Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 10:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo

#1 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 1 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
io ero l'uniko ad avere il nemico immaginario :P

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
anche io avevo un amichetto con cui parlavo molto... :D

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />per adesso mi limito a dire che se recchioni facesse il favore (perchè per noi fan e per la testata sarebbe un favore) di diventare un autore fisso della serie il livello di dylan tornerebbe agli standard degli esordi.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si...perchè magari ora vogliamo paragonare recchioni a sclavi??
con tutta l'ammirazione che ho per roberto..però mi sembra che ci sia un bel po di differenza tra il dylan delle origini e quello di rrobe..

________________________________________________
..che possa amarci chi ci ama,
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore..
Ma se il cuore non può cambiare..
...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
Votato eccellente (8).

Il progetto Dyd CF è buono; una ventata di novità ci voleva, intanto perchè è a colori e poi perchè si discosta dai canoni del "solito Dylan".

E' importante però, leggendo le varie storie, ricordare le parole di Sergio Bonelli nell'introduzione:

"Eccomi qui dunque, a presentarvi una nuova collana, il cui obiettivo-sia pure soltanto una volta all'anno- è quello di mettere in luceaspetti poco conosciuti o poco esplorati della personalità di Dylan Dog"

Solo tenendo conto di questi propositi, si apprezza pienamente il CF.
Forse quelli che hanno votato insufficiente,scarso,etc. si aspettavano i canoni Dylandoghiani.

Si saranno quindi trovati spaesati di fronte alle atmosfere de "l'accalappiasogni" o "fuori tempo massimo". Io la penso così, però mi piacerebbe sentire i loro pareri.

In ordine di preferenza, quelle che mi sono piaciute di più sono:

1- IL VAMPIRO DEI COLORI
2- DYLAN IN WONDERLAND
3- FUORI TEMPO MASSIMO
4- L'ACCALAPPIASOGNI

P.S. mi chiedevo cosa uscirebbe fuori da un TEX Color Fest[:0] ?

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"...la scienza cieca ara vane zolle, la fede pazza vive il sogno del suo culto,
un nuovo dio è solo una parola, non credere o cercare: tutto è occulto."
(Fernando Pessoa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">mi sembra che ci sia un bel po di differenza tra il dylan delle origini e quello di rrobe..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma noi che abbiamo visto del DYD di Rrobe? Solo quello del CF, che è un esperimento.

Io prima di esprimermi aspetto le storie sulla serie "normale"[;)]

a proposito, Rrobe, ci puoi dare qualche anteprima?

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"...la scienza cieca ara vane zolle, la fede pazza vive il sogno del suo culto,
un nuovo dio è solo una parola, non credere o cercare: tutto è occulto."
(Fernando Pessoa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />per adesso mi limito a dire che se recchioni facesse il favore (perchè per noi fan e per la testata sarebbe un favore) di diventare un autore fisso della serie il livello di dylan tornerebbe agli standard degli esordi.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si...perchè magari ora vogliamo paragonare recchioni a sclavi??
con tutta l'ammirazione che ho per roberto..però mi sembra che ci sia un bel po di differenza tra il dylan delle origini e quello di rrobe..

________________________________________________
..che possa amarci chi ci ama,
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore..
Ma se il cuore non può cambiare..
...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma perchè, secondo voi non è possibile che un giorno arrivi uno sceneggiatore non dico all'altezza, ma addirittura superiore a Sclavi? Sarà Recchioni o non lo sarà, sarà uno di quelli che già abbiamo che col tempo può avere un picco oppure no, sarà uno nuovo ancora, è tutto da dimostrare, finchè continuiamo a vedere Sclavi come un Dio ineguagliabile avremo sempre dei "problemi". E' il problema di tutti gli Dei, ti fanno credere che come loro nessuno mai...
(con tutto l'amore che ho per Sclavi, ovviamente [:X]I Love Sclavi[:X])

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

And the three men I admire the most
The Father, Son and the Holy Ghost
They caught the last train for the coast
The day the music died.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma perchè, secondo voi non è possibile che un giorno arrivi uno sceneggiatore non dico all'altezza, ma addirittura superiore a Sclavi? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Di mamma ce n'è una sola.

__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma perchè, secondo voi non è possibile che un giorno arrivi uno sceneggiatore non dico all'altezza, ma addirittura superiore a Sclavi? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Di mamma ce n'è una sola.

__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si, ma quante volte in TV sentiamo di mamme assassine?

Spero non sia questo il caso[:D][;)]

Cmq io non vedo nessun autore come una divinità, leggo le storie, se mi piacciono va bene se no niente.
Naturalmente ho delle preferenze, ma se quelli che non godono della mia preferanza attualmente si rivalutassero, rivelandosi migliori dei miei preferiti, non esiterei un attimo a lodarli e inserirli nella lista ("Preferiti") [;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"...la scienza cieca ara vane zolle, la fede pazza vive il sogno del suo culto,
un nuovo dio è solo una parola, non credere o cercare: tutto è occulto."
(Fernando Pessoa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Soddisfacente nel complesso:

<i>Dylan in woderland</i>: Va bene il paese delle meraviglie e le sospensioni d?incredulita?, ma questa storia poggia su delle basi del tutto inverosimili. E? possibile che Dylan ?lavori? a un caso dove c?è un bambino che è in tutto e per tutto Dylan Dog piccolo, dal modo di vestire all?indole, dalle fobie al paesino dove viveva da piccolo senza che noti nulla di tutto cio? e senza che ci sia una spiegazione plausibile? Personalmente lo trovo un ?inganno? per il lettore. Detto questo si lascia leggere piuttosto bene, Gualdoni ha sicuramente delle buone capacita?, sa scrivere il fumetto, dimostra dimestichezza nel gestire i flashback, buoni i dialoghi anche se sembrano quelli tra quindicenni piuttosto che tra bambini. Considerando la parte grafica do? un <b>accettabile</b> comunque

