Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 1:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

#236 Vittime Designate
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 2 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 8:33 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Beh,in effetti incongruenze logistiche in questo albo se ne possono cogliere a iosa...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Logistiche? :-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Io invece non ho capito il punto 5 di Heqet

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 11:30 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 02, 2006 1:52 am
Messaggi: 44
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Io invece non ho capito il punto 5 di Heqet

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa,ma cosa c'è da capire?Ho detto semplicemente che il finale della storia non mi ha sorpreso...avevo previsto un epilogo del genere. Con questo,ovviamente,nn voglio intendere di essere una che prevede il futuro,ma semplicemente una lettrice affezionata che non ha molto gradito questo albo dalla trama prevedibile.
Scusatemi tanto,ma mi sembra che molti tra di voi si accaniscano contro chi,come me,riferisce delle impressioni negative nei riguardi di un albo...non sempre,come è naturale che sia,gli sceneggiatori riescono a confezionare una storia che incontra i gusti di ciascuno!
Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 11:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 02, 2006 1:52 am
Messaggi: 44
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />Spesso l'impossibilità di catalogare le cose può essere un valore e non un difetto...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mah,non sempre...sinceramente non è un "valore" che apprezzo tanto, in un fumetto soprattutto.Anzi,dipende dal tipo di sceneggiatura...questa,forse,non era molto predisposta ad un'impostazione pluritematica .
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 11:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Io invece non ho capito il punto 5 di Heqet

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa,ma cosa c'è da capire?Ho detto semplicemente che il finale della storia non mi ha sorpreso...avevo previsto un epilogo del genere. Con questo,ovviamente,nn voglio intendere di essere una che prevede il futuro,ma semplicemente una lettrice affezionata che non ha molto gradito questo albo dalla trama prevedibile.
Scusatemi tanto,ma mi sembra che molti tra di voi si accaniscano contro chi,come me,riferisce delle impressioni negative nei riguardi di un albo...non sempre,come è naturale che sia,gli sceneggiatori riescono a confezionare una storia che incontra i gusti di ciascuno!
Saluti a tutti
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io invece volevo contatto messenger e numero di telefono! si può? [:D]

...scherzo.... C'è una dottoressa in agguato. [8D]

Cmq sono d'accordo con te, tranne che sul finale... che sinceramente non mi aspettavo o meglio:

Visto che tutto l'albo non mi stava entusiasmando e che avevo dato una sbirciata ai vostri voti, ed erano alti, mi aspettavo qualcosa che mi rendesse l'albo incredibilmente migliore di quanto non pensassi... Ma devo dire che il finale che poi ho letto, quello reale, non mi ha entusiasmato tantissimo, però mi ha sorpreso, perchè ha innescato quel meccanismo di "morale della favola" tipico degli ultimi albi di Medda che lo hanno reso più filosofico di quanto non sembrasse. [:)]

Per concludere se non fosse finita in questo modo, forse avrei dato un giudizio ancor più negativo.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 11:47 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> mi sembra che molti tra di voi si accaniscano contro chi riferisce delle impressioni negative nei riguardi di un albo <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non è vero che ci si accanisce contro chi esprime pareri negativi sulle storie, sei tu che nn capisci niente di fumetti!!! Immagine SCHERZO!!!! E' normale avere idee diverse ed esprimerle, e anche sostenerle con forza, ma si rispetta sempre quello che viene scritto. Almeno parlo per me!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 11:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
Cmq in ogni caso una gran bella storia secondo me. Credo di non aver mai letto niente di deludente o banale di Medda, nè su NN, nè su Dyd o Nick Raider. Finale (intendo le ultime due o tre tavole geniali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 11:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 02, 2006 1:52 am
Messaggi: 44
[/quote]

Io invece volevo contatto messenger e numero di telefono! si può? [:D]

...scherzo.... C'è una dottoressa in agguato. [8D]

Cmq sono d'accordo con te, tranne che sul finale... che sinceramente non mi aspettavo o meglio:

Visto che tutto l'albo non mi stava entusiasmando e che avevo dato una sbirciata ai vostri voti, ed erano alti, mi aspettavo qualcosa che mi rendesse l'albo incredibilmente migliore di quanto non pensassi... Ma devo dire che il finale che poi ho letto, quello reale, non mi ha entusiasmato tantissimo, però mi ha sorpreso, perchè ha innescato quel meccanismo di "morale della favola" tipico degli ultimi albi di Medda che lo hanno reso più filosofico di quanto non sembrasse. [:)]

Per concludere se non fosse finita in questo modo, forse avrei dato un giudizio ancor più negativo.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

