Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

#Maxi 2006
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 100%  100%  [ 5 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Beh... che dire... Io son rimasto contento.
Tra le tre, quella più deludente è stata proprio la prima, almeno per me. Quella di Di Gregorio (Il Passo del gambero) l'ho trovata molto bella. La terza abbastanza buona. Insomma, al contrario degli ultimi due anni, son rimasto contento di questo maxi. E poi, pensavo che fosse successo solo per Gli eredi del crepuscolo, ma mi sembra che Montanari&Grassani si siano migliorati rispetto agli ultimi 5-6 annio. Molte tavole le vedo più particolareggiate, con più chiaro scuri e di nuovo piene di quell'atmosfera macabra assente nei loro disegni più recenti. Sono proprio contento di rivedere un po' di quei M&G (Che gli siano arrivate nelle loro orecchie le nostre proteste?)

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 5:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:34 pm
Messaggi: 27
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Roland81</i>


S
P
O
I
L
E
R


Inoltre a metà racconto Dylan va via da casa di Evelyn con la macchina, va al cinema, torna a casa e... oops, come per magia non trova le chiavi, lasciate a casa della ragazza! Quindi possiede due mazzi di chiavi distinte, uno con la chiave di casa, e un altro con quella della macchina... Forzatura evitabile!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Trovare difetti anche sul mazzo di chiavi di DD mi sembra eccessivo... io ho tre mazzi di chiavi, uno per casa e altri due per le due macchine... think easy [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 7:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
per adesso ho letto solo la prima e concordo nel ritenerla banale e deludente...ho iniziato la seconda e sembra molto migliore...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
LO "SCAVATOMBE"
Probabilmente migliore delle altre due dell'autore ma ancora distante dal poter essere definita una "bella storia"; certi dialoghi risultano addirittura imbarazzanti, soprattutto quando vorrebbero essere spiritosi e originali (l'unica battuta simpatica a pag. 38: "Evelyn, cosa ti piacerebbe fare adesso?" "Ehm, rispondere al cellulare?"), problema che sussisteva anche nelle altre due opere dello sceneggiatore; e dopo la terza non so più se incoraggiare ancora o cosa...
SPOILER
Avventura incentrata su un folle che compie follie ma a mio parere il dialogo finale non ha motivo di esistere (si tentano di comprendere i crimini dell'omicida) perché rischia quasi l'assurdo; poi la questione cellulare è oltremodo esagerata (addirittura squilla durante la registrazione della trasmissione)... soltanto per arrivare al colpo di scena di pag. 69: peccato che avevo già visto "Grave dancer", l'episodio CSI di Tarantino. Si sfiora la comicità quando l'assassino confessa: "Sì Dylan, ti ho buttato giù dal balcone ma fu una reazione istintiva. Quando ti vidi cadere sul tendone capii che non ti eri fatto male". Ah, che tenero!.
Altre cose senza senso: i nomi dei bambini morti che vengono cancellati dal registro scolastico e il nostro, dopo che gli uccidono l'ennesima fidanzata, trova la forza - più lucido che mai - di risolvere il caso laddove la polizia non arriva.
PS: L'assassino era del 62 quindi aveva 44 anni... ma a me sembrava più giovane di Dylan.
Nel Maxi comunque si è visto molto, molto di peggio.
Voto:5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
IL PASSO DEL GAMBERO
L'esordio di Di Gregorio per molti versi ricorda quello di Accattino, sempre sul maxi, con "La vita rubata", nel quale il protagonista vive le assurde situazioni di un "impossibile" presente che alla lunga rischia di farlo impazzire; e per essere un'esordiente, Di Gregorio non se la cava affatto male (così come fu per Accattino) nella sceneggiatura, almeno per quanto riguarda la prima parte della storia (ci sono delle idee valide che vengono sfruttate piuttosto bene) ma poi - si sa - bisogna dare un minimo di spiegazione al tutto e qui il castello di carte messo su con tanto impegno e meticolosità crolla decisamente: la prima spiegazione di Wells (che davanti alla lavagna sembra Doc di Ritorno al futuro coi suoi "continuum temporali") che ci parla di entropia e ammette che potrebbe succedere a chiunque di ripercorrere il proprio passato giorno dopo giorno non dice in realtà nulla al riguardo, poi rispolverare il vecchio mostro di Incubus già di per sè non mi è sembrata una trovata geniale ma la sua spiegazione su ciò che ha fatto (rimettendo in discussione il tutto) mi è sembrata una rujat... ehm... BOIATA tremenda;
comunque risultano interessanti alcuni spunti narrativi e nondimeno una certa abilità nello sceneggiare (l'ultima tavola è una trovata decisamente positiva)
Curioso di rivedere l'autore alle prese con un altro soggetto...
Voto:5.5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Anche a me l'episodio di Di Gregorio mi ha ricordato Accatino. La migliore storia tra le tre è la sua. Una sola incongruenza, forse una distrazione causata dalla velocità nel disegnare. Nelle prime vignette la donna inseguita dal killer non ha gli occhiali, nelle successive, come per magia, ce li ha!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Già, è vero (ma era un sogno e i sogni sono confusi, no?[:)]) poi nella realtà non li porta mai, comunque.
E che dire allora, sempre a proposito di disegni, della somiglianza di Seymour Green nella prima storia con quella di Jeff nella seconda? Appena ho visto il biondo ne "Il passo del gambero" ho pensato subito "E questo che ci fa di nuovo qui?"
Misteri della fede di Nostri Signori M&G...[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 12:19 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Che somiglia tra l'altro al ragazzo biondo a cui la terza ragazza dello scavatombe
SPOILER
ha venduto il biglietto della nave.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 1:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
e vabbè dai, è una vita che disegnano, la fantasia vien meno... certo mi chiedo che se fosse stato un disegnatore solo a quest'ora un terzo dei comprimari delle storie di Dylan sarebbero biondi e giovani (ma pure in "Giorno maledetto" l'assassino era giovane biondo mi sembra... ma che gli han fatto sti biondi a MG?)[:D]
Domani mi porto al lavoro il maxi perchè un titolo come "Jenny Dentiverdi" non me lo posso leggere dove ho letto "Johnny Freak"..
A proposito: "Jenny Dentiverdi", "Lo scavatombe", "Il gran bastardo"... ma sono andati fuori di testa in redazione?[:0]
o non è che hanno trovato ancora una storia di Enna nella redaz della Walt Disney e gliel hanno restituita?..."No senti <Topolino contro Jenny Dentiverdi> riprenditela, non ci serve"[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 9:58 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
oggi passo in un altra edicola a cercarlo...sperando che non sia gia andato a ruba[...]

ESAURITO![xx(][B)]

anrdò a cercarlo di nuovo[V][8D]...
____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
O_o ma dove abiti?


"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 1:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />O_o ma dove abiti?


"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

in provincia tra Ferrara e Bologna...

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Quindi in fin dei conti dite che è meglio questo Maxi 2006 di quello 2005?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
IMO Indubbiamente. Si. Moooolto meglio...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 29, 2006 5:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Decisamente sì.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it