<i>Fuori tempo massimo</i>: Reputo quest?esordio piuttosto <b>buono</b>. L?idea di fondo e? perfetta per il tipo di pubblicazione e per il modo in cui l?autore si presenta al pubblico dylaniano, con una riflessione su quello che era Dylan Dog e che oggi non è (o non puo? essere, inevitabilmente) piu?. Mi lasciano un po? perplesso l?eccessiva rapidita? con cui il bestione si fa convincere da Dylan e la stoccata ai Duran[:(!][:o)][:D]
E la notizia che Recchioni insieme a Carnevale <b>(splendidi disegni e la colorazione adottata in questo caso)</b> ?rischi? di lavorare in pianta stabile su Dylan non puo? che farmi piacere. Mi aspetto sulla ?regolare? storie un po? piu? classiche, magari di stampo ?noir? con un bel po? di mordente e ironia in piu? rispetto a quelle che altri in genere producono.

<i>L?accalappiasogni</i>: <b>Accettabile</b>. Se non altro l?autore ha recuperato l?estrema leggibilita? della storia che nelle ultime sue produzioni almeno a mio avviso aveva smarrito. Un po? noiosetta verso la fine e cmq non e? il genere che prediligo.

<i>Il vampiro dei colori</i>: La storia e? <b>buona</b> e quello è il mio voto, ha fatto bene il Gp a segnalarla. Pero?. Non si puo? non segnalare ?il debito? con il film di Allen ?La Rosa purpurea del Cairo?, dal quale si discosta ben poco, imo. Il voto positivo sta nel fatto che trovo un pregio non da poco in Di Gregorio, e cioe? che sia in questa storia che in quella del Maxi 2006, abbia dato prova di dare un?interpretazione piuttosto fedele e di Dylan, e di Bloch e di Groucho, i testi non saranno il massimo dell?originalita? ma mai banali comunque. Anche Sclavi si era cimentato col mito del film di Allen in Angoscia, con guizzi tipici del suo genio, se Di Gregorio osasse qualcosa in piu? potrebbe dare soddisfazioni. Piccola nota: nell?ultima pagina di quest?albo c?è un errore credo. Nella 2? e 3? vignetta lo spettatore dietro Dylan sembra che parli da solo


Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 3:08 pm
Messaggi: 187
Località: Midlands
Io ho votato "Capolavoro" forse esagerando un po'... ma ammetto che Eccellente era ancora troppo basso.
In casa Dyd tirta una nuova aria a quanto pare...

poi il resto viene sempre da se
i tuoi aiuto saranno ancora salvati
io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati

MI TROVI QUI:
http://www.forumfree.net/?c=102315


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Soddisfacente nel complesso:

[i] nell?ultima pagina di quest?albo c?è un errore credo. Nella 2? e 3? vignetta lo spettatore dietro Dylan sembra che parli da solo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Oddio è vero! Fa un'osservazione e si risponde da solo [:)]
Bravo Tyler che occhione lungo che hai...

...ehm...solo quello?[:I]

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

And the three men I admire the most
The Father, Son and the Holy Ghost
They caught the last train for the coast
The day the music died.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
Nessuno ha fatto caso al vistoso errore di colorazione di pag 15?..........


.....Da notare come Carnevale sia stato l'unico dei 4 disegnatori a decidere di non mettere il proprio disegno al servizio del colore(come hanno invece chiaramente fatto gli altri tre)realizzando le tavole come se dovessero essere pubblicate in bianco e nero,dotandole quindi di tutti i neri(straordinariamente d'atmosfera)del caso e adottando perciò giustamente una colorazione la più "piatta", monocromatica e monotonale possibile,per non mortificare la assoluta eccellenza dei bianchi e dei neri.Un Grande......
Ne è uscito fuori un capolavoro grafico assoluto e mi immagino, visto il risultato, quanto Carnevale sia corteggiato attualmente da Marcheselli...
RC

-----------------------

dimmi che tutto va bene,Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cestaro</i>
<br />Nessuno ha fatto caso al vistoso errore di colorazione di pag 15?..........


.....Da notare come Carnevale sia stato l'unico dei 4 disegnatori a decidere di non mettere il proprio disegno al servizio del colore(come hanno invece chiaramente fatto gli altri tre)realizzando le tavole come se dovessero essere pubblicate in bianco e nero,dotandole quindi di tutti i neri(straordinariamente d'atmosfera)del caso e adottando perciò giustamente una colorazione la più "piatta", monocromatica e monotonale possibile,per non mortificare la assoluta eccellenza dei bianchi e dei neri.Un Grande......
Ne è uscito fuori un capolavoro grafico assoluto e mi immagino, visto il risultato, quanto Carnevale sia corteggiato attualmente da Marcheselli...
RC

-----------------------

dimmi che tutto va bene,Joe...dimmi che la vita è bella...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Oddio questo c'ho messo di più!!! Però divertente trovarlo...


SPOILER

Le ginocchia di DYLAN!!!

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

And the three men I admire the most
The Father, Son and the Holy Ghost
They caught the last train for the coast
The day the music died.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
E' piena di errori sta pubblicazione. Soprattutto l'ultima [:D]
Ad es. sempre nell'ultima pagina, prima Dylan e' seduto davanti ma TRA i due. Poi e' alla sinistra....che si sara' spostato perche' non sopportava le chiacchiere dei due?

TRIPLO EDIT:Era pieno di errori di italiano anche sto post[:D]

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
evvero nell'ultima vignetta della quarta storia manca la persona con cui parla la persona dietro Dylan

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it