Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 14, 2024 11:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

#455 - Fuga da Golconda
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 3 ]
Mediocre (5) 44%  44%  [ 7 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 2 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mar lug 30, 2024 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10729
Località: Sardegna
Si conclude il “dittico infernale” con l’impossibile tentativo dell’Indagatore dell’Incubo di evadere dalla prigione da cui non può esserci ritorno!




Immagine


Dylan Dog
N° : 455
Fuga da Golconda


Soggetto: Lanzoni Claudio
Sceneggiatura: Lanzoni Claudio
Disegni: Gerasi Sergio
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


Miniere di Sale di Golconda: il campo di lavoro dove sono confinati i peggiori aggregati organici dello spazio-tempo. Dylan Dog e gli altri reduci della rapina agli Inferni potrebbero rassegnarsi a trascorrere l’eternità tra le sue gallerie… oppure mettere in atto un audace piano di fuga, sfidando le regole di un mondo surreale in cui le uniche cose che contano sono tenersi la pelle addosso ed essere disposti all’estremo sacrificio per preservare un barlume di umanità!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mar lug 30, 2024 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 26, 2023 9:57 pm
Messaggi: 35
Località: Eh
Letto
Bello.

_________________
Ciaoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mar lug 30, 2024 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 300
Località: Toscana
novemila ha scritto:
Letto
Bello.


:r:

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mar lug 30, 2024 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 26, 2023 9:57 pm
Messaggi: 35
Località: Eh
Solomon Kane ha scritto:
Si conclude il “dittico infernale”

Ah.

_________________
Ciaoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mar lug 30, 2024 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11053
ICERRR ha scritto:
novemila ha scritto:
Letto
Bello.


:r:

Ma non è di :r: !
Ok sì sì, ho capito! :mrgreen:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mar lug 30, 2024 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 300
Località: Toscana
Triss ha scritto:
ICERRR ha scritto:
novemila ha scritto:
Letto
Bello.


:r:

Ma non è di :r: !
Ok sì sì, ho capito! :mrgreen:


Volevo scrivere qualcosa per fargli capire che avevo letto il messaggio, però non sapevo cosa scrivere quindi ho messo l'inspiegabile emote di Ruju.
Perché a me e a Nove fa molto ridere l'idea che ci sia un'emote per Ruju specificatamente e che sia qualcosa come sedici volte più grande di tutte le altre.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 12:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 221
Voglio solo dire, scusatemi, ancora Inferni, nel 2024? Ce n'è davvero bisogno?
Il numero 46 è figlio dei suoi tempi, anche divertente se vogliamo. Mostra che ci sono tanti inferni possibili facendoci fare un viaggio in uno dei tanti, ossia quello burocratico.
Viene citato Golconda in una sola vignetta. Nel 2024 ancora a citare lo stesso inferno ultrasfruttato da Bonelli in 35 anni? Ancora? Mah.
Scusate lo sfogo. Io ho saltato gli ultimi tre albi, questo compreso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 300
Località: Toscana
La cosa degli inferni infiniti l'ho sempre intesa come un riferimento ai diversi inferni degli universi narrativi. Nel senso "ogni universo a un proprio inferno associato, Dylan Dog ha questo inferno qui" e non che ci fossero letteralmente infiniti inferni, quindi nel mio cervello l'ho registrato come un'ambientazione ricorrente e non come una cosa da far vedere una volta e poi basta.

Mi sa che sono rincoglionita. :| :cry:

Però che è invecchiato male questo sì, vedere Dylan piangere per un posto di lavoro sicuro ed un contratto a tempo indeterminato fa ridere. Se non lo vuoi lo prendo io volentieri, non mi perito :3

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 1:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 221
Inferni comincia proprio con una coppia - di scheletri - che vive in un paradiso. Quello era il loro inferno. L'inferno del due faccia lo si ritrova per via della narrazione della storia. Non è l'universo riferito al mondo di Dylan Dog. Ce lo hanno voluto far diventare ma nel 2024... anche basta! Se sapete scrivere una storia, facciatelo in modo originale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 300
Località: Toscana
Ittosan ha scritto:
Inferni comincia proprio con una coppia - di scheletri - che vive in un paradiso. Quello era il loro inferno. L'inferno del due faccia lo si ritrova per via della narrazione della storia. Non è l'universo riferito al mondo di Dylan Dog. Ce lo hanno voluto far diventare ma nel 2024... anche basta! Se sapete scrivere una storia, facciatelo in modo originale


