Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 6:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 38  Prossimo

# 338 - Mai più, ispettore Bloch
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 12 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 26 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 31 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 68 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 30 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
[...] e spero di chiuderla qui, altrimenti mi tocca ri(ec)citare tutte le uscite precedenti a controprova...

Kowalsky ha scritto:
E' che la discussione dura mi va benissimo, andare anche sui trucchetti retorici e su punzecchiature personali può far parte della dialettica, sono abituato a ben di peggio. Ma non accetto la supponenza e il senso di sufficienza da parte di chi non si confronta sul merito.


Non so a cosa tu sia abituato, ma qua tutto si fa tranne "dialettica dura"... e di confronti sul "merito" ce ne sono statti a josa.
Forse stai fraintendo altro, oltre ai contenuti :dito: .
E per la supponenza, l'unica che ci vedo io è quella di un certo vittimismo arrabattato rispetto all'insufficienza delle prove o la loro approssimazione out of place.

Se vuoi alimentar le tue battaglie al vento (senza mulini) sei liberissimo :) .
Ma credo che dall'altra parte se ne siano già andati, arminspalle (scrollate), e ti abbiano spiegato anche perché... pure troppo.

ALOHA RONZINANTE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun nov 03, 2014 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Rrobè ora che è finita lucca e siamo vicini all'anniversario dell'annuncio della venuta skeletor rimatt in redazione, si fa la lettura delle ergastolane?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Vi faccio sapere quando salgo per novembre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
L'esempio Cossu/Brindisi era un paragone ozioso, ma serviva a far capire dove pendesse il mio gradimento in questa storia.
Mentre stà storia delle nonnetriciclo/calesse/flipper messa in ogni dove ha un po' rotto a dire il vero... :?

il RRobe ha scritto:
71 voti positivi. Questo è il solo FATTO, Wolkoff. Le interpretazioni di voto, non essendo nella testa di chi ha votato, sono abritrarie.

Sono state disegnate da quei disegnatori e se il loro lavoro ha influenzato in positivo il giudizio è giusto così, perché la qualità di un fumetto è la summa di come si sposano testo e disegni.


Maccerto che (almeno il mio) giudizio è complessivo, tra testo, disegni, intrattenimento e confezionatura del prodotto... mi sembra scontato.
Ma questo non vuol dire che ogni voto sia un FATTO (...di cosa, poi?).
Non lo sono quelli dei referendum pannelleschi o delle fiduce in Parlamento, figuriamoci questi.
Sono opinioni da parte di chi ha letto l'albo, e sono in limine a molti fattori, oscillando.
E le discriminanti tra questi fattori sono talmente soggettive e ribaltabili, da non poter influenzare più di tanto i FATTI.

Sai benissimo quanto alcune storie infami - e giustamente infamate - abbiano venduto al pari dei capolavori, nell'ultimo decennio... :roll:

TRA UN BUON ALOHA E UN BELL'ALOHA CE NE PASSA...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun nov 03, 2014 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
A me sembra che, numeri a parte, sembra evidente che non si possa dire che l'albo sia stato un successo.

Mi sembra che a molti non è piaciuto: come è stata utilizzata la morte, la scarsa originalità della storia, il modo superficiale in cui è stato trattato il pensionamento di Bloch, l'inserimento forzoso di tecnologia e citazioni/riferimenti e che altro?

L'unica cosa che mi sembra tutti abbiano non solo apprezzato ma esaltato sono stati i disegni.


il RRobe ha scritto:
71 voti positivi. Questo è il solo FATTO, Wolkoff. .



Io vedo che il 41% non è andato oltre il 6. "Accettabile" non lo considererei un voto positivo.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
nedellis ha scritto:
A me sembra che, numeri a parte, sembra evidente che non si possa dire che l'albo sia stato un successo.

Mi sembra che a molti non è piaciuto: come è stata utilizzata la morte, la scarsa originalità della storia, il modo superficiale in cui è stato trattato il pensionamento di Bloch, l'inserimento forzoso di tecnologia e citazioni/riferimenti e che altro?

L'unica cosa che mi sembra tutti abbiano non solo apprezzato ma esaltato sono stati i disegni.


il RRobe ha scritto:
71 voti positivi. Questo è il solo FATTO, Wolkoff. .



Io vedo che il 41% non è andato oltre il 6. "Accettabile" non lo considererei un voto positivo.



Persone che non accettano che le cose non li cosino, e si riscrivono la realtà.
CVD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
il RRobe ha scritto:
rkc ha scritto:
ammetto che sinceramente non mi aspettavo che su questo albo ci sarebbe stata questa netta divisione...


Ti confondi.
Non c'è alcuna "netta divisione".
Ci sono 71 persone a cui l'albo è piaciuto, divise tra "accettabile" (21), Buono (34) e OTTIMO (16).
E ce ne sono alcune (15) a cui non è piaciuto. Notare che la somma dei voti negativi non eguaglia nemmeno il numero del voto massimo.

Purtroppo, 5 di queste persone a cui non è piaciuto (su 15) hanno troppo tempo libero e il dente avvelenato perché non gli si liscia il pelo.


