dogares ha scritto:
mmm...allora il numero uno faceva pena: c'erano degli zombie e alla fine erano zombie ?
Ma sto Twilight l'avete visto proprio tutti....
No dai, è un esempio completamente fuori contesto, fra i peggiori che potessi fare.
Premettendo che, come storia in sé, sganciata dal contesto storico e da tutto il resto, non la trovo particolarmente esaltante [sicuramente non da top 10, per dire], il contesto c'è. L'importanza storica pure. I primi tentativi di assestamento del personaggio anche. La figura di Xabaras altrettanto.
Non è una "notte dei morti viventi" così, a casaccio, come quelle improvvisate e debolmente spiegate di certi film sull'argomento [quasi tutti, a dire il vero].
Una storia più lontana dalle premesse e dalle aspettative che può ingenuamente creare, non potevi trovarla.
Che poi, intendiamoci, puoi anche trovarmi buone/ottime storie che rispettano banalmente le premesse [anche se adesso non me ne viene in mente neanche una], ma se sono buone/ottime significa che lo fanno dopo/attraverso una costruzione della vicenda di ben altro spessore.
Qui, intermediario tutto sommato trascurabile a parte, non c'è proprio nulla. Ragazzi che cercano un vampiro per farsi battezzare, e lo trovano. Fine.
E a quel punto la caccia all'identità del mostro è un puro divertissement da ombrellone, appunto: poteva essere lui come Babbo Natale o Topolino, che la storia sarebbe rimasta piatta uguale.