Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 11:59 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 7:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bAdMaRk</i>
<br />Le peggiori che ho letto:

1. Il fantasma di Scotland Yard (una cazzata COLOSSALE) voto 3
2. Ananga! voto 3
3. Il cane infernale (non ci ho capito proprio niente) voto 3
4. Storia di un povero diavolo. voto 3,5
5. Dietro il sipario (faticai a finirlo) voto 4
6. Nightmare tour (no comment) voto 4
7. La Mummia. voto 4
8. Belli da morire. voto 4
9. La regina delle tenebre. voto 4,5
10/11. I segreti di Ramblyn/la bestia delle caverne. voto 4,5
12. Il tunnel dell'orrore (uno dei pochi tra i primi 100 che ho trovato deboluccio) voto 4,5
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

1,6,8.concordo in parte(nel senso che non le trovo orripilanti)
4,5.non ricordo
12.mai letta
2,3,7,9,10/11 NOOOO!!![:0]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> ma francamente neanch'io capisco come si possa inserire tra i numeri peggiori Vivono tra noi, Il mistero del Tamigi, Ombre, Frankenstein, Delirium ecc...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
CHI E' STATO?[}:)][}:)]




ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 7:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Bho non ricordo, ho sfogliato un po' tutto il topic :D
Vivono tra noi più di uno l'ha citata! :o :o :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 7:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
MA COME SI PUO'?

sigh...[V]

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 26, 2006 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Presi tra quelli che ricordo meglio:

- Un mondo sconosciuto <i>(OK, citarlo è come sparare sulla croce rossa, ma come non citarlo?[}:)])</i>
- Nightmare Tour <i>(un Ruju poco ispirato che fa il verso al Ruju meno ispirato! [xx(] Piove sul bagnato...)</i>
- Il sonno della ragione <i>(non sono <b>MAI</b> riuscito a finirlo!)</i>
- Il padrone della luce <i>(tuttora mi sfugge il ruolo nell'economia del racconto della bellona che arrapa tutti i maschi, tranne Dylan... Forse un pretesto per mostrare un po' di gnocca?)</i>
- All'ombra del vulcano <i>(noia, noia, noia...)</i>
- Goliath <i>(cliché, cliché, cliché...)</i>
- Possessione diabolica <i>(un Chiaverotti in totale debito d'ossigeno)</i>
- Uno strano cliente <i>(la prima volta lo leggi, la seconda ti vergogni d'averlo letto)</i>
- Polvere di stelle <i>(vampiri più comici di questi non ne ho visti neanche nelle storie di Topolino!)</i>
- Percezioni extrasensoriali <i>(stupendamente trash gli omicidi 'argentiani' dei falsi medium, che non c'entrano una mazza col soggetto e che tuttavia occupano tre quarti della storia! della serie: "dobbiamo pure allungare il brodo in qualche modo, no?")</i>

Infine considero quasi tutti bruttissimi i SEQUEL. "Il paese delle ombre colorate" non aveva un decimo della bellezza de "I conigli rosa uccidono". "Il cuore di Johnny" è stato un inutile e patetico tentativo di far rivivere il mito di "Johnny Freak" (mi dispiace criticare il grande Tiz, ma anche lui ogni tanto sbaglia qualche colpo). Se "Il canto della sirena" era solo scialba, "Il dio prigioniero" era ORRENDO! E gli esempi potrebbero continuare.

Basta coi sequel! Si salva solo il 2? capitolo del "Crepuscolo" (non certo il terzo, quello di Masiero).

_____________
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 4:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:18 pm
Messaggi: 63
sicuramente "il cane infernale" non è dei più belli anzi... la toria è abbastanza noiosa e poco stimolante, e neanche i disegni mi sono piaciuti tanto a parte per le ultime 5 o 6 pagine che sono molto ben fatte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Il peggior albo di Dylan Dog?
Forse "Un mondo sconosciuto", ovviamente IMO (ma vedo che non sono l' unico a pensarlo...).
I motivi li avevo già esposti nel suo topic, quindi evito di ripetermi_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Noooooo!!! ma cosa dite??!?! Il cane infernale mi ha fatto BUTTARE VIA!!!
BOOOOOOOOOOFFFFFFF!!!!!
Magari non sarà uno degli horror più riusciti... ma io lo preferisco a tanti altri albi che tentano di far paura, o di sensibilizzare.. o ecc ecc...
insomma io il cagnone infernale... lo adoooovoooo!!!
Ora vo a rileggere un di pagine del topoci... e poi guardo se mi viene in mente qualche bruttissimo dylan dog...

