Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 6:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Tra i primi 100, come ho già detto, sicuramente " Sinfonia mortale ".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 5:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 18, 2009 12:35 pm
Messaggi: 11
ciao a tutti,quello che non ho voluto neppure rileggere e' IL cane infernale,storia senza un perche' dal titolo inutile!Ma dylan e' dylan anche quando e' in tono minore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
a me invece è piaciuta... ma anche se non mi fosse piaciuta a pelle sarei comunque costretto a riconoscere la qualità della scrittura di sclavi... altre storie si basano proprio sul nulla, non è possibile metterle sopra questa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 6:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 18, 2009 12:35 pm
Messaggi: 11
capita che una storia nonostante la sceneggiatura valida o disegni magistralmente eseguiti non impressioni particolarmente,sono daccordo che ci sono altre storie poco efficaci e che mancano del mordente iniziale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 1:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 04, 2006 5:17 pm
Messaggi: 18
personalmente,per dirla alla fantozzi,ritengo "la famiglia milford" una c****a pazzesca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ti capisco, anche io l'avevo bollata all'epoca come una delle più brutte della serie... poi però ho "capito" medda, e mi sono reso conto di come vanno decodificate le sue storie: nelle sue storie più recenti, l'intreccio è praticamente SEMPRE funzionale a qualcos'altro, un messaggio che lui voglia mandare, uno spunto, una riflessione ecc...
In quest'ottica prova magari a rileggere l'albo: a me è capitato di rivalutarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Le storie di Medda migliorano quasi sempre a una seconda lettura, e <i>La famiglia Milford</i> (che pure m'era piaciuta - pur senza esaltarmi - già alla prima lettura) non fa eccezione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ti capisco, anche io l'avevo bollata all'epoca come una delle più brutte della serie... poi però ho "capito" medda, e mi sono reso conto di come vanno decodificate le sue storie: nelle sue storie più recenti, l'intreccio è praticamente SEMPRE funzionale a qualcos'altro, un messaggio che lui voglia mandare, uno spunto, una riflessione ecc...
In quest'ottica prova magari a rileggere l'albo: a me è capitato di rivalutarlo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
In sostanza, stai affermando che Medda scrive Dylan Dog.[:o)][8D]

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 01, 2009 11:44 am
Messaggi: 1496
Località: Chicago
So di essere banale ma "Un mondo sconosciuto" è il peggio del peggio per me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
@triss: beh si, ma non è detto che l'intreccio debba essere marginale, tirato via, poco coerente (come succede spesso nelle sue storie, e la famiglia milford ne è un esempio): non può essere sacrificato come se fosse una questione irrilevante.
Prendi il battito del tempo: quella è una delle storie veramente riuscite di medda, perché ha più piani di decodifica. Ci si può fermare alla storia in se (che qui è abbastanza solida), alle riflessioni lanciate, al rapporto tra i personaggi ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Il peggiore per me è "La strage dei Graham"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />@triss: beh si, ma non è detto che l'intreccio debba essere marginale, tirato via, poco coerente (come succede spesso nelle sue storie, e la famiglia milford ne è un esempio): non può essere sacrificato come se fosse una questione irrilevante.
Prendi il battito del tempo: quella è una delle storie veramente riuscite di medda, perché ha più piani di decodifica. Ci si può fermare alla storia in se (che qui è abbastanza solida), alle riflessioni lanciate, al rapporto tra i personaggi ecc.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
No, certo. Ma una delle caratteristiche impresse a fuoco sulla serie è proprio questa, perché a Sclavi, per primo, di avere un soggetto "coerente" non glien'è mai fregato niente.
In genere, si può affermare che DD non è altro che un filtro attraverso il quale lanciare messaggi, spunti, riflessioni, sensazioni, conflitti personali, oppure abbandonarsi a divagazioni ecc. Questo è il nucleo. Poi, attorno vi possono ruotare storie più "poliziesche", dell' orrore, gialli grotteschi ecc.



<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 6:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 04, 2006 5:17 pm
Messaggi: 18
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ti capisco, anche io l'avevo bollata all'epoca come una delle più brutte della serie... poi però ho "capito" medda, e mi sono reso conto di come vanno decodificate le sue storie: nelle sue storie più recenti, l'intreccio è praticamente SEMPRE funzionale a qualcos'altro, un messaggio che lui voglia mandare, uno spunto, una riflessione ecc...
In quest'ottica prova magari a rileggere l'albo: a me è capitato di rivalutarlo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

guarda in realtà medda a me è sempre piaciuto,tanto è vero che ritengo l'ospite sgradito una delle più belle storie mai scritte,mi ha formato moltissimo a livello inconscio(tanto è vero che quando ho scritto la sceneggiatura per un mio cortometraggio,riguardandolo dopo averlo girato,mi sono accorto che c'era dentro davvero tantissimo de l'ospite sgradito).proprio per questo ricordo la famiglia milford come uno dei suoi(pochi) passi falsi,però devo dire che l'ho letta solo una volta,quindi appena posso cercherò di rileggerla in modo più critico e vedrò cosa mi lascerà,intanto grazie mille per il consiglio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dream</i>
<br />So di essere banale ma "Un mondo sconosciuto" è il peggio del peggio per me.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

viva la banalità!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 2:43 am 
Non connesso

Iscritto il: ven dic 04, 2009 12:36 am
Messaggi: 25
Ce ne sono parecchi,quasi tutti che dal numero 200 che non riesco a rileggere una seconda volta [V] ma anche prima del 200 qua e là. (riferendomi dal 100 in poi)

Per nulla coinvolgenti storie come "l'alieno" e "sopravvivere all'edena" a mio parere.

Comunque,ho un ricordo notevolmente negativo della storia "il cane infernale" ...lo trovo inutile,e i disegni mi annoiano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it