Uargh. Questo proprio è un colpo basso. Adesso chi si permette di criticare, peraltro basandosi su elementi oggettivi dell'albo, diventa uno che ha troppo tempo libero? I 5 che non si sono conformati alla massa (giusto o sbagliato che sia) devono essere messi al rogo? Ma Dylan non era un fumetto a favore della tolleranza e delle minoranze emarginate? :tc:
Quali sono i FATTI? Dei voti su un forum espressi da utenti non professionali? (Voti negativi inclusi). Apparte che il 6 non è un voto positivo... Ma comunque, adesso i voti qui sono un prova assoluta della qualità di qualcosa? Ho gia espresso, come gli altri, più volte le miei motivazioni oggettive sul perchè questo albo sia da buttare nella monnezza. So che le pagine sono tante ma spero che tu le abbia almeno lette.
Detto questo, ci tengo a precisare che non ho alcun dente avvelenato. Sempre in questo topic, ho già fatto i complimenti ad Una nuova vita, al cross-over Napoleone Dylan, al calvario, ai raminghi, alla bomba ed alla festa dei mostri della tua gestione. Quindi quale dente avvelenato? Le critiche dove necessario fanno bene. In più, quasi tutti gli odiati criticoni abbiamo espresso comunque la nostra fiducia nel futuro, che ancora è presto per parlare.
Mentre che ci sono, mi permetto di citare la parola coerenza, giusto per dire.
Non dovevano più esserci albi fuoriserie (prodotti bonelli e non poco importa)? 4 ad Ottobre, e finito ciò annunciate altri 3 volumi Bao. Io so solo che ho speso più di200 euro su ebay questo mese per averli tutti e 4 (e si ditemelo, sono un cretino). E bada bene che non sto dando la colpa a te, che mi hai già spiegato che le decisioni vengono prese dopo delle votazioni.
Non si doveva evitare di usare i vecchi personaggi? Com è che nel 337-338 c è Bree, e nell'ultimo Maxi xabaras ed i vampiri-licantropi del gigante?
Non eravate stanchi delle storie con la Morte come deus ex machina?

Scusa lo sfogo, ma quel post mi è sembrato un pó troppo personale, quindi ci metto anch'io del mio.


Ultima modifica di Regal il lun nov 03, 2014 1:33 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 164
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
il RRobe ha scritto:
rkc ha scritto:
ammetto che sinceramente non mi aspettavo che su questo albo ci sarebbe stata questa netta divisione...


Ti confondi.
Non c'è alcuna "netta divisione".
Ci sono 71 persone a cui l'albo è piaciuto, divise tra "accettabile" (21), Buono (34) e OTTIMO (16).
E ce ne sono alcune (15) a cui non è piaciuto. Notare che la somma dei voti negativi non eguaglia nemmeno il numero del voto massimo.

Purtroppo, 5 di queste persone a cui non è piaciuto (su 15) hanno troppo tempo libero e il dente avvelenato perché non gli si liscia il pelo.


scusami, senza volontà di fare polemica ed offendere, ma perché vieni sempre a puntualizzare questa cosa? Qua si fanno solo parole, ci sarà sempre chi vuole spiegare il suo punto di vista, magari anche provare ad imporlo, ma sempre tra appassionati di DD. Ma ti da fastidio cosa? Piuttosto che ripetere sempre lo stesso intervento, non potresti dirci la tua sugli aspetti più controversi, tipo l'utilizzo della Morte? Anche chi ha messo ottimo (equiparando quest'albo x valore ad un -Memorie- tanto x dire e x dare il giusto valore ai voti che si danno) l'ha criticato. .

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Regal ha scritto:
Adesso chi si permette di criticare, peraltro basandosi su elementi oggettivi dell'albo


E sulla parola OGGETTIVI, ho smesso di leggere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Paranoise ha scritto:
il RRobe ha scritto:
rkc ha scritto:
ammetto che sinceramente non mi aspettavo che su questo albo ci sarebbe stata questa netta divisione...


Ti confondi.
Non c'è alcuna "netta divisione".
Ci sono 71 persone a cui l'albo è piaciuto, divise tra "accettabile" (21), Buono (34) e OTTIMO (16).
E ce ne sono alcune (15) a cui non è piaciuto. Notare che la somma dei voti negativi non eguaglia nemmeno il numero del voto massimo.

Purtroppo, 5 di queste persone a cui non è piaciuto (su 15) hanno troppo tempo libero e il dente avvelenato perché non gli si liscia il pelo.


scusami, senza volontà di fare polemica ed offendere, ma perché vieni sempre a puntualizzare questa cosa? Qua si fanno solo parole, ci sarà sempre chi vuole spiegare il suo punto di vista, magari anche provare ad imporlo, ma sempre tra appassionati di DD. Ma ti da fastidio cosa? Piuttosto che ripetere sempre lo stesso intervento, non potresti dirci la tua sugli aspetti più controversi, tipo l'utilizzo della Morte? Anche chi ha messo ottimo (equiparando quest'albo x valore ad un -Memorie- tanto x dire e x dare il giusto valore ai voti che si danno) l'ha criticato. .


