<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Sperimentare significa tradire e distorcere il personaggio, così come si fa quasi tutti i mesi da più di 50 numeri ( a dir poco!!) a questa parte? Sperimentare, se proprio vogliamo dirlo, è ancor più difficile che ricreare il personaggio, perché bisogna prima conoscere DD e poi esplorare quegli "aspetti insoliti". Se non si sa passare tra le righe, non si può passare oltre quelle righe.
Sperimentare non è il pretesto per deformare o mutare il personaggio arbitrariamente tanto per suscitare buone emozioni nel lettore.
L'unica ventata di novità portata da questo albo è quella di natura grafica. Che, intendiamoci, NON ha tradito il personaggio.
Dal punto di vista strettamente narrativo,invece, c'è poco o niente di innovativo.
Quindi, detto tra noi, bisognerebbe prima comprendere che cosa vuol dire <b>sperimentare</b>.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Se negli ultimi anni Dyd è stato tradito(sicuramente non per sperimentare e sono d'accordo con te) cosa c'entra con questo albo fuori serie?
Non mi pare che qui Dyd sia stato tradito.In nessuna delle 4 storie.
La mia meraviglia era che qualche commento lasciava capire che più che del risultato della sperimentazione(di cui è giusto anche lamentarsi) ci si lamentasse proprio del fatto di aver letto una storia diversa per Dylan Dog.Faccendo diventare questa diversità proprio una colpa.
Spero di essermi spiegato bene.
----------------------------------
Chissà se in cielo passano gli Who.
|