Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 6:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 38  Prossimo

# 338 - Mai più, ispettore Bloch
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 12 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 26 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 31 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 68 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 30 ]
Voti totali : 167
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:14 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Per me sono anche altre le cose che non vanno bene, a cominciare dal fatto che la storia sia tre per zero 0.5 (gravissimo già di per se). E questo è oggettivo. Ma alla fine il limite oggettivo/soggettivo si supera facilmente (da entrambe le parti) ed i gusti sono gusti.
Io chiudo qui, sperando che i prossimi albi siano migliori e non si limitano ad un auto-comtemplazione del passato.
Un ultimo appunto personale, possono essere anche in miliardi a dire che una cosa è bella (i.e. I voti sopra la sufficienza), non significa che lo sia effettivamente. Un pó come il fatto che tutti dicono le parolacce, non vuol dire che sia giusto. Inoltre le vendite aumentate non significano, nel breve periodo, che la qualità sia effettivamente migliorata, ma sono solo un indice di quanto il marketing sia stato efficace. Le vendite di uno, due anni nel futuro saranno più indicative.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Regal ha scritto:
Un pó come il fatto che tutti dicono le parolacce, non vuol dire che sia giusto.

Che dici, apriamo un sondaggio? :g:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:26 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
No io ci farei una storia, e dopo tre giorni ne annuncerei un'edizione variant e poi un'altra che danno solo a chi si reca alla mostra di Dylan Dog a Vergate sul Membro che tanto va di moda.
Era solo un esempio stupido comunque. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Bel posto... credo di essere là per la mostra :-P

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:35 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Piccatto, se me le compri tutte e tre ti dò in omaggio anche un albetto in cui ti parlo della continuity di Dylan. È un regalo! Finisco qui il mio ot, ovviamente si scherza :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 2:44 pm
Messaggi: 120
Località: Genova - Como - Milano
Io do un 7

Sarà che m'aspettavo MOLTO peggio, che la Barbato di norma non mi ha mai fatto impazzire e che la sottotrama di Nora mi è piaciuta: ho trovato il personaggio stesso abbastanza originale tutto sommato (le parti di Gus invece le ho trovate noiosissime)

Poi si, siamo d'accordo che pensione di Bloch a parte non c'è niente di nuovo sotto il sole, ma per me va bene così: del resto temevo ci fosse qualche forzatura nel voler "stupire"

PS: i tablet (che all'inizio ho scambiato per fotografie) proprio non ce li riesco a vedere in Dylan Dog, c'è poco da fare, sarà un limite mio, boh...oltretutto con questa frequenza secondo me risultavano ridondanti

Spoiler!
La Morte cazzeggiona non mi ha convinto, Si sopporta eh, e non è manco la prima volta che la si vede in questo stile, ma mi è sembrata fin troppo macchietta

_________________
* See through dreams *

http://xabacadabra.blogspot.it -> blogghino senza conservanti aggiunti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
rkc ha scritto:
ammetto che sinceramente non mi aspettavo che su questo albo ci sarebbe stata questa netta divisione...


Ti confondi.
Non c'è alcuna "netta divisione".
Ci sono 71 persone a cui l'albo è piaciuto, divise tra "accettabile" (21), Buono (34) e OTTIMO (16).
E ce ne sono alcune (15) a cui non è piaciuto. Notare che la somma dei voti negativi non eguaglia nemmeno il numero del voto massimo.

Purtroppo, 5 di queste persone a cui non è piaciuto (su 15) hanno troppo tempo libero e il dente avvelenato perché non gli si liscia il pelo.


Ultima modifica di il RRobe il lun nov 03, 2014 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Ma si badi, questo fenomeno è valso in larga parte per tutta la Fase 1 (basti vedere la media voto di qurgli albi rispetto ai precedenti) e sta deflagrando nella fase due.
Semplicemente, alcune persone hanno difficoltà ad accettare che i FATTI sono diversi dalla loro visione della realtà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Immagine

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Finalmente ti sei decisa a postare una tua foto, Dogamy.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
wolkoff ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
Leggo Napoleone e so di cosa sto parlando, e l'ho pure scritto che quello è un altro discorso.
Quindi leggi quello che scrive la gente prima di rispondere in maniera supponente, è un consiglio.


