Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

# 276 - Uno sconosciuto sulla strada
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 9 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 11 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 3 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 9:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 02, 2009 1:25 am
Messaggi: 53
vabbè waits, i difetti che dici sicuramente ci sono, ma comunque (almeno per quel che mi riguarda) ci ho fatto caso solo dopo la terza lettura della storia; mica subito come con le tramine del cazzo di di di gregorio e secondo me questa è già una cosa bella.

Ovvio che non è la storia di Dylan migliore del mondo, ma d'altronde stiam parlando di un fumetto in circolo non proprio da due giorni. Sarebbe difficile scrivere robe sempre innovative, io mi accontento di begli albi che tengano fede al personaggio (come questo)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 11:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by WilliamLee</i>

Ovvio che non è la storia di Dylan migliore del mondo, ma d'altronde stiam parlando di un fumetto in circolo non proprio da due giorni. Sarebbe difficile scrivere robe sempre innovative, io mi accontento di begli albi che tengano fede al personaggio (come questo)...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
e fu così che dopo mesi di caduta sempre più veloce verso l'oblio ricomincia la risalita (si spera![:D]) verso l'autenticità del nostro Dylan! Ottimi i disegni (anche se non ho apprezzato molto come è stato disegnato il personaggio di Dylan, ma credo che sia solo una questione d'occhio poco abituato). Scene di un impatto fortissimo e molto emozionanti (soprattutto quelle degli incidenti)..ora capisco perchè Mandrafina ci ha messo 6 anni![:D]
La storia in sè è molto semplice forse in alcuni tratti un po' banale
S P O I L E R
Ad esempio il fatto che la strada abbia bisogno di un sacrificio mi è sembrato un arrampicamento sugli specchi però in ogni caso non è malvagia come idea!
Mi è piaciuto molto il personaggio di Victor (anche perchè è un figo pazzesco..scusate la retorica di basso livello [:D]) così enigmatico e inquietante.

Elettra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
letto anche io... apprezzabile... storia tutto sommato solida, mandrafina mi è piaciuto, eppure

SPOILER

era necessario citare la pubblicità della C3? [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by WilliamLee</i>
Ovvio che non è la storia di Dylan migliore del mondo, ma d'altronde stiam parlando di un fumetto in circolo non proprio da due giorni. Sarebbe difficile scrivere robe sempre innovative, io mi accontento di begli albi che tengano fede al personaggio (come questo)...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questo tipo di commenti si legge spesso (più o meno ogni mese), e, dato che li contesto in ogni occasione, lo faccio anche stavolta: CHISSENEFREGA DELL'INNOVAZIONE! Io non voglio innovazione, mi basta che una storia sia scritta bene! Non è l'idea a rendere più o meno valida una storia, è il modo in cui è scritta! Se diamo in mano il soggetto di <i>Il lungo addio</i> a Di Gregorio, è probabile che - nonostante l'idea di fondo sia eccellente - ne esca un obbrobrio di albo. Quello dell'età del personaggio è un alibi: in Bonelli ci sono personaggi ben più "anziani" che vengono scritti in maniera molto migliore.

Sull'albo del mese: una storiella anche divertente, ma niente di più che una storiella. A volerla analizzare con un minimo d'attenzione saltano fuori magagne e debolezze varie (alcune delle quali già evidenziate da Waits), ma vabbé, in fin dei conti si lascia leggere senza troppi problemi, e in certi momenti diverte quasi. Oro colato, di questi tempi.

Eccelsi i disegni di Mandrafina: se l'albo scivola via leggero e piacevole è soprattutto merito suo. Un lavoro davvero d'altissimo livello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 1:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
davvero mandrafina mi fa impazzire...ma fa pure tex?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
No, purtroppo: a quanto mi risulta, per Bonelli ha disegnato solo Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 01, 2009 11:44 am
Messaggi: 1496
Località: Chicago
Dopo aver letto i vostri commenti sono subito scesa in edicola a comperare l'albo ma sono rimasta abbastanza delusa.
I disegni sono sicuramente un buonissimo lavoro (non eccellente comunque,vedi Bloch) e i personaggi come Groucho e Bloch hanno finalmente recuperato spessore somigliando un po' di più ai personaggi che erano in quegli albi old style che ci piacciono tanto.
E questo è ciò che ho apprezzato e che mi ha fatto dare la sufficienza piena a questo albo!

SPOILER

Quello che invece non mi ha entusiasmata è proprio il soggetto in sè e per sè che, nonostante sia abbastanza scorrevole,in alcuni punti è fin troppo scontato e che presenta trovate come quella del "mostro di lamiere" che,per quanto fosse "simbolico",non mi è piaciuta per nulla.
Poi questo è un gusto mio,ovvio.
Comunque è meglio di molti albi di quest'anno ma siamo ancora lontani da una storia a mio giudizio BELLA come è stata "L'eterna illusione"!
Sufficienza piena!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 8:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 28, 2009 4:57 pm
Messaggi: 63
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dream</i>
<br />Dopo aver letto i vostri commenti sono subito scesa in edicola a comperare l'albo ma sono rimasta abbastanza delusa.
I disegni sono sicuramente un buonissimo lavoro (non eccellente comunque,vedi Bloch) e i personaggi come Groucho e Bloch hanno finalmente recuperato spessore somigliando un po' di più ai personaggi che erano in quegli albi old style che ci piacciono tanto.
E questo è ciò che ho apprezzato e che mi ha fatto dare la sufficienza piena a questo albo!

SPOILER




Quello che invece non mi ha entusiasmata è proprio il soggetto in sè e per sè che, nonostante sia abbastanza scorrevole,in alcuni punti è fin troppo scontato e che presenta trovate come quella del "mostro di lamiere" che,per quanto fosse "simbolico",non mi è piaciuta per nulla.
Poi questo è un gusto mio,ovvio.
Comunque è meglio di molti albi di quest'anno ma siamo ancora lontani da una storia a mio giudizio BELLA come è stata "L'eterna illusione"!
Sufficienza piena!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">






dream non ho hetto neanche il tuo post ma hai fatto un analisi perfetta,bravissima,sono daccordissimo con te qualunque cosa scriverai non sarà mai sbagliata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Victor è chiaramente ispirato a kurt cobain!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
invece a me solo come aspetto eh , mi ha ricordato Bonvi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Poichè il fumetto è stato scritto eoni ed eoni fa (Mandrafina ha iniziato a disegnarlo quando la Pangea era ancora un unico blocco e il pianeta era popolato di civiltà superiori in città adornate da torrioni di cristallo e mura di marmo), si può dire che è Kurt Cobain che assomiglia a Victor e non viceversa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
C'è una vaga somiglianza con Cobain...che è morto nel 1994,perciò è possibile...ma non credo che Mandrafina l'abbia preso a modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Mi ripeterò ma a me ha riportato subito alla mente il Brad Pitt autostoppista in Thelma&Louise; nella storia poi ci sono pure due ragazze che lo caricano su.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 11:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Forse Pitt e Cobain hanno un cugino in comune![:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it