Amico Ittosan ti voglio bene però Golconda non me lo ricordo assolutamente!! Tutta la mia concezione di Dylan Dog si fonda su ricordi sbiaditi o direttamente incorretti :cry: :oops:
Tocca rileggerlo, tocca assolutamente (non ci capirò nulla perché mi manca tutto il contesto socioculturale su cui si basa)

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 26, 2023 9:57 pm
Messaggi: 35
Località: Eh
Ittosan ha scritto:
Voglio solo dire, scusatemi, ancora Inferni, nel 2024? Ce n'è davvero bisogno?
Il numero 46 è figlio dei suoi tempi, anche divertente se vogliamo. Mostra che ci sono tanti inferni possibili facendoci fare un viaggio in uno dei tanti, ossia quello burocratico.
Viene citato Golconda in una sola vignetta. Nel 2024 ancora a citare lo stesso inferno ultrasfruttato da Bonelli in 35 anni? Ancora? Mah.
Scusate lo sfogo. Io ho saltato gli ultimi tre albi, questo compreso

Secondo me Golconda bella !

_________________
Ciaoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 9:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 380
Dalla copiosa vena creativa dimostrata finora da Lanzoni mi aspetto una trilogia sul bambino Fantatis di Totentanz, un Old boy dedicato ad Azazelo e il ciccione popputo, ed un ciclo di storie su Dellamorte e Gnagh…ah no aspetta, quello l’hanno già fatto.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: mer lug 31, 2024 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Zarathustra ha scritto:
Dalla copiosa vena creativa dimostrata finora da Lanzoni mi aspetto...


... un'arteriosclerosi di riciclaggi da nerdomane :roll: .
Questa gente le vene le fa tagliare al massimo, non riuscendo di suo ad inventare in modo capillare qualcosa che possa ridare sanguigno lustro alla circolazione delle idee (che non ha). Al massimo sono destinati ad un'emorragia di citazioni a vita, per non esser mai citati a loro volta dalle generazioni a venire, sperando di bypassare recenti citazioni a giudizio per aridità dolosa d'ingegno creativo.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: gio ago 01, 2024 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
L'ho letto e finito con una certa fatica, quella fatica esistenziale che mi si manifesta di fronte al troppo di tutto.
Tutte quelle pagine, pagine e pagine, fitte, dense, straripanti di robe fantasiose, fantastiche, esplosive, hanno fatto uscire qualche tentacolo dal cervello anche a me

MARONNNN (e non sono nemmeno napoletana)

SPOILER

E ancora gli omini col cappello, ma quanti omini con la bombetta dobbiamo ancora sopportare, nei prossimi 35 anni?
Quando si vuole scatenare l'inferno [semi cit.] una manciata di omini che irrompono dappertutto, non ce la fanno mai mancare.
Ora, non dico che sia una brutta storia, perché sul finale tocca le corde dell'emotività in modo profondo, ma diciamocela tutta, è un po' tirata per le lunghe per dare occasione al Consorte, di spaziare e indulgere in virtuosismi inventivi.
(Consorte, ti voglio sempre bene come nel primo numero e grazie a dio sono uscite mediamente delle belle storie ultimamente, quindi la critica è benevola).

Ora, se siamo tutti d'accordo, archiviamo gli Inferni, i burocrati e, soprattutto, gli omini in bombetta,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #455 - Fuga da Golconda
MessaggioInviato: gio ago 01, 2024 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 300
Località: Toscana
Finito ora di leggere.
Non so cosa dire, è... strano. :|
Non riesco a capire se mi sia piaciuto o meno, ci sono così tante cose messe a caso l'una dietro l'altra che non so bene dire cosa sia successo.

Ad aumentare la stranezza c'è anche tutto il fattore temporale, perché 35 anni per voi sono circa 4 per me e rende tutto ancora più incomprensibile di quel che già è. (senza contare che la barriera che divide cosa mi ricordo di ogni albo e cose che ho sognato è fatta della stessa carta su cui stampano DYD).

Spoiler!
Un'altra cosa che mi ha lasciata basita è che dopo 90 pagine di mostri grossi e esplosioni sono stata colpita da Bloch che piange l"anima. La sua reazione è in linea col personaggio e tutto, però un cambio di tono così improvviso m'ha destabilizzata.


Spoiler!
Apprezzabile la rappresentazione toscana con Boja, grazie mille. :*


Valutazione: eh?

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it