foxett1 ha scritto:
Non ne sarei così sicuro, così su due piedi mi vengono in mente Ale & Franz.
Per me c'è un abisso. Forse Pierino è più simile a quel tipo di comicità. Bah, sarò io che vedo il pelo nell'uovo.
foxett1 ha scritto:
Comunque la mia era solo curiosità eh! Insomma, sei la prima persona che sento esordire con "Frankenstein Jr mi fa schifo" e volevo capire un pò i tuoi gusti e magari scoprire anche comici che non conosco
Io invece ne ho conosciuta una sola alla quale è piaciuto quel film (tra l'altro, non scherzo, aveva problemi psichiatrici
), e quelle che non si esprimevano non conoscevano il film...
Io non darei così per scontato che quel genere di film possa piacere alla massa, anzi anche in generale i film di Mel Brooks fra i miei conoscenti non piacciono. E conosco persone di livelli culturali molto diversi, dall'operaio al filosofo per intenderci.
Non so, a me sembra evidente che si tratta di una comicità vecchio stile, se agli autori non importa, amen. Se gli interessasse svecchiare Dylan Dog e renderlo più appetibile al pubblico giovane/giovanissimo, la comicità di Groucho è la prima cosa da cambiare. Mia idea ovviamente.
Il fatto che "il cambiamento" riguarda il pensionamento di un personaggio a mio avviso trasmette la volontà di riacciuffare i vecchi lettori che già conoscono il setting, più che attrarne di nuovi che manco sanno chi è Bloch.