Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 10:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

# 318 - Leggende urbane
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 15 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 22 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 26 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 8 ]
Voti totali : 108
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Ragazzi,il mondo e' bello perche' e vario. Ognuno di noi ha le sue preferenze e questo ci permette di confrontarci e di intavolare delle discusioni che effettivamente possono arricchire il nostro modo di vedere le cose. Grazie Wolkoff 8-) .
Tutto sommato credo che Dogares abbia ragione,difficilmente chi preferisce storie lineari apprezzera' quelle piu' surreali, naturalmente con le dovute eccezioni .
In alcuni casi poi entra in gioco l'empatia,quel qualcosa che ,complice il nostro vissuto,ci porta ad immedesimarci in una storia o in una situazione. In questo caso la storia si puo' amare alla follia oppure detestarla con tutta l'anima.
Molto spesso io mi lascio trasportare dalla mia soggettivita',altre volte apprezzo una storia per la sua capacita' di intrattenimento e per la sua semplicita'. Generalmente mi lasciano un po' interdetto quegli albi che danno un po' troppo spazio ad un 'interpretazione personale e credo sia il caso del 318!

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: dom giu 23, 2013 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Accettabile. Storia divertente e mai noiosa. Mi sono piaciuti pure i disegni. Voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
Storia discreta. Lontana anni luce dai giorni migliori.

Finale non sense


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: sab ago 03, 2013 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
De Gregorio ha sempre diviso i fan. Qui si butta sul grottesco e secondo me fa centro.
Certo, non siamo di fronte a un capolavoro e molte sequenze sono un po' tirate per i capelli, ma in fin dei conti ho passato un buon 50 minuti in compagnia di massacri splatter e sketch comici con un'ottima Jenkins sostituto di Groucho.
Il titolo "Leggende Urbane" non l'ho capito (semmai sono leggende metropolitane). Il vero autore della storia però sono Elio e le Storie Tese (o Helios and the Troubled Stories, nome del pub a pag 11). Si rivede Liam il Bugiardo (ma non era morto? O forse è anche quella una leggenda metropolitana) e la citazione della mitica "Mio Cuggino". Quello che si è tolto il casco e gli si è aperta la testa. O quello che si risveglia e gli manca un rene!
Peccato che la tipa non scriva sullo specchio a Dylan "BENVENUTO NELL'AIDS" (ci aveva già pensato Francesco Nuti a fare quella citazione).
"Golconda" è stata citata e abusata anche altre volte: non ne farei un dramma. E Dylan non ama i concerti Metal (come tutte le bolge giovanili) non il metal in sé. Difatti lo ascolterebbe volentieri a casa con il suo giradischi.
Ugolino Cossu è veramente bravo. Per qualcuno è più adatto a Tex o a altri fumetti rispetto a Dylan, però il suo tocco pulito (anche troppo visto come disegna le fogne) per una storia fiabesca come questa ci sta. Copertina nella media e sistemo questo albo con il sorriso sulle labbra.


Ultima modifica di ilMaLe il sab ago 03, 2013 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: mar ago 06, 2013 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 16, 2011 9:04 pm
Messaggi: 166
A me è piaciuta come storia... ed era ora che anche le mitiche "leggende urrbane" facesso capolineo sulla serie... il titolo penso che sia ispirato al film " Urban Legend " ovviamente, ed ecco perchè non è stato scelto di intitolare la storia " Leggende Metropolitane"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: ven giu 06, 2014 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Altra storia recuperata, altra storia noiosa purtroppo.
Il soggetto sarebbe anche andato bene, ma per una storia del coor fest di massimo 32 pagine. Alla fine scorrevo le pagine, e dicevo: "ma la storia è tutta così?".
Cossu è un gran disegnatore. Al di la dei gusti personali sugli stili, tecnicamente i disegni sono davvero belli. Quello che mi piace meno è il suo volto di dylan.

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 4:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Non male.Non un capolavoro,niente di eccezionale...ma la sceneggiatura di Di Gregorio e' solida,ispirata e nonostante qualche strizzatina d'occhio evitabile,rende bene la volonta' dell'autore di sfruttare le "leggende" per raccontare,anche in modo piacevolmente pretestuoso,una storia dal chiaro spirito Dylandoghiano.
Grottesca,non sense,carattere dei personaggi in primo piano.Penso al Bloch disilluso e cinico che bilancia l'atmosfera un po' onirica del racconto,che coinvolge lo stesso Dylan.Un ritorno al passato.
Diverse chiavi di lettura e interpretazione agli eventi,lo stesso Dylan diventa "leggenda".Magari per mano sua,o dell'autore "occulto".
Magari l'insieme e' un po' troppo leggero,manca quel tocco personale in piu' capace di rendere il tutto piu' vibrante.
Ma ci accontentiamo,ed e' un buon accontentarsi.
Bene anche Cossu ai disegni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 318 - Leggende urbane
MessaggioInviato: sab mag 23, 2020 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

leggende urbane
devo dire che con gli anni ho rivalutato i disegni di cossu, mentre prima non li sopportavo :|
è una non-storiella a cui si potrebbe assegnare anche una risicata sufficienza volendo
di gregorio a briglia sciolta come in "cose da un altro mondo"
qualcosa funziona: gli animali, le citazioni di pirandello e belisario :lol:
qualcosa no: i demoni al concerto death metal :? :lol:
qualcosa boh: dylan derubato di un rene, il finale
non male la copertina

voto 5/6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it