Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 4:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Kramer76 ha scritto:

1. Un mondo sconosciuto (Faraci-Cossu)
2. Il cielo può attendere di (Masiero-Roi)
3. Nightmare tour (Ruju-Di Vincenzo)
4. Un fantasma a Scotland Yard (Faraci-Cossu)
5. Il tredicesimo uomo (Mignacco-Roi)

eccetera eccetera


Le prime 5 sono qualcosa di inumano. Un fantasma a SY si merita però il secondo gradino del podio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Allora, ecco una carrellata di storie che mi sono pentito di aver letto (i disegnatori non influiscono sul giudizio negativo e quindi non li cito):

1) Un mondo sconosciuto (Faraci)
2) Un fantasma a Scotland Yard (Faraci)
3) Sul filo dei ricordi (Ruju)
4) Concorrenza sleale (Ruju)
5) Resurrezione (Faraci)
6) Il grande sonno (Faraci)
7) Fantasmi (Chiaverotti)
8) Senza trucco ne inganno (Di Gregorio)
9) La strage dei Graham (Di Gregorio)
10) Tra moglie e marito (Marzano)

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Daryl Zed ha scritto:

1) Un mondo sconosciuto (Faraci)
2) Un fantasma a Scotland Yard (Faraci)
3) Sul filo dei ricordi (Ruju)
4) Concorrenza sleale (Ruju)
5) Resurrezione (Faraci)
6) Il grande sonno (Faraci)
7) Fantasmi (Chiaverotti)
8) Senza trucco ne inganno (Di Gregorio)
9) La strage dei Graham (Di Gregorio)
10) Tra moglie e marito (Marzano)


Resurrezione è quella del giustiziere che torna ad uccidere i malviventi di Londra?? A me non dispiaceva affatto...abbastanza divertente...sicuramente molto trash...

Sulle altre sono abbastanza d'accordo....forse "un fantasma a scotland yard" se non sbaglio non mi aveva fatto così pena...

Poi aggiungerei..."Gli artigli del drago"..che robaccia...sembrava di vedere una puntata de "i gemelli del destino" su bim bum bam

Ad ogni modo...sui Maxi si legge di MOLTO PEGGIO...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
Il Dio Prigoniero, e se parliamo di Speciali, dico Sulla rotta di Moby Dick e Profondo Blu: noia totale.

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Daryl Zed ha scritto:
10) Tra moglie e marito (Marzano)
Non sono d'accordo, ci sono tante storie peggiori e molte sono uscite quest'anno.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 1:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
ladyofdarkness ha scritto:
Peggior albo di dylan dog?
Tra moglie e marito..
Il sogno della tigre
e,naturalmente "Finchè morte non vi separi"


lo sai, vero, che a spararle così grosse, si perde autorevolezza, vero?

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Ti copio un mio messaggio sul perchè odio quell'albo
per Lillie

Lillie è stata coinvolta ,o addirittura ha ucciso Bobby,si è avvicianata a Dylan soltanto per fargli portare una bomba a Scotland Yard,e ogni volta che lui diceva qualcosa che non le andava gli urlava contro
quando vanno a fare la passeggiata lui le parla di Bobby e,lei,bastarda fino in fondo ,si finge comprensiva.
MA VATTENE VIA! Se davvero vuoi bene a Dylan lascialo fuori o almeno confessa,in modo che lui decida cosa fare
Sono disgustata dal fatto che Dylan si riduca in quel modo per una persona del genere!
Era proprio necessario che la causa del suo alcolismo fosse la morte della donna che amava? In un modo così orribile ,poi!
Non poteva essere qualcos'altro? Che ne so... Un errore che ha provocato la morte di un suo collega,una depressione senza motivo particolare?
Invece no! Facciamo morire Marina,facciamo morire Bree... e facciamo morire anche Lillie,va....
Il personaggio è stato bistrattato in questo senso e perchè? Perchè i lettori vogliono la storia strappalacrime?
Io ,quando seguo un personaggio voglio che la maggior parte delle volte stia bene ed è anche per questo che detesto Lillie e "Finchè morte..."

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Molte non me le ricordo, ma per rimanere nelle ultime annate una storia che ho trovato veramente brutta (grahamata a parte) è "Il tredicesimo uomo".

