Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 11:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
andando in dietro
- la regina delle tenebre

-uno strano cliente
-all'ombra del vulcano
-il druido

-quelle sui maxi , tipo Demon Blob e altre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Skeletor non ti stupisce che Uno Strano cliente e Amori perduti siano citate in continuazione in questo topic? [;)]

......e sopra una delle porte mascherate da tende di velluto rosso di Harry's vedo un cartello e sul cartello nello stesso colore delle tende c'è scritto QUESTA NON E' L'USCITA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Amori perduti secondo me non è una brutta storia, è solo che siamo tutti delusi dall'uso un pò "furbo" di Lillie, ma a giudicarla più freddamente, è scritta piuttosto bene.

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Amori perduti secondo me non è una brutta storia, è solo che siamo tutti delusi dall'uso un pò "furbo" di Lillie, ma a giudicarla più freddamente, è scritta piuttosto bene.

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Condivido...
E forse De Nardo è comunque un pò troppo bistrattato...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Quoto Fantaman: De Nardo non ha firmato solo la splendida "Il gran bastardo" (un quasi-capolavoro), ma anche altre storie più o meno riuscite, ma comunque dignitose, come "Daisy & Queen", "Abissi di follia", "Sperduti nel nulla" o la stessa "Amori perduti".
Il resto, è vero, sono albi che vanno dal mediocre all' indecente, ma sicuramente nessuno di questi merita IMO di essere citato tra i peggiori Dyd_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Quoto Fantaman: De Nardo non ha firmato solo la splendida "Il gran bastardo" (un quasi-capolavoro), ma anche altre storie più o meno riuscite, ma comunque dignitose, come "Daisy & Queen", "Abissi di follia", "Sperduti nel nulla" o la stessa "Amori perduti".
Il resto, è vero, sono albi che vanno dal mediocre all' indecente, ma sicuramente nessuno di questi merita IMO di essere citato tra i peggiori Dyd_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto i miei amichetti fantaman e VM.
Il Gran Bastardo è stato per me, insieme ad Ucronia, l'albo più bello del 2006 e sicuramente quello più ad effetto. Un vero outsider da ricordare.

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 4:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Francamente tutti gli albi citati di De Nardo non hanno trovato il mio apprezzamento.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 9:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
"Il Gran Bastardo" un quasi-capolavoro???? Cribbio, sto albo mi manca (l'unico che ho mancato essendo stato in vacanza!)...deco rimediare!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 9:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by UNessunOltreQuellaPorta</i>
<br />"Il Gran Bastardo" un quasi-capolavoro???? Cribbio, sto albo mi manca (l'unico che ho mancato essendo stato in vacanza!)...devo rimediare!


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

devi rimediare alla svelta anche...bellissima storia![:)]


------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
A me <i>Il gran bastardo</i> non è piaciuto così tanto, comunque sul valore di De Nardo mi trovate sostanzialmente d'accordo: bravo è bravo, peccato solo che con Dylan non sia mai entrato in sintonia (che poi è quel che è successo a Faraci).

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 12:48 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Ti quoto Rimatt. Anche a me Il gran bastardo non è piaciuta molto...anzi, era praticamente finita nel dimenticatoio!


A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Il mio "Gran Bastardo" e' tornato in fumetteria

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Quoto Fantaman: De Nardo non ha firmato solo la splendida "Il gran bastardo" (un quasi-capolavoro), ma anche altre storie più o meno riuscite, ma comunque dignitose, come "Daisy & Queen", "Abissi di follia", "Sperduti nel nulla" o la stessa "Amori perduti".
Il resto, è vero, sono albi che vanno dal mediocre all' indecente, ma sicuramente nessuno di questi merita IMO di essere citato tra i peggiori Dyd_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me è piaciuta la prima di De Nardo (la città perduta) anche se era una frode ad un altro romanzo. Per quanto riguarda "Il gran bastardo" è sicuramente una storia strana e ben fatta ma ben lontana dal capolavoro[}:)]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 11:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Accomunare l'albo "Il gran bastardo" al termine "capolavoro" penso sia quanto di più pazzesco abbia sentito in vita mia.
Sostituendo il protagonista, sarebbe stato un buon Nick Raider..
anche se su quella testata si è visto molto molto di meglio.
Ho l'impressione che il mancato lieto fine di questa storia, abbia fato innalzare per molti lettori il livello dell'albo in maniera inusitata.
E' una considerazione che feci già al tempo, non è detto che sia la realtà...
ma se così fosse sarebbe senza dubbio un ragionamento un pò troppo semplicistico

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Mah, prima o poi ne parlerò più approfonditamente de "Il gran bastardo".
Qui pur di non prolungare troppo l' OT devo limitarmi a dire che è stato un albo IMO ottimo sotto TUTTI i punti di vista: dal soggetto, alla sceneggiatura, alle idee, ai dialoghi, allo splendido finale, il quale rende squisitamente dylaniata una storia che altrimenti non lo sarebbe stata.
E' cronologicamente l' ultimo Dyd che mi ha convinto completamente. Più del Ventennale, più dei tre di Sclavi, più delle ultimissime prove di Paola_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it