Regal ha scritto:
Fantastica quella del rasoio, non ci avevo pensato. Se vuoi ti aiuto io:
Nell'albo più importante per il rinnovamento ma soprattutto per il personaggio, perchè va a toccare Bloch, personaggio principale e pre-esistente dell'universo dylandoghiano, sono stati fatti errori grossolani, per non parlate di alcune incongruenze con quanto avevano detto (non dovevano evitare di ri-usare personaggi vecchi? Io nel 337-338 ho visto Bree e nel maxi Xabaras ed i vampiri/licantropi del gigante 15, oltre che la Morte deus ex machina nel 338). Per carità, saranno importantissimi anche gli albi su Carpenter e Ghost, ma meno di questo, perchè inseriscono assetti pensati dopo e non originali.
Per ora quindi per me, male. Ma non perdo la speranza.
poi, ripeto, se il gioco è quello al massacro, nessuna opera di nessuna solidità resiste al gioco di questionario sul perchè tale personaggio abbia fatto una cosa piuttosto che un'altra. o ancora peggio, sul perchè abbia una reazione emotiva piuttosto che un'altra.
E non sto dicendo che Mai Più è solido come Il Signore degli Anelli, sto dicendo che con questo metodo ci si perdono per strada anche le cose banali. Per esempio: Norma pensa di poter dare la colpa ad altri suicidandosi col rasoio? Beh, Norma è, come dire, una cretina. E la cosa viene
urlata in faccia al lettore. Non è che vada letta fra le righe.
Lord Blendings ha scritto:
Beh... siamo sempre là... ogni cosa ha il suo perché.
Sclavi ha mai utilizzato la commedia nera per raccontare Dylan Dog come personaggio e serie? No.
Sclavi ha mai utilizzato la commedia nera per raccontare un suo modo di vedere l'horror e le tematiche del suo personaggio? Si (Ai confini del tempo, I segreti di Ramblyn, Il diavolo nella bottiglia, Tre per zero, etc... etc...)
Sclavi ha mai utilizzato il polpettone per raccontare Dylan Dog come personaggio e serie? Si. E gli ha detto bene giusto sul 121. Sul 100, il 200 e il ventennale ne è uscito quello che ne è uscito.