[/quote]
Ciao Raziel...la tua proposta può essere passata al vaglio![:D][:D][:D]
No,non voglio certo fare la figura della saputella, saccentella di turno...semplicemente,ho voluto esprimere democraticamente il mio punto di vista(ho notato,infatti,ke nn tutti tollerano i giudizi altrui,specialmente se negativi)!
Comunque,concordo con te per quanto riguarda l'intento morale della storia...sicuramente c'è, ma è stato espresso un pò disorganicamente (modestissimo punto di vista). Voglio puntualizzare,però,che non detesto Medda,anzi,lo reputo uno dei migliori sceneggiatori in circolazione,sebbene la sua ultima fatica nn mi abbia entusiasmato!
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Heqet, con tutta la serenita? possibile, se dici ?conclusione prevedibile e quindi poco stucchevole?, non credo di contestare il tuo giudizio, è che non lo capisco, mi sembra semplicemente una contraddizione?. Se è prevedibile allora dovrebbe essere MOLTO stucchevole
Tutto qui nessun accanimento[;)]


..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 1:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 02, 2006 1:52 am
Messaggi: 44
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Heqet, con tutta la serenita? possibile, se dici ?conclusione prevedibile e quindi poco stucchevole?, non credo di contestare il tuo giudizio, è che non lo capisco, mi sembra semplicemente una contraddizione?. Se è prevedibile allora dovrebbe essere MOLTO stucchevole
Tutto qui nessun accanimento[;)]


..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa ma ora, con tutta la serenità possibile,sono io a non comprendere...non penso di essere caduta in contraddizione,ho detto semplicemente che l'epilogo era piuttosto prevedibile e non così eclatante o STUCCHEVOLE come taluni,invece,hanno osservato!
Ribadisco:"conclusione prevedibile e, QUINDI, poco stucchevole"...
Pertanto,davvero non capisco dove tu abbia rintracciato questo contrasto.
Comunque,non era certo rivolta a te la "battuta" sull'accanimento.
Spero di essermi spiegata,anke perchè vorrei evitare di entrare in conflitto con qualcuno.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 1:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>

Scusa ma ora, con tutta la serenità possibile,sono io a non comprendere...non penso di essere caduta in contraddizione,ho detto semplicemente che l'epilogo era piuttosto prevedibile e non così eclatante o STUCCHEVOLE come taluni,invece,hanno osservato!
Ribadisco:"conclusione prevedibile e, QUINDI, poco stucchevole"...
Pertanto,davvero non capisco dove tu abbia rintracciato questo contrasto.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Semplicemente perché in genere i termini "prevedibile" e "stucchevole" hanno entrambi una valenza negativa. E dal contesto sarebbe dovuta emergere naturalmente questa loro valenza nell'accoppiarli. Scrivendo "poco" stucchevole, in effetti l'effetto su chi legge è di sovvertire il contenuto di quel precedente "prevedibile". In pratica: o è prevedibile oppure è poco stucchevole ;-)

V.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 2:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
cosa vuol dire stucchevole? io non ho mai usato questa parola in vita mia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 2:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Penso che Tyler si sia solo incuriosito nel leggere la tua frase un po' contraddittoria...
Stucchevole significa noioso e la frase "conclusione prevedibile e, quindi, poco <i>noiosa</i>" non ha molto senso logico...
Comunque benvenuta [:)][:D]

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 2:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Penso che Tyler si sia solo incuriosito nel leggere la tua frase un po' contraddittoria...
Stucchevole significa noioso e la frase "conclusione prevedibile e, quindi, poco <i>noiosa</i>" non ha molto senso logico...
Comunque benvenuta [:)][:D]

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma perchè uno non scrive noioso e scrive stucchevole? io pensavo volesse dire che stupisce, lascia di stucco (come un barbatrucco!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 4:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Penso che Tyler si sia solo incuriosito nel leggere la tua frase un po' contraddittoria...
Stucchevole significa noioso e la frase "conclusione prevedibile e, quindi, poco <i>noiosa</i>" non ha molto senso logico...
Comunque benvenuta [:)][:D]

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma perchè uno non scrive noioso e scrive stucchevole? io pensavo volesse dire che stupisce, lascia di stucco (come un barbatrucco!)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


credo proprio che Heqet intendesse stucchevole come "stupisce, lascia di stucco" ecco perchè non ci trova ossimori... [:D] schezo... non dico ossimori, ma dico contraddizoni così capiscono tutti!


Mi avete ricordato Aldo Giovanni e Giacomo quando Giovanni dice: "Arrotati" "developpa giu" o "turnica" invece di "girati" "scendi" ecc.ecc. [:D]

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it