Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 38  Prossimo

# 338 - Mai più, ispettore Bloch
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 12 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 26 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 31 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 68 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 30 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dear, mi hai fatto una domanda.
Ti ho risposto con molta cortesia.
E tu hai fatto il troll di rimando.
Ergo, inutile parlare con te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
jonathan livingston ha scritto:
io con il 6 so stato sempre promosso a scuola,ma era tanti anni fa può darsi che qualcosa è cambiato se il 6 è diventato un voto non sufficiente...



Sufficiente non vuol dire positivo.
C'è una bella e sostanziale differenza.
Se per qualcuno sufficiente vuol dire positivo è un suo modo ottimistico di vedere la sufficienza. Ma i termini hanno significati diversi.

Se si leggono i commenti, non curandosi del sondaggio, a me pare evidente che ci sia una spaccatura e che non ci sia tanto da brindare e far finta che i 6 dati dagli utenti siano positivi.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 3:21 pm
Messaggi: 121
Ho votato insufficiente. La Barbato e' riuscita a rovinare un potenziale capolavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Vabbè dai spegniamo un po' l'incendio. Paola Barbato da Fb

Questo è un soggetto redazionale pensato da più teste. Difficilmente un albo celebrativo o di rottura si basa sull'idea di un solo autore. In questo albo ci sono idee mie, idee di Tiziano, idee di Roberto... Il soggetto viene strutturato in maniera composita.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Infatti Frankenstein era un mostro.
Fatto con i resti dei cadaveri.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
nedellis ha scritto:
jonathan livingston ha scritto:
io con il 6 so stato sempre promosso a scuola,ma era tanti anni fa può darsi che qualcosa è cambiato se il 6 è diventato un voto non sufficiente...



Sufficiente non vuol dire positivo.
C'è una bella e sostanziale differenza.
Se per qualcuno sufficiente vuol dire positivo è un suo modo ottimistico di vedere la sufficienza. Ma i termini hanno significati diversi.

Se si leggono i commenti, non curandosi del sondaggio, a me pare evidente che ci sia una spaccatura e che non ci sia tanto da brindare e far finta che i 6 dati dagli utenti siano positivi.

E ridaje con 'sti voti... Allora leviamo arbitrariamente le sufficienza dai voti buoni e i voti positivi "vincono" comunque 51 a 17.
Il prossimo passo sarà dire che i voti negativi valgono doppio perché giocano in trasferta... :roll:

Brava la Barbato.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
Parrebbe comunque che il supervisore abbia opportunamente un po' "asciugato" i dialoghi della Barbato. W Dogamy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Regal ha scritto:
Mi scuso per aver fatto la mia parte in questo parapiglia, da ora in poi eviterò qualsiasi critica per evitare di essere bastonato, giustamente o ingiustamente che sia. Anche se in un forum ognuno dovrebbe potersi esprimere nei limiti dell'educazione, e questo è stato fatto, almeno all'inizio.


Caro Regal, finché le esprimerai con educazione le critiche alle storie saranno sempre ben accette. Poi se eviti di ripeterle a oltranza è anche meglio, :g: comunque qui i pareri negativi, quando argomentati, sono ben accetti, almeno quanto quelli positivi. :wink:

Poi ribadisco anch'io l'invito a mantenere toni civili e a rimanere IT: la discussione era bella anche se accesa, sarebbe un peccato mandare tutto in vacca e costringerci a fare un repulisti complessivo.

Behave. :x:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 5:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
@Rimatt: le ho ripetute perché qualcuno me le ha chieste.
@bertuccia: ho giá precisato in un messaggio successivo a quello che hai quotato cosa intendevo. Nel sondaggio accanto al 6 c'è scritto accettabile e per me, dire che una storia sia accettabile, non è accorpabile al dire che è buona/ottima.

@Rrobe: hai una discussione con Dear, lo accusi di essere troll e nel mezzo accusi anche me che non postavo da un pò (?). Oltre che persona con troppo tempo libero, pollo, ignorante, ora sono pure troll? Quindi chi si permette di criticarti è un perditempo ignorante e troll (e ti escludo pollo visto che quel termine lo riservi ai collezionisti)? Ok ho afferrato.
Pardon ma don't feed the troll dovremmo scriverlo noi.
Ps: il comportamento che si perfeziona nell'insultare qualcuno ed allontanarsi dalla discussione, senza discutere del resto, è per definizione uno dei principali dei troll. Tra l'altro, c'è una frase, troll accuses other of being trolls...

Spero davvero che Sclavi ti abbia scelto per la qualità del tuo lavoro e non della tua persona. Altrimenti retroattivamente mi andrebbero un pò a morire anche le sue opere. Come direbbe qualcuno, "prima ti rispettavo ma adesso mi sei sceso"..


Ultima modifica di Regal il lun nov 03, 2014 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 5:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
E meno male che ti scusavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 5:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Mi scusavo con i mod, non con te. Prima di leggere un commento in cui il curatore della testata, la più buonista che ci sia, di un personaggio che si mette a piangere quando qualcuno calpesta un lombrico davanti a lui, mi desse del troll, dopo avermi definito una persona senza basi culturali. Minime. E un pollo, e con troppo tempo libero. Quindi chi scrive commenti negativi ha troppo tempo libero, chi invece scrive recensioni positive, ne ha poco di tempo libero?
Se vuoi possiamo però scusarci a vicenda, e se ti interessa in qualche modo leggerò il futuro della testata come l'avrei letto fino a ieri. Non credo ti importi, ma sei venuto tu nel forum dove era solo normale trovare persone a cui la storia potesse non essere piaciuta, quindi io sono qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Ma infatti io mi identifico nel 6 ma non ritengo "6" accettabile. É una formula nella quale non mi ritrovo e non mi soddisfa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Ho l'impressione che d'ora in avanti le discussioni sugli albi in edicola finiranno sempre in rissa. :D
(Mi ammonisco da solo per questo evidente tentativo di flame, aggravato dal fatto che non ho ancora letto la storia. A proposito: occhio agli spoiler).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Paradossalmente si sta discutendo da svariati post sui voti e non sul contenuto dell'albo.
I voti saranno anche per la maggioranza positivi, ma a parte che anche chi dissente non è detto che non possa aver scovato argomenti validi a difesa della sua tesi ( e cmq portare elementi di discussione interessanti e costruttivi, anzi forse di più di chi mette Ottimo e basta..) diciamo che la solidità narrativa dell'albo è impeccabile. Purtroppo sono delusa da altro, ovvero avrei voluto che Bloch fosse maggiormente protagonista della vicenda, ( l'albo è intitolato a lui ) e certi escamotage utilizzati per condurre in porto la faccenda non mi sono piaciuti.
Dalla Barbato mi aspetto sempre il meglio, diciamo che non dovrebbe scadere nel banale e nel rivisto, sopratutto lei che magari anche sbagliando, ha sempre cercato eventi e strade nuove.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 7:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 06, 2013 4:03 pm
Messaggi: 37
Anche per me il punto non è più strappare la sufficienza con buone sceneggiature. Con la vecchia gestione mi ero anche messo un po' l'anima in pace, e sicuramente giustificavo storie e intrecci che ora mi lasciano più perplesso, proprio perché arrivano da persone che credo possano cambiar marcia. Io continuo a crederci, e per questo sarei curioso di sapere perché, come diceva Recchioni, della Morte c'era proprio bisogno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it