Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 4:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

# 320 - La fuggitiva
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 8 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 19 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 28 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 86
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 1:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Per me invece il finale è
Spoiler!
uno dei tanti inferni possibili, in cui i due morti della storia, il mostro e l'infermiere, si incontrano e si amano, nonostante non si fossero mai visti prima in questa forma (venendo da due realtà differenti).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
se
Spoiler!
stanno insieme che inferno è?
.


ndImp: segnalare gli spoiler!

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Anfatti !

Spoiler!
Appare come un luogo piacevole, che non è proprio la definizione di inferno. Diciamo genericamente un aldilà in cui si ritrovano due spiriti che provenivano da due realtà diverse.
Affascinante ! (come direbbe Spock) :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 12, 2012 12:34 pm
Messaggi: 14
[quote="Cyber Dylan"]Mi meraviglia che qualcuno abbia trovato il soggetto 'originale' :| quote]

Io nel mio commento avevo definito il soggetto così. Mi sono accorta dopo di aver detto una stupidata, perché effettivamente di "originale" ha ben poco. Purtroppo era tardi e avevo sonno :D In ogni caso ribadisco di essermi espressa male usando un termine inappropriato, ma ritengo comunque che l'idea del soggetto, abusata o meno in passato, non sia per niente male; certo poi che l'importante è il modo in cui viene sviluppata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Sinceramente stento a definire questo soggetto originale, se solo avessi buona memoria riporterei tutte le storie che iniziano con uomini o donne che si rivolgono a Dyd perché si ritengono mostri...ho trovato il finale una forzatura bella e buona,
Spoiler!
impossibile dall'etica e dalla morale di Dyd uccidere una tizia con problemi psichici (anche in caso quest'ultima si fosse dimostrata un'assassina senza pietà), si ripiega in una situazione di comodo. Attribuire tutta la colpa ad una figura totalmente assente per tutta la storia (eccezion fatta per il richiamo a Lord Chester quando sta salutando Dyd, cosa peraltro che mi ha fatto notare qualcuno qua sopra e che mi ha spinto a ricontrollare perché io proprio non avevo attribuito peso alla questione)e di cui non viene nemmeno menzionata l'ombra per più di 80 pagg
. La copertina dal vivo è più gradevole che on line, i disegni molto belli. (Non mi ricordo chi ha affermato che la sequenza dell'oracolo è inutile...in realtà è utilissima al solo scopo di far vedere quanto sia bella quella tavola :D ). Voto mediocre...

MI MANCA GROUCHO! :cry:

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 7:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
@skeletor e @dark star
Spoiler!
Non sappiamo se dopo qualche secondo i due protagonisti della scena avrebbero ricevuto qualche tortura. Inoltre l'universo di Dylan Dog è pieno di inferni stravaganti o relativamente tranquilli, ad esempio quello dello speciale (dove c'era God l'indiano) in cui la famiglia in camper è semplicemente costretta a camminare lungo quella strada, potendo tranquillamente stare insieme e senza sapere di essere morti (situazione simile a quella di questa storia). Poi certo, cercare continuità e regole che disciplinano l'universo in DD è difficile dato che ogni autore tende a mettere del proprio e spesso vengono stravolte alcune regole piazzate precedentemente da altri autori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
stai scrivendo il seguito da solo, te ne rendi conto?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Spoiler!
I due vecchi scheletrìti di "inferni" non se la passavano male nella loro casetta nella gehenna
.

ndImp: anche questo post è troppo rivelatorio del finale, usate la funziona SPOILER!

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 10:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Almeno questa (piatta) storia è riuscita a farci discutere su un finale "aperto" a interpretazioni. Almeno abbiamo un finale "stile" DD. Ognuno vede quello che preferisce, secondo me la mia interpretazione è la più coerente, ma comunque personale e anche l'interpretazione del
Spoiler!
parto mentale
è coerente. Anche se
Spoiler!
la ragazza, a detta del direttore del manicomio, è guarita, quindi non vedo perchè dovrebbe continuare a sognare altri mondi.


