Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Buonismo o non buonismo, inserire in una flop 50 albi come Marty o Il cervello di Killex è obiettivamente ingiustificabile.

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Se e' una flop 50 proporzionata alle aspettative, allora possono anche rientrarci.
Nei 50, in valore assoluto, peggiori DD, per me non ci rientrano.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 2:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
I gusti son gusti... marty e il cervello di killex per me sono due albi decenti sul 6,5, 7 ,di sicuro non dei capolavori... per esempio a me non son piaciute le tanto osannate "lungo addio" e "il lago nel cielo".

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
ilvecchio ha scritto:
per esempio a me non son piaciute le tanto osannate "lungo addio" e "il lago nel cielo".



il lago nel cielo osannata? Mi sa che ti confondi con qualche altro albo

imp ,non è questione di spararla grossa ma di esprimere opinioni,ognuno ha emozioni diverse quando legge ogni numero di dylan
se a tutti piace un determinata albo ,sai che noia

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Fai bene a chiarire questo concetto all'amministratore/moderatore di un forum. Brava! :D

in sintesi, anche quella di Imp è un'opinione. Che vogliamo fare, non intendiamo lasciargli dire che qualcuno le sta sparando grosse perchè.... perchè, scusa?
Io, se leggo che <"Oltre quella porta" è un must delle peggiori storie di DD> non mi incazzo nemmeno, ci rido su e basta. E' una frase che non ha proprio motivo di esistere e che non assurge neppure al ruolo di provocazione.
Per me ha la stessa valenza di uno che mi viene a dire che 8 1/2 di Fellini è un film che non sta in piedi perchè non ha un senso logico, che è un esercizio di stile. Anzi, con "spararle grosse" è ancora stato troppo buono, a parer mio.

Vedi? - Anche - questa - è - un' - opinione -

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
io ho detto solo che non è perchè un albo amato viene inserito come peggiore da un utente questo voglia provocare

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Di norma no ma in questo caso noi asseriamo di sì, invece. E' un pò come se io nella top five delle storie mettessi Un mondo sconosciuto (sai che ridere? Altro che provocazione!) o venissi da te a dire che l'irlandese Lillie è il miglior personaggio mai apparso nella storia della testata, visto che fino a ieri ti incazzavi come una bestia se qualcuno ne parlava bene e dovevamo continuamente farci in quattro per moderare i tuoi interventi; per quello ora, scusa eh, rido se leggo che scrivi con questi toni seriosi - a Imp poi - come dovrebbe comportarsi in merito. Cioè, roba dell'altro mondo :mrgreen: : va bene passare da una parte all'altra della barricata ma se lo fai con una rapidità che manco Scilipoti ti sta dietro, le reazioni possono anche essere esasperate....-_-
Ma poi che significa "amato"? Non parto dal presupposto di "quanti siano a osannarlo" per dire la mia sull'albo ma dalla semplice idea di base che PER ME è un capolavoro. E poi E' un albo amato ma anche odiato, a quanto mi sembra di capire e di leggere; perchè etichettarlo subito con la dicitura "amato" se viene giudicato anche all'opposto? senza sfociare nell'insulto possiamo giudicare da par nostro anche le dichiarazioni che troviamo "incredibili" (questo topic ne è pieno), basta non dannarsi l'anima per il solo fatto di leggere pensieri contrapposti al nostro o per far cambiare idea all'altro e soprattutto non agire in maniera aggressiva, "come qualcun altro ha fatto fino a ieri (ehm ehm)".... :x:

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 2:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2011 3:11 am
Messaggi: 57
La mia non voleva essere una provocazione fatta a tavolino. "Oltre quella porta" è un esercizio di scrittura, è vero. Inutile, a mio avviso. E noioso. L'ho sparata grossa? Evabbè, qua sul forum non sono da solo a farlo...

_________________
Facciamo finta che io non ci sia

"Vivacchio...vivacchio..." (CB)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Monsignore ha scritto:
La mia non voleva essere una provocazione fatta a tavolino. "Oltre quella porta" è un esercizio di scrittura, è vero. Inutile, a mio avviso. E noioso.
Yeah, dammi il cinque fratello.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
no, no, puoi scrivere quello che ti pare, mons, ci mancherebbe. Solo che continui a ribadire il fatto che è un esercizio di scrittura inutile e non ti addentri nei vari perchè la storia viene giudicata da te negativamente (in realtà hai scritto "soporifera", vero; giuro che mai più mi sarei aspettato un termine del genere per descrivere OQP, ma tant'è!). Io ti chiedo "perchè" e tu mi rispondi "cos'è". Ma se uno compie un esercizio di scrittura tecnicamente perfetto allora può anche scrivere una storia meravigliosa. o no?

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
basil ha scritto:
Buonismo o non buonismo, inserire in una flop 50 albi come Marty o Il cervello di Killex è obiettivamente ingiustificabile.


le giustificazioni le trovi nei topic. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2011 3:11 am
Messaggi: 57
vace ha scritto:
no, no, puoi scrivere quello che ti pare, mons, ci mancherebbe. Solo che continui a ribadire il fatto che è un esercizio di scrittura inutile e non ti addentri nei vari perchè la storia viene giudicata da te negativamente (in realtà hai scritto "soporifera", vero; giuro che mai più mi sarei aspettato un termine del genere per descrivere OQP, ma tant'è!). Io ti chiedo "perchè" e tu mi rispondi "cos'è". Ma se uno compie un esercizio di scrittura tecnicamente perfetto allora può anche scrivere una storia meravigliosa. o no?

Io intendo, in questo caso, l'esercizio di scrittura in senso negativo. La Barbato nei suoi DyD mette tutto il suo mondo narrativo personale, di sicuro è originale e anche brava (mai mi sognerei di scrivere che non sa fare il suo mestiere, non lo direi né a lei né agli altri sceneggiatori di DyD), ma le sue storie mi trasmettono pesantezza (intendo, pesantezza della struttura, degli infiniti dialoghi che più pesanti non si può...) e non mi fanno mai entrare nella storia. Quello che accade in "OQP" non mi prende mai, non mi appassiona, non mi dice nulla, né tantomeno mi lascia alcunché. La novità della Barbato sta nel fatto che vuole giocare al massacro con Dylan. Bene, ma oltre questo? Basta la trovata (furba) finale di non sapere l'identità del protagonista? Io penso di no. La tensione è bassa. E' una storia afosa...

_________________
Facciamo finta che io non ci sia

"Vivacchio...vivacchio..." (CB)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Kramer, ho letto con interesse tutte le tue recensioni :) Per quanto riguarda albi come i due in questione, mi sembra più un rimpianto del fu Sclavi che l'analisi dell'effettiva qualità delle storia... E l'ho notato perchè solitamente sei parecchio oggettivo e imparziale nelle tue classifiche.

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
anche leggo sempre le recensioni di kramer e mi rattristo. Cioè,sono scritte benissimo,ma forse un pò troppo fredde,si potrebbe scrivere qualcosa sull'onda delle emozioni,come faccio io,anche troppo(sigh)
ma anche essere troppo "oggettivi"a volte è un male

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
freddo e oggettivo? in altri forum mi dicono di esserlo troppo poco invece :cry:

ho quotato Il cervello di Killex.. forse intendevi Il ritorno di Killex, Basil?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it