Dato che un gatto cade sempre sulle zampe, e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro; legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto, il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito, creando così il moto perpetuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 9:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 2:22 pm
Messaggi: 125
non lo reputo il peggiore albo ma non mi è piaciuto molto...GRAND GUIGNOL, trovo la storia un pò incasinata e noiosa![B)]

eppure l'ho letto più di una volta eh (l'ultima 2 giorni fa) sforzandomi di farmelo piacere ma non ci sono riuscito...[;)]

[xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Johnny Freak</i>
<br />non lo reputo il peggiore albo ma non mi è piaciuto molto...GRAND GUIGNOL, trovo la storia un pò incasinata e noiosa![B)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ARGH! [xx(]

IMO è un gioiellino, con un Piccatto STRATOSFERICO!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Grand Guignol è una delle storie più brillanti della serie... Groucho ci annuncia il colpevole a meno di metà storia, e nessuno se ne accorge, c'è una sarabanda di storie vere e finte che ribalta continuamente la situazione, un Dylan che più vivo non si può, la trovata gialla oltre i limiti del geniale... cosa si può voler di più?

P.S: Piccatto però ha deformato un pò alcuni personaggi, Bloch su tutti, ma cmq rimane una delle sue prove migliori...

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Beh... se è per questo Groucho annuncia il colpevole de Il castello della paura a pg 40 della prima parte... [:D]

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 7:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 2:22 pm
Messaggi: 125
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Grand Guignol è una delle storie più brillanti della serie... Groucho ci annuncia il colpevole a meno di metà storia, e nessuno se ne accorge, c'è una sarabanda di storie vere e finte che ribalta continuamente la situazione, un Dylan che più vivo non si può, la trovata gialla oltre i limiti del geniale... cosa si può voler di più?

P.S: Piccatto però ha deformato un pò alcuni personaggi, Bloch su tutti, ma cmq rimane una delle sue prove migliori...

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

forse è proprio quella sarabanda che la rende, a mio modesto parere, noiosa! [}:)] di Groucho non me ne sono accorto[B)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
"Grand Guignol" è il massimo livello raggiunto da Sclavi nell'illustrare il grottesco, lo stile che egli stesso ha importato nel mondo delle nuvole parlanti (già alcuni anni prima in 2 o 3 avventure di Mister No), stile quindi qui al top: in particolare le prime 17 tavole hanno dialoghi brillantissimi suggellati da una sceneggiatura perfettamente angosciante...le ultime 5 sono un qualcosa che non si dimentica facilmente (il "Sì" del bloch serissimo è fantastico)
poi inizia il gioco della realtà e della finzione frammezzato dagli altarini degli attori e del dietro le quinte del palcoscenico e anche tutto questo è rappresentato in maniera straordinaria.
è una delle prove più mature dell artista:
citarla proprio qui è una sciabolata sulle gengive[:(]

A proposito: ahia che male!

________________________________________________________________________

Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 2:22 pm
Messaggi: 125
non ho parlato delle prime 17 pagine e neanche dei singoli personaggi tantomeno di sceneggiatura, dialoghi, disegni, copertina ecc...mi sono solo limitato a dire che la storia nella sua interezza è noiosa (per me)! cavolo sto parlando sempre di GRAND GUIGNOL e me ne rendo conto...

vace forse hai ragione ma come ho scritto su NON lo reputo il peggiore albo, ma l'albo che tra i primi 30-40 numeri è quello che mi piace di meno! magari ho sbagliato a scriverlo in questo topic dove si parla solo dei peggiori albi e non di quelli che "piacciono di meno"...ma a tal proposito è stato chiuso un topic poco tempo fa!


Ripeto non lo reputo il peggior albo! se così fosse la sciabolata me la darei da solo ma non sulle gengive...[:D]

[^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 1:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Il peggior albo di Dylan Dog?
Forse "Un mondo sconosciuto", ovviamente IMO (ma vedo che non sono l' unico a pensarlo...).
I motivi li avevo già esposti nel suo topic, quindi evito di ripetermi_


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Idem, e pensare che è stato il primo che ho comprato per ricominciare a leggerli (li avevo abbandonati per un paio di anni...). Dopo averlo letto mi sono detto: "Ma Dylan Dog era veramente così?"

Fortunatamente no. [:D]

Per quanto riguarda il Cane Infernale, personalmente è una delle mie storie preferite, e dopo aver visto "Intrigo internazionale" lo è ancora di più.

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 790 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it