Comunque, nessuno ha visto
Spoiler!
che in una delle vignette finali la protagonista sembra farsi gli occhi dolci con un nuovo infermiere? Che significa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
soddisfatta come non mai ho votato BUONO! e qui su questo annuncio crasha il forum e il server :mrgreen:
l'albo mi prende immediatamente, e lo fa con semplicità e linearità.
non inciampo nei settordicimila clichè dilaniati che disseminano solitamente le prime 50 pagine e quindi mi involo dritta sparata a far conoscenza con l'alter ego

SPOILER

van helsing-dylan dog! e mi piace, anzi mi strapiace.
colgo una vaga atmosfera tipo "dal tramonto all'alba" (scena del pub e in generale la fisionomia della ragazza in preda allo sdoppiamento mostruoso) e quindi mi trovo in un ambientazione familiare e molto amata.
sia dylan che bloch sono piuttosto naturali, colloquiali, non ridondanti, non sono retorici nè pedagogici.
in questa storia dylan sembra sgravato da sé stesso e dalla sua macchietta: non è brontolone, nè fesso innamorato, non cerca di riassestare l'asse terrestre col suo intervento moralizzatore.
quindi non colgo nemmeno l'assenza di groucho, non me ne potrebbe fregare di meno di lui e delle sue (spesso inutili) pagliacciate.
ottimi i disegni.
ringrazio personalmente di vincenzo per quel bel sorriso di dylan nelle ultime tavole, grazie per averlo reso vivo e non una carruba piagnona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 25, 2008 11:10 am
Messaggi: 183
bertuccia2004, ti amo! :wink:

_________________
Ciao,
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: lun apr 29, 2013 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Mirco ha scritto:
ma sul serio...

Spoiler!
il colpevole non era mai apparso fino alla fine o sono distratto io? Mi pare una ca**ata assurda


questa è la scheda wiki. Se avete correzioni, aggiunte o statistiche da mettere segnalatele qui
http://www.cravenroad7.it/wikidyd/index ... _fuggitiva

Spoiler!
Puoi aggiungere questo alle curiosita': "Il vero colpevole non e' mai apparso fino alla fine della storia, rendendo la stessa una ca**ata assurda" :D
Mi ha fatto cadere le braccia. Avrei preferito una sofferta scena in cui Dylan si trova costretto a ucciderla. Poi, scusate, dicono che la tipa e' guarita del tutto e subito dopo ci butti la sequena finale nel "mondo immaginario"? Perche'? Non era meglio, a sto punto, mostrarla catatonica e non guarita?
In effetti sulla questione della doppia storia vorrei pensarla come Regal (realta' parallela/inferno), ma condivido appieno le obiexioni di Rimatt (per come viene narrata, sembrano punti di vista differenti).
Insomma, storia un bel po' pasticciata, con soluxione finale utile solo a giustificare lo spiegone, ma col pregio di avere qualche spunto evocativo e tenuta su da disegni spettacolari, mitico Di Vincenxo, speriamo di vederlo piu' spesso.

Sono indeciso tra accettabile e buono, cmq i disegni da soli valgono l'acquisto.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: mar apr 30, 2013 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
bertuccia2004 ha scritto:
quindi non colgo nemmeno l'assenza di groucho, non me ne potrebbe fregare di meno di lui e delle sue (spesso inutili) pagliacciate.


:cry:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: mar apr 30, 2013 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
"bertuccia tu mi diludiiii" :(



ma se fosse un buon groucho, che fa davvero da spalla a dylan magari con qualche buona intuizione sull'indagine, qualche siparietto particolarmente riuscito, allora ben venga.
ma se è per fare l'entratona col the "ti presento il mio assistente ma non ci fare caso è un cerebroleso", la battutona sul portarsi a letto la cliente, il licenziamento estemporaneo "ma se non mi paghi lo stipendio da sei mesi" allora può restare davvero chiuso a doppia mandata in cucina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 320 - La fuggitiva
MessaggioInviato: mar apr 30, 2013 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
bertuccia2004 ha scritto:
ma se fosse un buon groucho, che fa davvero da spalla a dylan magari con qualche buona intuizione sull'indagine, qualche siparietto particolarmente riuscito, allora ben venga.
ma se è per fare l'entratona col the "ti presento il mio assistente ma non ci fare caso è un cerebroleso", la battutona sul portarsi a letto la cliente, il licenziamento estemporaneo "ma se non mi paghi lo stipendio da sei mesi" allora può restare davvero chiuso a doppia mandata in cucina.


:*

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it