Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 6:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 38  Prossimo

# 338 - Mai più, ispettore Bloch
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 12 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 26 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 31 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 68 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 30 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 31, 2013 2:45 pm
Messaggi: 107
bertuccia2004 ha scritto:
Ma da quando "6" ha smesso di essere un voto positivo?


hahahaha infatti...da quando la sufficienza non è sufficientemente sufficiente.
mi sembra veramente ridicolo dire che 6 non sia positivo.

premesso che non ho ancora letto l'album perchè mamma non me l'ha ancora spedito,
ne approfitto della presenza di robbe per una domanda lampo:

Spoiler!
ma è vero che l'albo è molto simile, quasi identico come ho letto qui, a 3x0?
cosa rispondi a questa critica?


Siccome l'ho letto più volte sul forum volevo sapere un tuo parere....grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Quindi se uno si permette di criticare, educatamente almeno nelle pagine precedenti, è un pollo ed un ignorante. Sei davvero una bella persona. Perchè invece non rispondo punto per punto alle critiche che ti ho posto?

Ps: la sufficienza è ovvio che sia positivo, grazie vari captain obvious che non mancano mai. Ma non può essere accorpato al 9-10 per contrapporlo ai voti insufficienti, mi sembra ovvio.

Ps: mi conosci Rrobe? Se ti dico che sono uno sceneggiatore pure, e anche che sto collaborando ad un progetto legato ad una cosa che ti piace e hai piu volte recensito nel blog, io il mio parere aumenta di spessore? Ma francamente, come ti permetti di insultare dando dell'ignorantw una persona di cui non sai nulla?

Perchè non rispondi ai punti che ti ho elencato invece di insultare?


Ultima modifica di Regal il lun nov 03, 2014 1:55 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 31, 2013 2:45 pm
Messaggi: 107
Aggiungo che qui c'è ancora un pirla (io) che ha letto tutti i post di questo thread ma non ancora l'albo.
Potete vi prego NON SPOILERARE senza prima avere scritto SPOILER?!?!?!?!?!?!
grazie....

(ok proprio tutti no perchè quando sento puzza di spoler salto le righe e passo più avanti)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 31, 2013 2:45 pm
Messaggi: 107
Regal ha scritto:
Quindi se uno si permette di criticare, educatamente almeno nelle pagine precedenti, è un pollo ed un ignorante. Sei davvero una bella persona. Perchè invece non rispondo punto per punto alle critiche che ti ho posto?

Ps: la sufficienza è ovvio che sia positivo, grazie vari captain obvious che non mancano mai. Ma non può essere accorpato al 9-10 per contrapporlo ai voti insufficienti, mi sembra ovvio.

Ps: mi conosci Rrobe? Se ti dico che sono uno sceneggiatore pure, e anche che sto collaborando ad un progetto legato ad una cosa che ti piace e hai piu volte recensito nel blog, io il mio parere aumenta di spessore? Ma francamente, come ti permetti di insultare dando dell'ignorantw una persona di cui non sai nulla?


TI SBAGLI: la sufficienza si contrappone all'insufficienza ECCOME. c'è un muro che li separa. fine.
ovvio che 6 non è 9-10, ma qui il captain obvious me lo fai tu....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
No. Qui sono stati contrapposti i 15 voti negativi a tutto il blocco di quelli positivi (tipo 70). Se vuoi essere corente, mi fai 3 categorie e mi dici:
15 insufficienti
21 accettabili
50 buoni

E non 15 insufficienti e 71 ottimi

Nel sondaggio, 6 corrisponde ad accettabile, ed al mio paese accettabile non significa che l'albo sia buono. Questo intendevo con positivo.


Ultima modifica di Regal il lun nov 03, 2014 2:18 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
wolkoff ha scritto:
[...] e spero di chiuderla qui, altrimenti mi tocca ri(ec)citare tutte le uscite precedenti a controprova...

Kowalsky ha scritto:
E' che la discussione dura mi va benissimo, andare anche sui trucchetti retorici e su punzecchiature personali può far parte della dialettica, sono abituato a ben di peggio. Ma non accetto la supponenza e il senso di sufficienza da parte di chi non si confronta sul merito.


