Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo

#1 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 1 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
everro..avvete porpio raggionnhe

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">TRIPLO EDIT:Era pieno di errori di italiano anche sto post

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
no taillleur, io non gli ho vistti

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 12, 2007 1:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
arrivo un po' tardi ma arrivo! ho girato tutte le edicole dei villaggi vacanze dei dintorni e alla fine proprio nell'edicola di Vieste l'ho trovato!
a parte il fatto che ero già entusiasta appena l'ho preso tra le mani (la curiosità mi stava mangiando viva) devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, mi è proprio piaciuto anche perchè, come ho sperato fin dall'inizio, gli esordienti non mi hanno affatto delusa.
passiamo ai commenti "SPOILEROSI"






1- Dylan in Wonderland:
mi associo a quello espresso già da alcuni, sinceramente è la storia che mi è piaciuta di meno, sarà perchè forse di per se il soggetto è abbastanza scontato, sarà per l'innaturalezza dei dialoghi ma non mi ha colpito particolarmente, oltre a far scoprire un Brindisi un po' sottotono rispetto alla norma (ma vabbè può capitare no????)
2- Fuori tempo massimo:
grande storia di Recchioni, come mi aspettavo una storia insolita, originale, con un finale da urlo sia per quanto riguarda la sceneggiatura che i disegni favolosi di Carnevale e poi...adoro i Guns n Roses quindi non potevo che apprezzare infinitamente le citazioni...dimenticavo...favolosa la battuta sui Duran Duran!!!!!
3-L'accalappiasogni
anche questa storia mi è piaciuta moltissimo, le didascalie mi hanno fatta impazzire e il soggetto con l'ottimo concetto di base, è stato sviluppato benissimo, se poi ci mettiamo pure il valore aggiunto dei disegni di Gianfelice, che adoro sempre più, e che si adattano perfettamente alla storia di Tito viene fuori una storia molto interessante soprattutto dal punto di vista dello stile.
un altro merito: Gorucho in gran forma!!!!
4-Il vampiro dei colori:
è una buona storia ma è riuscita a coinvolgermi sono tirando in ballo un capolavoro cinematografico che amo e, ancora di più, una figura dell'immaginario comune: il Vampiro che adoro.
se non fosse stato per queste due cose l'idea di base a me è risultata un po' scontata e quasi banale" ma diciamo che è stata ben raccontata e che quindi ha comunque avuto il suo effetto

sulla questione delle splash- page ad ogni inizio storia vi dico che per me quella di Brindisi e di Casertano sono a pari merito!






passando alla classifica:
1- Faraci
2- Recchioni
3- Di Gregorio
4- Gualdoni

disegnatori:
1- Brindisi
2- Carnevale
3- Gianfelice
4- Casertano

ancora un apprezzamento....per Carnevale e Gianfelice....ottimi gli antagonisti delle rispettive storie quindi di conseguenza...un apprezzamento per Recchioni e Tito!!!!


vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 12, 2007 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Arrivo anch'io!! :)

Albo favoloso! Voterò capolavoro perchè è un riferimento per tutti i prossimi DydCF.
Le mie preferite a pari merito le storie di Faraci e Recchioni che meglio di tutti hanno dato vita ad una Dylan Dog diverso dal solito, più "normali" le altre due storie cmq molte belle.
Nei disegni le mie preferenze vanno a Carnevale e Casertano, ma tutti hanno fatto un gran lavoro, Tenderini ancora una volta fantastico soprattutto nell'ultima storia.



------------------------
Torno subito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 12, 2007 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Ho votato ora, se ci fosse stato <i>discreto</i> avrei dato quello, messe cosi' le cose do <i>buono</i> (arrotondo per eccesso)

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />e gli altri quattro quali sarebbero???

________________________________________________
..che possa amarci chi ci ama,
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore..
Ma se il cuore non può cambiare..
...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ucronia
Marty
Il doppio ventennale

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Dylan in Wonderland è la storia che volevo leggere. Molto emozionante e ben disegnata merita un voto alto...
Fuori tempo massimo è una strana storia, originale, con un killer agguerrito come non si vedeva da tempo.
Splatteroso come ai bei tempi con molte battute che fanno ridere ma al tempo stesso pensare a come siamo ridotti.
Colori stupendi, cupi come la pece e ben definiti!!!
L'acchiappasogni storia troppo colorata, mi ha spiazzato parecchio e non l'ho digerita molto bene, sarà per quei disegni adatti forse più per un albo della disney e la storia un pò forzata.
Da Tito mi sarei aspettato di meglio!
Il Vampiro dei colori un altra storia mooolto originale che fino alla fine non si riesce a comprenderla e ti tiene incollato al fumetto. Poi citando un film storico, come Nosferatu, la vicenda diventa ancora più interessante e ricca di fascino. I disegni, bel realizzati, tengono testa alla storia.
Secondo il mio parere un' uscita moolto interessante che mi fà guardare al futuro in maniera strapositiva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
scusate..è vero che sono stato banale nell'associare faraci a topolino..come se ciò diminuisse la bravura dell'autore.
comunque ho sentito che nella sua prossima sceneggiatura il commissario basettoni affiancherà l'ispettore bloch.


dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
finalmente arrivato anche da me, finalmente uno speciale degno di questo nome. le storie in generale non sono memorabili ma godibili e spero che il prossimo anno ci siano solo disegnatori "ospiti" a rendere ancora più unica questa collana.
la prima storia è prevedibile e un po' forzata ma si lascia leggere grazie ai bellissimi disegni di brindisi.
la seconda è la migliore piena di ironia ma anche di verità. dylan che va in giro con la borsa-porta clarino mi ha fatto venire nostalgia. confermo l'applauso per il finale sui duran duran. i disegni di carnevale sono stratosferici specialmente nelle espressioni di axel.
la terza, sarà perchè per argomenti trattati potrebbe essere accostata alla prima e quindi all'interno dell'albo poco originale, non mi ha entusiasmato. i disegni sono belli e ideali per la storia ma non adatti alle classiche atmosfere della serie.
la quarta è la peggiore, non mi è proprio piaciuta, soprattutto per la parte finale. molto belli come al solito i disegni di casertano.

progetto promosso per quanto mi riguarda e per il futuro voglio sognare: manara, toppi, miller, mignola...
dell'otto visto che ha fatto la copertina per il n.2 potrebbe "regalarci" una storia.


