Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 10:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

#323 - L' occhio di Balor
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 13 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 17 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 25 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 38 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 96
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Generalmente,per quanto posso, cerco di non farmi influenzare dagli altri commenti. Il mio giudizio si basa molto sulla prima lettura che se risulta scorrevole, catturando il mio interesse,mi indirizza gia' verso un'opinione positiva.
Stamattina ho riletto parte della storia e devo ammettere che anche questa volta mi e' piaciuta.
Antiche leggende celtiche che recano in loro un fondamento di verita',Dylan e Bloch al pub,una ragazza deliziosa e circondata da un alone di mistero che cattura l'interesse dell'old boy che si comporta in maniera un po' goffa ed adolescenziale, come e' gia successo mille altre volte quando s'innamora. Non ci vedo nulla di terribile, ogni tassello mi sembra al suo posto!
Carina la fugace apparizione di Groucho e divertente l'interagire di Dylan con Rufus Mckay.
Il finale un po',ma proprio solo un po', trash non toglie niente alla godibilita' dell'albo.
Perché incredibile Dogares? In fondo io sono un vero amante del "Mio 307" 8-) 8-)
Spoiler!
a pensarci bene anche qui gli eventi casuali, come accade nel 307, mutano il destino di Honey,che, innamorata di Dylan, sembra domandarsi se la sua sete di vendetta abbia un senso. Poi scoprendo la foto nella tasca della giacca dell'indagatore fraintende tutto e prosegue nel suo intento

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Ad ogni modo ametto di essere un Dylaniato particolarmente atipico,anche se di vecchia data.Per cui date ai miei post il giusto peso :)
Non apprezzo particolarmente le storie della Barbato,detesto il tratto di Mari che appesantisce a priori la mia lettura. Non mi piace inoltre la saga di Xabaras che passa tra Storia di nessuno Morgane varie e numeri 100!
Adesso non linciatemi e scusate l'ot

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
"Disney Dog e l'occhio di Balor"

Spoiler!
Primo atto anche interessante per costruzione, positivo l'incastrarsi fra indagine di Bloch, privato di Dylan e dell'ispettore, e lavoro di Honey e amica. Dylan che legge le favole da bambino non mi sembra tanto grave, quello che è grave è che è assolutamente superfluo alla storia (perchè il ricordarsi che leggeva da bambino quel libro non approfondisce assolutamente nulla di lui o della vicenda; il collezionista poteva essere introdotto in mille altre maniere). Il Dylan corteggiatore può essere adolescenziale, purchè non lo sia la sceneggiatura.
La storia prosegue senza alcuna suspense, senza alcuna concessione all'horror di qualsiasi tipo (la scena della trasformazione in camera da letto è sceneggiata veramente male, IMO).
Rufus simpatico, sembra un personaggio di Alan Ford (nota positiva).
Sgherri e Cattivone finale grotteschi più che realmente pericolosi, sembrano cattivi di Alan Ford (nota negativa, e la rivelazione dell'occhio sembra proprio una vignetta da una storia tipo "Operazione Frankenstein" del personaggio di Magnus&Bunker).


insomma, una storia che si lascia leggere, ma non lascia nulla di nulla (anche in storie che personalmente non sono in cima alle mie preferenze, tipo "La Iena", ricordo alcune trovate di sceneggiatura o scene che rimanevano, che qui non esistono assolutamente...).
..ho smesso di acquistare DD da un paio di mesi e dopo questo controllino non me ne pento: ci sono modi migliori per spendere il proprio tempo e i propri soldi, e il legame affettivo al personaggio si è sfibrato (anche perchè il legame affettivo con un personaggio di fiction è sempre in realtà un legame con isuoi autori e la loro sensibilità).


Controllerò i primi numeri del nuovo corso (la storia di Ambrosini), ma se si continuerà con storie così...

