Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 10:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo

# 258 - La furia dell'Upyr
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 8 ]
Accettabile (6) 47%  47%  [ 15 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>

<br />Una delle storie peggiori degli ultimi anni,sceneggiatura banale,pessimi dialoghi e pure i disegni di Stano mi sembrano affrettati...

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I disegni Stano affrettati [:0] ... questa proprio non me l'aspettavo [:0]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
I disegni, per via della neve e dei simpatici zombi, mi ricordano un pò 'Storia di Nessuno'... Forse non saranno belli uguali, ma quei due elementi mi rimandano con il pensiero a quell'albo.

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Votato Accettabile...
Storia un pò monotona a mio parere,sollevata non poco dai disegni del maestro Stano.
Concordo con Killex però nell'affermare che i disegni di quest'ultimo son sembrati un tantino affrettati.
Se non altro dopo gli altissimi livelli raggiunti con le ultime 2-3 storie.Ruju ha fatto il suo compitino anche questo mese,senza stupire più di tanto,come al solito.Un plauso tuttavia lo faccio all'ambientazione che, a me personalmente, piace un sacco.
Non aggiungo altro anche perchè sto mese sto mettendo le virgole a casaccio e mi sento più dislessico che mai per cui...taccio![V]
Tacci sua...[:D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 02, 2008 6:10 pm
Messaggi: 170
Località: Catania
Ho dato Buono (7)
Una storia che mi è piaciuta, anche l'ambientazione nel freddo dell'Ucraina e i riferimenti a Chernobyl.
Certo però che Dylan girare con una sola sciarpetta al collo!![V]
Ottimi i disegni di Stano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 10:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />I disegni, per via della neve e dei simpatici zombi, mi ricordano un pò 'Storia di Nessuno'... Forse non saranno belli uguali, ma quei due elementi mi rimandano con il pensiero a quell'albo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' anche normale, dato l'illustratore..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />I disegni, per via della neve e dei simpatici zombi, mi ricordano un pò 'Storia di Nessuno'... Forse non saranno belli uguali, ma quei due elementi mi rimandano con il pensiero a quell'albo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' anche normale, dato l'illustratore..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti...

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Votato mediocre (più per la storia che per i disegni del sempre bravo Stano).

La storia ha un buon ritmo e di questo bisogna rendere merito a Ruju.
Per il resto, non ci siamo. Personaggi piattissimi senza alcuna forma di caratterizzazione, se non quella somatica data dal disegnatore. L'upyr sembra il parente ucraino sfigato di Jargo, Sonja... boh... il marito di Sonja serve solo a ingaggiare Dylan e dare inizio alla vicenda. Dylan privo di qualsiasi ironia, ma in azione è meglio di John Mcclane.
Forse SPOILER
Poi mi chiedo: se la centrale atomica segreta è appunto segreta, perché non viene sorvegliata dai militari anche di notte e non solo di giorno? forse per permettere a Dylan e soci di entrare liberamente nella centrale? Durante i lavori di riparazione (diciamo così)della centrale danneggiata, nessuno si è accorto dei cadaveri, mancanti o meno, dei militari attaccati dall'upyrla? Il "sarcofago" di chernobyl viene costantemente monitorato, perché l'attività del nucleo non è cessata, mentre il "sarcofago" segreto è lasciato a se stesso (neanche una sorveglianza "segreta"?). Ma chi lo protegge 'sto segreto? Boh...
Poi mi chiedo: se il sangue dell'Upyrla è contaminato, perché Sonja vuole berlo? Per diventare anche lei una Upyrla contaminata e destinata a morire per le radiazioni?

Mah... leggendo la storia ho avuto l'impressione che Ruju trattasse il lettore da Upyrla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
Mah... leggendo la storia ho avuto l'impressione che Ruju trattasse il lettore da Upyrla.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
non si sprecano i rari disegni di stano per storie così...

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 1:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />Forse SPOILER
Poi mi chiedo: se la centrale atomica segreta è appunto segreta, perché non viene sorvegliata dai militari anche di notte e non solo di giorno? forse per permettere a Dylan e soci di entrare liberamente nella centrale?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">La risposta la trovi in terzultima e penultima vignetta di pag. 51.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Durante i lavori di riparazione (diciamo così)della centrale danneggiata, nessuno si è accorto dei cadaveri, mancanti o meno, dei militari attaccati dall'upyrla?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quali lavori di riparazione?? I militari sono i compagni di Berchov di vent'anni prima e possono benissimo essere stati dati per morti o dispersi dopo l'esplosione della centrale.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il "sarcofago" di chernobyl viene costantemente monitorato, perché l'attività del nucleo non è cessata, mentre il "sarcofago" segreto è lasciato a se stesso (neanche una sorveglianza "segreta"?).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">La spedizione di Sonja serviva appunto a monitorare l'attività radioattiva del sarcofago della centrale di Mykoniv.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma chi lo protegge 'sto segreto? Boh...
Poi mi chiedo: se il sangue dell'Upyrla è contaminato, perché Sonja vuole berlo? Per diventare anche lei una Upyrla contaminata e destinata a morire per le radiazioni?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sonja stringe un patto con l'upyr, la sua salvezza (di Sonja) in cambio della "perpetuazione della specie" (dell'upyr). L'upyr muore soprattutto per le radiazioni ambientali di Mykoniv e di certo bere sangue contaminato non lo aiuta (ultime due vignette a pag. 78). Se Sonja beve il sangue di Taras perché dovrebbe morire per forza a causa della radioattività?<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mah... leggendo la storia ho avuto l'impressione che Ruju trattasse il lettore da Upyrla.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Forse è il lettore ad essersi sopravvalutato.



----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 11:29 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Sono tutte delle forzature (quelle di Ruju, non le tue ;)), Dario, spacciate per spiegazioni (le riparazioni sono state effettuate, visto che è stato costruito un "sarcofago". A meno che non lo abbia costruito l'upyrla, ma ne dubito).
E il sangue radioattivo non avrebbe fatto certo bene a Sonja, dài.

IMO Il lettore si "sopravvaluta" sempre, sia quando apprezza sia (e soprattutto) quando critica...è un suo diritto :D


Edit:
Nel dubbio, ho controllato a pag. 51: viene solo detto che i militari sorvegliano il posto di giorno e di notte tornano in caserma perché ormai "sono passati più di vent'anni". Se questa è una spiegazione plausibile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 11:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
A me, il comportamento di Sonja mi ha dato terribilmente sui nervi. Per tutta la storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Siamo alle perle di saggezza, Dario... No, davvero, l'ultimo "aforisma" che hai creato dà da pensare.
Le tue contro-risposte sono al solito acute e condivisibili, anche se continuo a ritenere, come Side, che la storia si regga nel complesso su meccanismi forzosi.
In particolare, anche a me sfugge il senso della richiesta di Taras: se ha assunto sangue contaminato, mi verrebbe di pensare che anche il suo si sia "guastato", per cui... Ma, in effetti, non è detto esplicitamente da nessuna parte. Resto perplessa, comunque.
Ma tu, in sostanza, che voto hai dato all'albo del mese?

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br />Siamo alle perle di saggezza, Dario... No, davvero, l'ultimo "aforisma" che hai creato dà da pensare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me sembrava una bella frecciata contro UN lettore (ma magari esagero con la malizia)! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
OT
Vabbé, di un eventuale valore <i>ad personam</i> dell'uscita di Dario non so e non mi interessa. <i>A me</i> ha dato da pensare in generale, anche sul mio stesso modo, talora, di essere lettrice. Ecco, forse avrei dovuto aggiungere questo.
fine OT

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it