________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
quindi skeletor, se ho capito bene, ti è veramente piaciuta solo quella di Recchioni! allora cosa promuovi oltre a questa storia? l'idea e la veste grafica? non è una critica, è solo per capire meglio il tuo commento... ^__^

-------------------------

Dio li fa...Chuck Norris li accoppa...McGyver li aggiusta...[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
promuovo l'idea delle storie brevi a colori con autori che danno la loro interpretazione del personaggio...e spero che il prossimo anno ci siano solo "ospiti" a interpretatare d.d..


________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
La storia di Faraci è piuttosto "disneyana" anche per me, anche se rispetto alle altre storie per DD questa mi è decisamente più piaciuta, sarà il numero minore delle pagine che gli ha consentito una sceneggiatura più oliata...però quel finale...a me sarebbe piaciuto vedere adulti che impazziscono e finiscono nei manicomi perché vedono gli amici immaginari, non tutta quella gioiosità...
La prima storia non è malaccio ma come è già stato detto da qualcuno è un po' troppo furbetta, con quel ribaltamento finale...
La storia di Recchioni, autore che non conoscevo per niente, mi ha piacevolmente stupito per il modo in cui ha trattato il personaggio, che mancava da tempo...la mia preferita, distacca di poco quella finale, altrettanto buona...
Nel sondaggio ho votato buono, volevo dare un voto più alto vista la produzione dylandoghiana recente ma si può fare di più, le premesse ci sono tutte.


"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Ho votato "buono". La pubblicazione si segnala molto più per il valore grafico che quello scritto. Carnevale è davvero notevole, con l'accostamento del colore scuro e spento insieme all'inchiostratura mostra di sapere il fatto suo. Anche di più. Tuttavia, anche gli altri dimostrano di aver fatto delle ottime prove. Inclusa la copertina di Dell'Otto.
Il mio giudizio è "buono" anche - e soprattutto - per l'iniziativa che aspettavo da molto tempo: ovvero l'interpretazione grafica da parte di illustri disegnatori del panorama italiano e non ( se fosse possibile).
Per quanto riguarda le storie hanno quasi tutte qualcosa che non va.
La prima con un finale davvero improponibile.
La seconda troppo "figa", confusionaria, e citazionistica.
La terza troppo leggera e giocosa, anche se professionalmente ben fatta.
Promuovo solo l'ultima che però è classica, semplice, nulla di particolare. Ma ha un senso compiuto. E non è poco di questi tempi.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La terza troppo leggera e giocosa, anche se professionalmente ben fatta.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">A me è piaciuta proprio per questo.Penso che sia questo il tipo di storia che Faraci si era proposto di scrivere, una storia diversa, fuori dagli schemi.Certo improponibile nelle pubblicazioni canoniche di Dyd ma ideale per il CF.

------------------------
Torno subito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 1:39 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Letto! meraviglioso, ho votato eccellente! il capolavoro nn l'ho dato anche se ne ero tentato, per concedere quello deve essere una storia sclaviana ad essere realizzata con questi canoni. Scusate se faccio l'esigente... [^]
Tutte e quattro le storie mi sono piaciute moltissimo: la prima tipicamente dylandoghiana veramente da brivido e poi anche malinconica quel giusto che basta per renderla un'ottima storia, la seconda è molto originale (e mi associo ai tanti complimenti che già sono stati elargiti al nostro Rrobe, tutti meritati IMO dopo quello che ho visto in questo speciale) apprezzabilissimo il finale, la terza è veramente fuori dagli schemi (giustamente qualcuno l'ha definita disneyana) ma nn per questo da denigrare, anzi, l'ho trovata perfettamente allineata con le classiche avventure di dylan anche se rivisitate in un'ottica cartoon veramentre di qualità. L'ultima storia rientra tra le righe del personaggio, a lei la medaglia d'argento per l'originalità e per la proposta di un tema nuovo tra le pagine del nostro Dyd: triste per certi aspetti, fantastica per altri, particolare per il fatto che solo su un albo a colori poteva stare (e se no cm si fa a vedere la differenza tra un vampirizzato e uno normale?)
Se lo scopo era quello di farci apprezzare al meglio il colore negli albi allora devo dire che l'obiettivo IMO è pienamente riuscito, associato alla qualità delle storie che straborda ad ogni pagina!

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Mi aspettavo molto da questo nuovo periodico. Premetto che le storie mi sono piaciute molto, sopratutto L'accalappia Sogni e Il Vampiro dei Colori. Ma le ritengo non all'altezza di un annuale. Una pubblicazione annuale è molto importante e secondo me deve mantenere dei livelli al di sopra delle altre uscite periodiche. Le quattro storie di Dylan Dog Color Fest le vedo bene allegate a qualche rivista (come è stata pubblicata la prima parte di Fuori Tempo Massimo su XL) o in coda agli album mensili. Nonostante questo, sono rimasto positivamente colpito sia dai disegni dei "nuovi arrivati" che dalle storie.
I disegni di Carnevale mi sono parsi molto ambrosiniani (non sò voi).

______________________

BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it