Ovviamente questa è l'ultimo numero che commento: alla fine chi continua a dire "ma perchè comprare una cosa per poi criticarla... ogni... singolo... mese?" mi ha convinto. :D

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Lettura più che piacevole: la storia scorre, è ben scritta e la trama riesce a interessare nonostante sia un pochino prevedibile. L'unica cosa che stona è la seconda "sveltina" che non c'entrava assolutamente nulla.
Inoltre il piccolo varco aperto attraverso l'adolescenza di Dylan, è stato oltre che imprevedibile, ben accetto.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
CaryGrant ha scritto:
Non apprezzo particolarmente le storie della Barbato,detesto il tratto di Mari che appesantisce a priori la mia lettura. Non mi piace inoltre la saga di Xabaras che passa tra Storia di nessuno Morgane varie e numeri 100!
Adesso non linciatemi e scusate l'ot

Stanotte, tutti a casa di CaryGrant con torce e forconi! :D :wink:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La mia perplessità si basava sul sunto che difficilmente storie come questa, fantasy e anche tirate per i capelli, potessero piacere ad un lettore che amava i sincronismi del numero 307.

Più che atipico, scusa se te lo dico e te lo dico con affetto senza alcuna vena polemica o di giudizio, mi sembri il lettore di un'altra testata, visti i tuoi personalissimi e rispettabili gusti.
Ma ciò si sposa cmq con la tua preferenza verso il numero 307 che è un'altra storia, non di Dylan Dog.
Quel numero e questo sono antitetici, l'uno esclude l'altro, senza possibilità di scelta. A meno che tu non abbia colto qui solo un mero albo per tirare la fine di Agosto aspettando il prossimo....
Ma ciò non vale un buono, secondo me....

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
accipicchia Cary....sei veramente atipico!!! ^_^
quindio che tipo di storie ti piacciono???

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Beh, questa è la mia triade:
Terrore dall'infinito
Dopo mezzanotte.
I vampiri
Queste per me sono storie da dieci e lode.
Alla luce di ciò penso di poter assegnare un buono a L'occhio di Balor

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: gio ago 01, 2013 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
dogares ha scritto:
Quel numero e questo sono antitetici, l'uno esclude l'altro, senza possibilità di scelta.


A più di qualcuno sono piaciuti entrambi, però. Saranno anche antitetici, ma perché uno non dovrebbe poter apprezzare due storie antitetiche tra loro? A me piacciono sia Tex sia Dylan Dog, per dire, e non potrei immaginare personaggi più diversi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 1:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Mai detto che uno non possa apprezzare....diciamo che se mi piace Woody Allen, difficilmente mi piacerà la comicità di Alvaro Vitali, ma possono anche piacermi entrambi.
Volevo solo capire il perché, sempre che sia concesso farlo.
La risposta di Cary in realtà non mi da alcuna spiegazione, ma almeno non mi chiede perché l'ho domandata...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
dogares ha scritto:
La risposta di Cary in realtà non mi da alcuna spiegazione, ma almeno non mi chiede perché l'ho domandata...


No, infatti gli stai solo facendo il terzo grado sul perché gli sia piaciuta una storia che secondo te non gli doveva piacere, oltre a fare le pulci alla sua "dylanianità". :g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
OT
Sicuro di sentirti bene ?
No, visto che pensi che io sia una sorta di Savonarola di Craven Road, anche se dai miei post non è apparso nulla di quello che dici.
Oltretutto sei anche l'avvocato delle cause altrui, visto che lo stesso Cary Grant non mi è parso per nulla offeso o messo sotto accusa da una semplice domanda.
Il mio tono era solo di curiosità e non di accusa, ma tant'è.
Penso che chiunque si armi di pazienza nel leggere il mio post, possa vedere quanto poco di inquisitorio vi sia in una frase come questa:
" Più che atipico, scusa se te lo dico e te lo dico con affetto senza alcuna vena polemica o di giudizio, mi sembri il lettore di un'altra testata, visti i tuoi personalissimi e rispettabili gusti. "


Mi pare chiaro che non vi sia nulla di grave o di offensivo, e se così fosse, vorrei che fosse Cary Grant stesso a difendersi, non per interposta persona.

