Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 8:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 38  Prossimo

# 338 - Mai più, ispettore Bloch
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 12 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 26 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 31 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 68 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 30 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Peccato, ci tenevo a scrivere uno SZOCK finale. O meglio, KABLAM, RATATATATATA (citazione di Orfani) :)

Mi scuso per aver fatto la mia parte in questo parapiglia, da ora in poi eviterò qualsiasi critica per evitare di essere bastonato, giustamente o ingiustamente che sia. Anche se in un forum ognuno dovrebbe potersi esprimere nei limiti dell'educazione, e questo è stato fatto, almeno all'inizio.

Riguardo la storia, una cosa simpatica che mi ero scordato di postare. Fra gli slavi c'è un cosplayer di Zagor :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Cmq...mi sono piaciuti molto i disegni e la copertina.
La colorazione della seconda era un ottimo e centrato omaggio a quella di Spiderman.
Brindisi è una garanzia, anche e sopratutto quando è sobrio e funzionale come in questo caso.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 164
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
Ma almeno una vaga promessa e rassicurazione sul non vedere più la Morte con quella caratterizzazione, si può avere? :mrgreen: (anche io ho votato accettabile, chiaro che non ci fosse una netta divisione,ero solo curiosa di un parere extra-conteggio voti)

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Premesso che la valutazione artistica è sempre soggettiva (o quasi), è un'azzardo presuntuoso affermare che l'idea su cui è stato costruito l'impianto narrativo del 338 è oggettivamente l'ennesimo riciclo di quelle situazioni già stralette che di fatto stavano affossando la serie negli ultimi anni?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Sulla Morte: la caratterizzazione a me diverte. Ovviamente non sarà univoca.
Quanto a non rivederla, non succederà più per un bel pezzo.
Il problema è che in questa storia la Morte ci DOVEVA essere ma avevo anche molte storie in archivio della fase uno in cui appariva.


Ultima modifica di il RRobe il lun nov 03, 2014 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dear Boy ha scritto:
Premesso che la valutazione artistica è sempre soggettiva (o quasi), è un'azzardo presuntuoso affermare che l'idea su cui è stato costruito l'impianto narrativo del 338 è oggettivamente l'ennesimo riciclo di quelle situazioni già stralette che di fatto stavano affossando la serie negli ultimi anni?


Che sia una storia che riprende dei temi classici per la serie è scritto, PENSA, anche nell'editoriale.
Il giudizio di merito, invece, è tuo e personale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Dear Boy ha scritto:
Premesso che la valutazione artistica è sempre soggettiva (o quasi), è un'azzardo presuntuoso affermare che l'idea su cui è stato costruito l'impianto narrativo del 338 è oggettivamente l'ennesimo riciclo di quelle situazioni già stralette che di fatto stavano affossando la serie negli ultimi anni?


A quanto pare si, e se non sei d'accordo non hai le basi culturali minime quindi sta attento.

Ps: basta giustificarsi nell'editoriale e quindi tutto è permesso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
io con il 6 so stato sempre promosso a scuola,ma era tanti anni fa può darsi che qualcosa è cambiato se il 6 è diventato un voto non sufficiente...

votato 7,5 bella storia mi ha divertito.Alcune cose non mi quadrano tipo l'innamoramento lampo di Dylan per la morte con bacio appassionato (ho temuto che si andasse a finire dalle parti di Nekromantik),per il resto le citazioni vanno bene Dylan Dog è stato sempre ricco di rimandi e omaggi,a cominciare da il tanto osannato tre per zero che prendeva omaggio dalla morte in vacanza e dal bel romanzo fantastico-surreale EFFETTO VALANGA di Mack Reynolds pubblicato un milione di anni fa su urania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Regal, se la poni così ti rispondo io: sono gli autori, possono fare il ding ding dong che gli pare.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
il RRobe ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Premesso che la valutazione artistica è sempre soggettiva (o quasi), è un'azzardo presuntuoso affermare che l'idea su cui è stato costruito l'impianto narrativo del 338 è oggettivamente l'ennesimo riciclo di quelle situazioni già stralette che di fatto stavano affossando la serie negli ultimi anni?


Che sia una storia che riprende dei temi classici per la serie è scritto, PENSA, anche nell'editoriale.
Il giudizio di merito, invece, è tuo e personale.


Quindi la risposta è SÌ, È UN RICICLO.

Mi sfugge il perché chiamarla Fase 2 allora...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Oh, si torna a parlare della storia, che bello :)

SPOILER


Allora dico che a me "la Morte burlona" (così ribattezzata da me) di questo albo non è dispiaciuta: già c'era una generale tristezza nell'aria per il pensionamento di Bloch e mettere una Morte seria e lugubre avrebbe portato a un albo molto pesante. In questa chiave non mi è dispiaciuta.
Però, la preferisco in versione "tristo mietitore", che parla meno e fa andare di più la falce.
Non è un personaggio che gradisco molto, ma allo stesso tempo non mi dà particolare fastidio (come ad esempio me ne dà Hamlin :? ), quindi non mi è pesata la sua presenza. Forse avrei evitato di farla parlare così tanto nel finale, ma capisco l'esigenza di dare un perché ai due nuovi personaggi (Nora e l'altro che già ho dimenticato), soprattutto in virtù del fatto che siamo davanti al nuovo numero 1.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Sì, ciao e entrambi, Dear coso e Regal.
Ma dare da mangiare ai troll, me lo scordo sempre.
Errore mio.
Baci e saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
@Dear Boy: secondo me la ripresa di temi classici in questo albo era doverosa, andando in pensione uno dei personaggi chiave di Dylan. E la "Fase 2" vera e propria è quella che verrà dai prossimi albi, con Bloch in pensione, nuove dinamiche ecc..
L'aver ripreso temi classici in questo albo non significa secondo me che TUTTA la fase 2 sarà così.. no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Regal ha scritto:

Ps: la sufficienza è ovvio che sia positivo, grazie vari captain obvious che non mancano mai. Ma non può essere accorpato al 9-10 per contrapporlo ai voti insufficienti, mi sembra ovvio.




ti sembra tanto ovvio, che dici che non sia un voto positivo e se non lo puoi accorpare al 9-10 chissene scusa, è comunque un voto positivo anche se basso.
alla stessa stregua allora non lo puoi accorpare a 2/3, quindi non è nemmeno negativo.

edit: scusate ho letto dopo di farla finita con questi discorsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Recchioni, se non si hanno argomenti o voglia di rispondere si può sempre glissare invece di rispondere così piccati, eh.
Visto soprattutto il ruolo che ricopre. Non c'è bisogno di partecipare anche alla discussione per crogiolarsi l'ego con le statistiche dei sondaggi.

iunioras ha scritto:
L'aver ripreso temi classici in questo albo non significa secondo me che TUTTA la fase 2 sarà così.. no?
Questo non lo posso sapere. Di sicuro non percepire la necessità di un taglio netto con il passato per la storia che doveva fare da apripista al tanto auspicato rinnovo, non mi fa ben sperare.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it