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
@David: si resurrezione è proprio quella, rispetto alle altre è sicuramente più divertente, ma a me quel genere di trash non ispira troppo. Una delle poche di Faraci che ho gradito è "Il discepolo", tranne il finale la trovo godibilissima

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
ladyofdarkness ha scritto:
Ti copio un mio messaggio sul perchè odio quell'albo
per Lillie

..."



Vero vero...proprio una porcata di albo va'...e oserei dire una sceneggiatura tecnicamente pessima e disegni di Brindisi inguardabili....da peggior albo di Dylan Dog..

E poi pure "Il sogno della tigre"....la miglior storia di Mignacco in assoluto...vabbeh...viva la varietà di gusti...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Il sogno della tigre è una storia bellissima, che finchè morte possa non piacere lo trovo comprensibile (a me piace abbastanza), ma "Il sogno della tigre" peggior albo ? Boh :|

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
David.Brown ha scritto:
ladyofdarkness ha scritto:
Ti copio un mio messaggio sul perchè odio quell'albo
per Lillie

..."



Vero vero...proprio una porcata di albo va'...e oserei dire una sceneggiatura tecnicamente pessima e disegni di Brindisi inguardabili....da peggior albo di Dylan Dog..

E poi pure "Il sogno della tigre"....la miglior storia di Mignacco in assoluto...vabbeh...viva la varietà di gusti...



1) i disegni sono bellissimi e la sceneggiatura è bella. Mi sembra di averlo spiegato il perchè non mi piace
2) il sogno della tigre l'ho letto una decina di anni fa e ricordo che mi aveva annoiata,magari rileggendolo adesso cambio idea

david ,gradirei che non mi rivolgessi la parola in quel modo,ho solo espresso un parere
mi pare che ci sia stato qualcuno che ha scritto "Il lungo addio!,come peggior albo. A quel qualcuno gli hai scritto così?
ben inteso che per me il lungo addio è una storia a parte

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Oooh, david, e mannaja, sempre a punzecchiare. Le dan fastidio le tue battute sui suoi gusti, e cambia obiettivo, su.. :x: .

Però Lady,una cosa solo devo dirtela, senza provocazioni:
Cita:
ladyofdarkness

Sono disgustata dal fatto che Dylan si riduca in quel modo per una persona del genere!


Uah uah...aspetta di avere qualche anno in più e di trovare il "tuo" e poi vedrai..... :mrgreen: beata gioventù! :mrgreen:
Io cmunque vedo tanta purezza nelle recensioni di Lady, come fate a criticarla perchè va spesso "controcorrente"? Spostate l'attenzione sul "perchè" ci va così spesso

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
vace ha scritto:
Oooh, david, e mannaja, sempre a punzecchiare. Le dan fastidio le tue battute sui suoi gusti, e cambia obiettivo, su.. :x: .

Però Lady,una cosa solo devo dirtela, senza provocazioni:
Cita:
ladyofdarkness

Sono disgustata dal fatto che Dylan si riduca in quel modo per una persona del genere!


Uah uah...aspetta di avere qualche anno in più e di trovare il "tuo" e poi vedrai..... :mrgreen: beata gioventù! :mrgreen:
Io cmunque vedo tanta purezza nelle recensioni di Lady, come fate a criticarla perchè va spesso "controcorrente"? Spostate l'attenzione sul "perchè" ci va così spesso



il mio spero non sia un terrorista
ehm.... perchè ci vado così spesso?

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PEGGIOR ALBO DI DYLAN DOG
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Brava. Puoi sperarlo ma non puoi esserne sicura. Se il giorno prima dello svolgersi di quegli eventi avessi detto a Dylan "Lo sai che tu ti innamorerai di una terrorista?" lui si sarebbe fatto una grossa risata, come te, e non ti avrebbe mai e poi mai creduto.
Tu non puoi giudicare una storia soltanto in base all'antipatia che provi per uno dei protagonisti, anzi, funziona proprio al contrario, secondo me: quel personaggio così negativo è stato rappresentato così bene, inserito in un contesto talmente credibile e ben sviluppato che mi ha fatto uscire dai gangheri in maniera invereconda. Non pensi, seguendo quest'ottica, che gli autori siano quindi riusciti nel loro intento?

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it