Fine OT.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
dogares ha scritto:
Sicuro di sentirti bene ?


Benissimo, grazie, e tu?

Non mi sembra di aver scritto chissà che di strano, in fin dei conti faccio semplicemente quel che tu fai sempre, ovvero ti chiedo di rendere conto di quel che hai detto (come tu lo chiedi agli altri). Non capisco perché vedere rivolto verso di te l'atteggiamento che tu rivolgi abitualmente verso gli altri ti dia tutto questo fastidio. :|

Comunque, da utente che legge con attenzione gli interventi di tutti non condivido la tua tendenza ad assolutizzare i tuoi gusti e a stracciarti ripetutamente le vesti quando le opinioni di alcuni vanno contro le tue. A qualcuno è piaciuto molto L'occhio di Balor? Dev'essere PER FORZA perché non è dylaniano, o è un dylaniano atipico. A prescindere da chi sia l'oggetto della simpatica osservazione e a prescindere dal fatto che lui se la prenda o meno, a me questo modo di fare non piace: sarò libero di dirlo, no? Come tu, va da sé, sei libera di ribattere finché vuoi. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il mio commento si basava su queste affermazioni, non sul suo gradimento all'ultimo numero:

" Non apprezzo particolarmente le storie della Barbato,detesto il tratto di Mari che appesantisce a priori la mia lettura. Non mi piace inoltre la saga di Xabaras che passa tra Storia di nessuno Morgane varie e numeri 100! "

e su ciò avevo ironicamente detto più che un dylaniano atipico, era lettore di altra testata, cosa che al mio paese non corrisponde ad' una offesa !

L'essere atipici può anzi considerarsi una forma di qualità che eleva il lettore dalla massa, e in particolare Cary Grant può realisticamente dire che non ho niente di personale verso di lui.
La tendenza ad assolutizzare i propri gusti è normale per quasi tutti qui e non solo, non mi pare di aver mai, o quasi mai, fatto ricorso alla violenza verbale o altro nel difendere le mie tesi e se ciò è accaduto in passato, me ne sono scusata.
Vedo che, tanto per restare in tema, si ha per me un occhio di riguardo....il mio non è vittimismo ma, credo, mera constatazione, visto il tono di altri utenti anche su questo numero, ad esempio, passati tutti in cavalleria.

Se non ti piace il mio modo di postare e commentare le storie....amen ci farò una ragione.
Le regole del forum non vietano di avere un proprio stile, e nel caso si cancelli questa mia discussione perché OT, faccio notare solo che rispondo a critiche personali.

E io la finisco qui. Ora, prometto, mi limiterò a dare il mio voto alle storie mensili senza commenti alcuni, ma anche senza alcuna altra osservazione in merito a discussioni, che ritenevo, evidentemente in errore, fossero la base del confronto e della dialettica civile del forum stesso. E, tanto per esser chiara, non si tratta di un addio, quanto di un mio personale ridimensionamento che credo ti farà felice e che rispetto, essendo tu un moderatore, e che farà felice me stessa, viste le reazioni che alcune mie semplici domande scatenano.

La Strega.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #323 - L' occhio di Balor
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Ok, però il tutto è iniziato quando tu hai scritto definendo incredibile il fatto che C.G. abbia apprezzato questa storia. Comunque per carità, va tutto bene, sono solo dialettiche da forum alle quali ormai dovresti essere abituata anche tu. Niente di scorretto o di spiacevole, per quel che mi riguarda: è solo un farsi le pulci a vicenda. :)

Magari sento solo la mancanza di Dario. :cry:

P.S. Naturalmente, le cose che dico le dico da semplice utente, non da moderatore. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it