Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

#Maxi 2006
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 100%  100%  [ 5 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 6:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
non fa niente[;)]...penso di non essermi perso nulla[:D]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
possibili spoiler
1) lo scavatombe: non posso che bocciare una storia dove capisci chi è l'assassino fin dalla sua prima apparizione.
voto: 1,5/5

2)il passo del gambero: per me la migliore storia delle tre, anche se non raggiunge la sufficienza. il giornale della bonelli spoilera troppo sulla sorpresa finale.
voto:2,5/5

3)jenny dentiverdi: storia troppo prevedibile, come nella prima storia, anche qui ho capito subito cosa sarebbe successo nell'ultima pagina.
voto: 2/5

disegni: dopo l'ottima prova della serie regolare i disegni del duo tornano approssimativi e poco curati.

uno dei peggiori maxi mai pubblicati.

________________________
with every tear a dream.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 10:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />

uno dei peggiori maxi mai pubblicati.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esagerato[:0] Ma lo hai letto quello dell'anno scorso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 10:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
per me il peggiore è stato quello di 2 anni fa[XX(]...mentre i più belli il 2 (per la storia di Sclavi) e il 3 (per Accattino)

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ho detto uno dei peggiori, non il peggiore.

________________________
with every tear a dream.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 10:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Qual era la storia di Sclavi nel 2? Non c'era il suo Jack lo squartatore nell'1?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
No. Ho ucciso Jack lo Squartatore è nel secondo. Il primo contiene tre storie di Ruju-Manfredi-Chiaverotti, il secondo Sclavi-Ruju-Manfredi, il terzo Ruju-De Nardo-Accatino e il quarto Barbato-Mignacco-Ruju. Che li ritengo i migliori. Poi scaliamo di "una spanna" con i due successivi dove troviamo: Faraci-Ruju-Santarelli nel quinto e Barbato-Wood-Ruju nel sesto. La caduta l'abbiamo con il settimo (Enna-Faraci-Ruju)e soprattutto l'ottavo (Faraci-Ruju-marzano).
A parte il settimo e l'ottavo i Maxi li ritengo una buona collezione. L'ultimo uscito (il nono) lo metto sopra il settimo e l'ottavo ma inferiore agli altri.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
quoto sugli ultimi due: erano davvero pessimi, a cominciare dalla copertina.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 10:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
quoto, copertine pessime

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 12:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Comunque è vero che dovrebbero evitare di fare questi megaspoiler eh...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 8:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
Resto dell'opinione che i Maxi (vale anche per Nathan Never) è il cassonetto delle storie non pubblicabili nella serie regolare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 8:54 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />Resto dell'opinione che i Maxi (vale anche per Nathan Never) è il cassonetto delle storie non pubblicabili nella serie regolare
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Potrei essere d'accordo con se non avessi visto l'andamento della serie negli ultimi mesi del 2005 , le storie di questo maxi sarebbero state a mio avviso piu apprezzate di altre pubblicate nella serie. A me questo maxi non è dispiaciuto , tranne la prima che mi ha un po deluso , le altre due mi sono piaciute , soprattutto il ritorno di

S
P
O
I
L
E
R

incubus. l'ultima storia mi è piaciuta ma anche io avevo capito gia dalle prime battute come sarebbe andata a finire , forse è l'esperienza di centinaia di Dylan letti che ci porta a capire che certe storie con certe leggende e con certi ambienti portano a certi finali o che è tutto una montatura oppure che il mostro ce ed esiste possedendo la tizia o il tizio di turno. Cosa devono fare per stupirci ? Un albo in cui Dylan va a fare la spesa[:D][:D][:D]?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 9:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 07, 2006 6:04 pm
Messaggi: 306
Cosa devono fare per stupirci?
A quantopare, l'unica che può rispondere è Paola Barbato...è l'unica che riesce a scrivere storie mai banali...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 10:19 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Nel weehend ho avuto tempo per leggere le altre due del Maxi.

IL PASSo DEL GAMBERO.

Esordio abbastanza convincente di De gregorio. Meno convincente IMO il finale...
s
p
o
i
l
e
r
...concordo con chi ha detto che i poteri di Incubus sono stati un po' forzati, e comunque non regge proprio che per due o tre giorni Dylan non si accorga del "vero" trascorrere del tempo senza incappare in un calendario,un giornale, una tv, ecc. E poi come fa Incubus a rubare i ricordi di una morta? Finale circolare d'obbligo.
Anche per Di Gregorio vale lo stesso di scorso sui dialoghi che ho già fatto per Marzano: scorrevoli e divertenti.


JENNY DENTIVERDI

Quella delle tre che mi è piaciuta di meno: troppo confusa! si capisce ben poco alla fine (e non si tratta di una storia dal tono surreale),

SPOILER

e resta il mistero quasi irrisolto di chi diavolo era la "vecchia forzuta" (la vera Jenny? una mutante, una vecchiia "selvaggia"?).
Comunque, non mi ha annoiato, come del resto non lo hanno fatto le altre due.

Per concludere, ho trovato questo malloppone estivo più che divertente, mai noioso, adatto proprio a una lettura sotto l'ombrellone o di sera sulla veranda. E penso che in fondo la funzione del maxi sia proprio questa (oltre a essere una palestra per nuovi autori, o una riserva per le storie meno ispirate di quelli affermati o un modo per spremere qualche soldino in più ai lettori affezionati o "stagionali" ('[:D]')


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Ho letto le prime 2 storie e dopo aver letto commenti negativi sulla prima storia pensavo di leggere chissà che cosa orrenda... dove magari....
SPOILER
...non sarà la storia piu bella dell' anno, ma è sicuramente una "Bella" storia che mi ha fatto compagnia ieri in spiaggia insieme alla bellissima storia di Giovanni di Gregorio.
Non è assolutamente il peggior Maxi, anzi tra i migliori che ho dopo quello di 3 anni fa (Barbato-Wood-Ruju)..

Ultima cosa: non mi ricordo chi ha scritto che l'assassino lo si riconosceva gia dalle prime pagine. Io ho letto la storia con questo pensiero e mi ha messo totalmente fuori strada, dato che l'assassino era impensabile fosse lui.
Se mi spiegate come avete fatto a riconoscerlo dalle prime pagine mi "auto-banno" per 2 settimane

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it