facile mettere elementi in stretta continuità, perchè è facile legggerli, ma dal punto di vista produttivo ci sono delle difficoltà.
Probabilmente le due storie son state scritte in parallelo, e simeoni non conosceva la sceneggiatura esatta dell'albo precedente quando ha scritto questa. Sapeva solo che bloch non ci sarebbe stato e che doveva introdurre carpenter al suo posto. Per cui andare a mettere riferimenti troppo stringenti può essere un problema, soprattutto se nel corso dei lavori le cose cambiano.
In ogni caso, poteva essere una cosa carina, un riferimento a una storia precedente, ma è una quisquilia, non è questo a dterminare la qualità di un albo, dai.


La farò troppo semplice, ma non mi pare infattibile correggere eventualmente una sola frase prima di mandare il tutto in stampa.
Non ho mai detto che la qualità è compromessa da questa "quisquilia", anzi ho detto che a me nel complesso è piaciuto infatti credo che il mio voto possa arrivare a 8, ma lo voglio rileggere fra qualche giorno.

Per me è la cura dei particolari come questi a poter trasformare un albo buono in un potenziale capolavoro.
Sarò ossessivo io ma per me sono finezze come quella battuta e l'errore della pistola che mi passano il messaggio che non c'è stata attenzione sufficiente, perlomeno i miei standard.
Per la battuta, fa niente, capisco che è solo una mia idea.
Nel caso dei telefoni staccati che isolano Scotland Yard dal mondo il lettore può chiudere un occhio, ma è innegabile che sia inverosimile, nel caso della pistola sarà stata una svista, non condanno nessuno, però è innegabilmente un errore e personalmente questi dettagli mi fanno decadere la qualità finale del prodotto, perlomeno me lo fanno percepire come meno curato di quanto mi aspetti.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 339 - Anarchia nel Regno Unito
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
femosenamedia ha scritto:
E continuo a trovare ILLEGGIBILE l'Horror Club.


In che senso?

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it