Non so a cosa tu sia abituato, ma qua tutto si fa tranne "dialettica dura"... e di confronti sul "merito" ce ne sono statti a josa.
Forse stai fraintendo altro, oltre ai contenuti :dito: .
E per la supponenza, l'unica che ci vedo io è quella di un certo vittimismo arrabattato rispetto all'insufficienza delle prove o la loro approssimazione out of place.

Se vuoi alimentar le tue battaglie al vento (senza mulini) sei liberissimo :) .
Ma credo che dall'altra parte se ne siano già andati, arminspalle (scrollate), e ti abbiano spiegato anche perché... pure troppo.

ALOHA RONZINANTE


ALOHA CVD

(o forse il problema non è la lingua italiana, è l'algebra e la differenza tra assioma e dimostrazione)

edit serio: in questa discussione è saltato il principio elementare per cui non si taglia e cuce il pensiero degli altri alla bisogna.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Ultima modifica di Kowalsky il lun nov 03, 2014 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Va beh, ma contare i voti è davvero da bambini!!! cmq sia suppongo di rientrare tra quelli che (nonstante un 6,5) stan passando per, boh, criticoni/disfattisti ecc ecc..il che è abbastanza bizzarro visto che è stato proprio l'annuncio del cambio gestione a farmi desistere dallo smettere di comprare Dylan all'uscita di Giovani Vampiri. Ciò detto, e divertendomi a giocherellare con sta storia dei 10 contro 1 o quel che è faccio notare che, a precindere dal voto, il 99% dei commenti contiene una critica
Spoiler!
alla modalità in cui è stata di nuovo sfruttata la figura della Morte.

Qualcuno se ne è fregato, a qualcun'altro ha dato più fastidio...e secondo me è abbastanza interessante anche questo come dato (sebbene non possa leggersi velocemente in un numero percentuale). Si può dire che ci si aspettava qualcosa di molto diverso? Calmi tutti che in Bangladesh nessuno attende il prossimo numero di DyD comunque!! (citazione!)...cmq adesso torno a lavoro (si ne ho uno per fortuna che mi ruba molto tempo libero)


Ultima modifica di AndreaBerga il lun nov 03, 2014 2:31 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
il RRobe ha scritto:
Persone che non accettano che le cose non li cosino, e si riscrivono la realtà.
CVD.


A livello puramente speculativo, si potrebbe pure dire la stessa cosa di chi ha votato ottimo o buono.

Cmq ho provato a lisciarmi il pelo ma è riccio...non si stira. Per questo opto per il taglio alla brasiliana...Poco pelo per tutti !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il lun nov 03, 2014 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Esco anch'io. Ci tengo solo a rimarcare l'intervento del Rrobe che stavolta è stato gravissimo a mio avviso. Sei intervenuto per affermare che, poiché ci sono 60 voti dal 6 in su, allora la storia non è criticabile. Perché ovviamente i voti su questo forum sono la parola di Dio (e sono io quello che non ha basi culturali minime?)
Hai dato ai dissidenti del "persone con troppo tempo libero", e a me che ho continuato a postare prima del pollo e successivamente dell'ignorante. Ma soprattutto, hai schivato abilmente il mio post sulle motivazioni di critica, punto per punto, a questo 338, uscendotene al momento opportuno con un bell'insulto/flame dall'alto della tua posizione.

Ps: se mai ti degnerai di rispondere, gli Albi Mondadori sono diversi. Erano ristampe seriali ed in ordine di pubblicazione degli speciali, un po' come la ristampa di Repubblica che non ho mai criticato. E non storie a caso annunciate con cadenza a caso. E soprattutto, usciti anni dopo gli speciali in questione. A Lucca avete annunciato un Mater Addolorata IN CONTEMPORANEA Bao/Bonelli (che guardacaso è pure tuo). E in più, ma come diamine si fa a giustificare il proprio comportamento dicendo "tanto lo hanno fatto anche gli altri in passato". Sul serio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Kowalsky ha scritto:

ALOHA CVD

(o forse il problema non è la lingua italiana, è l'algebra e la differenza tra assioma e dimostrazione)

edit serio: in questa discussione è saltato il principio elementare per cui non si taglia e cuce il pensiero degli altri alla bisogna.



E tra teorema e postulato no?
Corollarizzati così intanto, di dislogoritimo in dislogorotimo :o .