Se vedi cosa ho quotato nel mio intervento che citi, dovresti capire perché sono intervenuto.
SOTTOTITOLI: se si comincia a dire che in una discussione in cui 71 persone hanno espresso un voto positivo e 15 uno negativo, il parere è "nettamente diviso", mi permetto di sottolineare che le cose non stanno per nulla così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Regal ha scritto:
Non dovevano più esserci albi fuoriserie (prodotti bonelli e non poco importa)? 4 ad Ottobre, e finito ciò annunciate altri 3 volumi Bao. Io so solo che ho speso più di200 euro su ebay questo mese per averli tutti e 4 (e si ditemelo, sono un cretino). E bada bene che non sto dando la colpa a te, che mi hai già spiegato che le decisioni vengono prese dopo delle votazioni.
Non si doveva evitare di usare i vecchi personaggi? Com è che nel 337-338 c è Bree, e nell'ultimo Maxi xabaras ed i vampiri-licantropi del gigante?
Non eravate stanchi delle storie con la Morte come deus ex machina?

Scusa lo sfogo, ma quel post mi è sembrato un pó troppo personale, quindi ci metto anch'io del mio.


Tanta confusione.

- Se per albi speciali parli di Cosenza e compagnia, che tu abbia speso 200 euro per averli è solo un problema tuo di collezionismo.
Io non spenderei nemmeno 20 euro per averli, perché non sono un collezionista. Quanto agli albi fuori serie di questo tipo, la cui produzione è affidata ad altri , io ho già espresso la mia opinione: ogni volta che valutiamo se farne, io voto contro.

- Gli albi variant presentati a Lucca sono discorso altro. Perché sono albi della Bonelli che vendiamo attraverso dei canali ufficiali, senza speculazioni da parte nostra. Se poi qualche privato ci specula e qualcuno è così pollo da cascarci, non è una cosa che possiamo controllare noi.

- Gli abi BAO sono ristampe per libreria in edizioni di pregio.
Ti lamentavi anche degli Oscar Mondadori di Dylan Dog? Perché sono sempre usciti e questa è la stessa cosa (cambia solo la ricchezza delle veste).

- Bree e Xabaras non sono stati usati. Sono camei che appaiono all'interno della storia perché fanno parte della storia di Dylan. Non hanno alcuna rilevanza nell'equilibrio della storie in questione.

-


Ultima modifica di il RRobe il lun nov 03, 2014 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Interpretazione sondaggi: 6 voto positivo o negativo?
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Ma da quando "6" ha smesso di essere un voto positivo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
bertuccia2004 ha scritto:
Ma da quando "6" ha smesso di essere un voto positivo?


Da quando la realtà viene riscritta e i pareri possono essere "oggettivi".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Scusami, no eh, ma sul serio? Ma ti sei letto le pagine della discussione prima di postare?
Spoiler!
Il fatto che la storia sia una copia azzoppata di tre per zero è OGGETTIVO.
Il fatto che Dylan vomiti la sua cultura geek alla cliente è OGGETTIVO.
Il fatto che il colpo di falce finale che resuscita i morti vada fuori continuity (mai citato prima altrimenti avrebbe salvato infinite persone care a dylan) è OGGETTIVO.
Il fatto che Bloch in oltre la morte vede la morte ma qui no, fornendo una spiegazione insulsa tanto per non fare crollare il tutto, è OGGETTIVO.
- il fatto che ci sia uno spiegone di 20(!) pagine finale è OGGETTIVO.
- il fatto che Gua Bleach sia una copia del tipo del tacchino di tre per zero è OGGETTIVO.
- il fatto che Dylan, dopo aver visto una ferita al collo accetta il caso all'istante ("ah ok sei morta"), senza porsi domande, è out of character è OGGETTIVO.

Tutte queste critiche, che in un giudizio SOGGETTIVO possono passare inosservate ed essere irrilevanti nel proprio voto, OGGETTIVAMENTE sono lì.

Leggile le pagine precedenti, sono interessanti fidati, magari ti servono pure per il futuro. Rrobe, scendi dal piedistallo che noi ti vogliamo bene. Ho già fatto i miei complimenti alle storie gia citate e ho espresso i miei buoni auspici per il futuro, basandomi sulla tavola di Ghost, nell'altro topic. Semplicemente, le critiche fanno bene e buttarsi sulla difensiva (o sul personale) non è sempre l'atteggiamento piu giusto.

E ti sbagli Rrobe, ho forse non hai letto. Ho mai parlato di PARERI OGGETTIVI?
Ho detto MOTIVAZIONI di critica OGGETTIVE, che è diverso.

Spoiler!
Scusa!! Bree che uccide un clone di Dylan nel 337 e Bree usata qui per ricoleggarsi al discorso Bloch vede/non vede la Morte, è un semplice cameo???

E cosa intende per apparizione non cameo, resuscitare il personaggio???

Ps: adesso sono anche un pollo? Grazie :)


Ultima modifica di Regal il lun nov 03, 2014 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Io ci rinuncio perché non ci sono le basi culturali minime, Regal.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it