Quindi leggevi Napoleone? Strano; non l'avrei supposto dall'esempio fuori luogo che avevi citato...nello stile del citazionismo gratuito di certi autori, tra l'altro :roll: .
E a proposito di supposizioni, a me non piace ripetermi e riquotarmi, a differenza degli autori di sopra: ti avevano già risposto a sufficienza sul tema quoting/cameoing sfrenato Lord, Dear, Bertuccia, Alexander, Paranoise & co, condividendo molte delle mie idee - e del mio lessico, tra l'altro.

Se ti ostini a rigirarla non è un problema nostro, suppongo.
La si digerirà comunque per supposta... persona :dito: .
Non è un consiglio.
E' una ricetta :roll:

Spoiler!
Immagine



BASTA UN POCO DI ALOHA E TUTTO VA GIù
(MOLTO PIù GIù...)


Ma per carità di dio... stiamo facendo una discussione in cui scrivo esplicitamente "quello su Ambrosini è un altro discorso" e mi si risponde "oh ma metti Ambrosini nel discorso"...
Stiamo facendo un discorso in cui se si dice che certi meccanismi di identificazione facile-facile erano usati anche da Sclavi all'epoca d'oro mi si risponde che i paragoni con Sclavi non sono semplicemente possibili per legge divina, stiamo facendo una discussione in cui si accusa di "gridare al capolavoro" e di essere fanboy chiunque dia un giudizio positivo sulla storia, anche se articolato, anche se solo blandamente positivo, anche se con riserve.

E' che la discussione dura mi va benissimo, andare anche sui trucchetti retorici e su punzecchiature personali può far parte della dialettica, sono abituato a ben di peggio. Ma non accetto la supponenza e il senso di sufficienza da parte di chi non si confronta sul merito.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Io e il RRobe ci sposeremo...ci detestiamo troppo perché non sia così...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
il RRobe ha scritto:

Ci sono 71 persone a cui l'albo è piaciuto, divise tra "accettabile" (21), Buono (34) e OTTIMO (16).
E ce ne sono alcune (15) a cui non è piaciuto.
Purtroppo, 5 di queste persone a cui non è piaciuto (su 15) hanno troppo tempo libero e il dente avvelenato perché non gli si liscia il pelo.


Se posso esser sincero, credo che la gran parte di quelli che hanno votato accettabile, siano stati influenzati pro-clemenza dai disegni (superlativi :P ) e dallo slancio incoraggesco della storia (verso il cambiamento 8-) ).
Non me ne farei un orpello... e poi rimangono pur sempre i voti di una minoranza, come tutti quelli di noi forumisti, rispetto al gradimento del mercato anonimo o le orde di feisbukka(ke)ri dislessici.
Sono più utili & indicativi i commenti, penserei, nell'ottica del polso della situazione e degli animi in fermento, con relativi scambi.

Se avrò tempo per dilagare parlerò della storia, cosa che sinora ho evitato.
Ed a proposito di perditempo... non ho capito chi sia il quintetto delle penne inoperosamente accanite: Dog, Dear, Lord, Ned e Regal per caso :?:

Io ho votato 7...come per Spazio Profondo, ma per ragioni molto diverse e diverso grado di soddisfazione.
Se però l'albo del mese scorso l'avesse disegnato Brindisi in b/n e questo Cossu a colori, in tutta sincerità alla prima avrei dato 8 ed a questa 6... e tanto basti, perché onestamente di semplice storiella pompata e ricicloide si tratta, alla fine :| .

ALOHA AL + 33%
(e la sterlina s'impenna)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 338 - Mai più, ispettore Bloch
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 12:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
71 voti positivi. Questo è il solo FATTO, Wolkoff. Le interpretazioni di voto, non essendo nella testa di chi ha votato, sono abritrarie.
Detto questo: a Roma si dice che se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper.
"Se le storie fossero state disegnate da altri, eh..."
Peccato che non sono state disegnate da altri. Sono state disegnate da quei disegnatori e se il loro lavoro ha influenzato in positivo il giudizio è giusto così, perché la qualità di un fumetto è la summa di come si sposano testo e disegni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it