Stai impostando il discorso su un piano che non appartiene a questo contesto...e di questo non ne trae vantaggio nessuno.

come aspettavasi ciarlando: ALOHA QEF
(Quod Erat Faciendum, visto che si parla di FATTI...vs dimostrazioni, Quod Erat Demonstrandum)




edit aspirante serio, di ritorno dalla scolaresca, elementare:

cosa vuol dire quel riferimento al tagli&cuci, di grazia?
Non si può mica citare ogni volta un post per intero...visto il rischio ridondanza - anche per il sottoscritto, tra l'altro...
Ma forse questa tendenza alla citazione inerpicata sta prendendo il sopravvento anche qui inframoenia...epidemicamente.
Vedrò di andare in quarentena...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun nov 03, 2014 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Regal ha scritto:
Esco anch'io. Ci tengo solo a rimarcare l'intervento del Rrobe che stavolta è stato gravissimo a mio avviso. Sei intervenuto per affermare che, poiché ci sono 60 voti dal 6 in su, allora la storia non è criticabile.

Questo non credo, Recchioni non ha detto che la storia non è criticabile in base ai voti, ma che dai voti si ricava un gradimento medio positivo della storia.
Però Rrobe non va bene dire agli altri che non hanno basi culturali per dialogare, questi atteggiamenti vediamo di accantonarli.

Inoltre, per favore, smettetala di spilerare!! Dopo ridò una letta e metto qualche spoiler, intanto modificate anche voi i vostri post spoilerosi.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 31, 2013 2:45 pm
Messaggi: 107
Nyarlathotep ha scritto:
Inoltre, per favore, smettetala di spilerare!! Dopo ridò una letta e metto qualche spoiler, intanto modificate anche voi i vostri post spoilerosi.


grassie! : ) nelle ultime 5 pagine è tutto uno spoiler....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
All'anima!!! E meno male che siamo in un forum... dove la dialettica, le domande, le risposte e i pareri dovrebbero essere la base. Qui invece si osa criticare argomentando e non per partito preso (basta vedersi i pareri del sottoscritto da un anno a questa parte che non sono quasi mai negativi) ed ecco che si è additati come perdigiorno, ignoranti, polli, criticoni cronici, etc... etc...
Rrobe, come si dice dalle mie parti "mi pari attaccatu chi spignulli"
Ogni cosa che tocca il tuo Dylan ti fa saltare letteralmente saltare in aria. Eppure dovresti chiederti il perché di determinate critiche. Soprattutto se vengono da fans della prima ora, che seguono Dylan Dog in modo accanito e che scrivono da anni sul forum (quindi niente troll e derivati vari).
Capisco perfettamente che non è bello essere criticati ma neanche lo è essere insultati perché lo si fa.
Cosa pretendi? Che ogni singola uscita si debbano tessere le lodi degli autori e di te che li gestisci e supervisioni?
Beh... ti sbagli:
1 - non siamo pecoroni inebetiti da presunti messia passati, presenti e futuri
2 - non siamo tuoi fan accaniti
3 - siamo fan di Dylan Dog. E il voler bene a un personaggio non significa accettare proni qualunque scelta autoriale che soggettivamente non riteniamo valida.

Se vuoi risponderci per le rime, bene. Con piacere. Te ne siamo grati.
Se pensi che non siamo degni della tua cultura, bene. Ce ne faremo una ragione. Ne parleremo tra noi come abbiamo sempre fatto.
Ma certo non uscirtene con atteggiamenti da "io so' io e ...." sommate a "la maggior parte ha votato così e voi sete scecchi"

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Un insulto non andrebbe fatto nemmeno alla persona più stupida del mondo che lo merita. A maggior ragione quando non si conosce minimamente la persona dietro l'utente. E in questo caso, dato che come "secondo" impiego sceneggio anch'io (mai vi dirò cosa, o forse l'anno prossimo inoltrato quando uscirà l'opera in questione si :g: ), e ritengo di averle le basi culturali MINIME, è ancora peggio. Specialmente se usato come espediente per uscire da una discussione senza rispondere ai punti posti.

Detto ciò, scusate gli spoiler che possono essere saltati fuori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
il RRobe ha scritto:
Io ci rinuncio perché non ci sono le basi culturali minime, Regal.


Scusate, sono nuovo, RRobe sarebbe Recchioni in persona?

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it