Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 16, 2024 9:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

#388 - Esercizio numero 6
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 22 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 16 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 17 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 3 ]
Voti totali : 80
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: lun dic 31, 2018 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
Votato buono, l'albo mi è piaciuto anche se nella parte finale ho perso il bandolo della matassa e non ho capito più niente.
SPOILER
ho apprezzato in primis il buon soggetto, in grado di tenere l'attenzione sempre viva, la fluidità dei dialoghi (niente di trascendentale per l'amor di dio, ma almeno non cercavano l'effettaccio a tutti i costi) e la copertina capolavoro, da lasciare letteralmente senza fiato.
Certamente i troppi protagonisti, i poteri, gli scambi di questi ultimi, le varie vicinanze catalizzatrici, hanno confuso la vicenda in modo allucinante, ma l'emozione non è mai mancata e questo vale il bel voto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: lun dic 31, 2018 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ultimo dyd 2018

...e tanti auguri di buon anno!!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: lun dic 31, 2018 8:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 114
@DanteDellamorte Non faccio il redattore, sono un umilissimo correttore di bozze freelance, ma ti posso assicurare che forse i Meridiani facevano 3 giri di bozze, ma assolutamente nessun'altra collana. Urania e Gialli ne fanno uno con inserzioni; adesso mi occupo di saggistica scientifica e pure lì due quando va bene, primo giro - intervento redazionale - eventuale secondo giro per testi di particolare importanza, neppure la doppia versione con collazione si fa più. Ho collaborato pure con editori di genere, dove spesso è il traduttore stesso a darci un'occhiata e il redattore a rivedere, ma NON sempre le bozze sono previste. E' talmente esigua la cifra prestabilita da quando le grandi case editrici demandano tutto alle agenzie e non tengono più correttori in organico che con 3-4 giri di bozze non rimarrebbe nulla. Mi scuso per la noiosità dell'argomento per i non interessati promettendo che non sbobolerò ulteriormente i boboli a nessuno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 3:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
Non hai assolutamente sbobolato anzi, hai confermato ciò che ho sempre pensato, ovvero: su questo forum ci sono persone che sanno quel che dicono. Esclusa me, fra parentesi, che scrivo tutto di "pancia".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 11:22 am 
Non connesso

Iscritto il: sab set 09, 2017 9:14 pm
Messaggi: 36
Deluso anche da questo ultimo numero. Lamentarsi sui forum non serve a NIENTE. L'unica forma di protesta che le case editrici considerano è il calo di vendite. Ed è l'unica forma di protesta sensata. Non ti piace più un fumetto? Non lo compri!
Per questo ho deciso di non comprare più Dylan Dog. Decisione sofferta e dolorosa, perché interrompe anche la collezione, ma indispensabile per fare in modo che alla Bonelli si decidano a cambiare la gestione di Dylan. Quando non ci sarà più Recchioni, comprerò di nuovo Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 22, 2016 9:37 am
Messaggi: 50
Machen ha scritto:
@DanteDellamorte Non faccio il redattore, sono un umilissimo correttore di bozze freelance, ma ti posso assicurare che forse i Meridiani facevano 3 giri di bozze, ma assolutamente nessun'altra collana. Urania e Gialli ne fanno uno con inserzioni; adesso mi occupo di saggistica scientifica e pure lì due quando va bene, primo giro - intervento redazionale - eventuale secondo giro per testi di particolare importanza, neppure la doppia versione con collazione si fa più. Ho collaborato pure con editori di genere, dove spesso è il traduttore stesso a darci un'occhiata e il redattore a rivedere, ma NON sempre le bozze sono previste. E' talmente esigua la cifra prestabilita da quando le grandi case editrici demandano tutto alle agenzie e non tengono più correttori in organico che con 3-4 giri di bozze non rimarrebbe nulla. Mi scuso per la noiosità dell'argomento per i non interessati promettendo che non sbobolerò ulteriormente i boboli a nessuno.


Io in redazione ci lavoro tutti i giorni, e tu (probabilmente non leggendo nemmeno quello che ho scritto) hai detto cose vere miste a molte cose inesatte, alcune delle quali mi "assicuri", e c'è pure chi dice "finalmente qualcuno che sa".
E vabbè ragazzi, che vi devo dire, mi arrendo.

P.s. buon anno a tutti. Spero facciano il meridiano di Sclavi prima o poi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 1:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Pare che ci lavori anche io. Pare.
Questi i passaggi normali di un albo di Dylan.

Prima revisione mia.
Seconda revisione mia.
La storia va al lettering.
Lettering.
Revisione di Franco del lettering.
Revisione mia del lettering.
Revisione di redattore terzo.
Stampa.
A ogni passaggio si sistemano errori e sviste.
Ogni tanto ne scappa qualcuno.


Ultima modifica di il RRobe il mar gen 01, 2019 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 1:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
anarkypg ha scritto:
Deluso anche da questo ultimo numero. Lamentarsi sui forum non serve a NIENTE. L'unica forma di protesta che le case editrici considerano è il calo di vendite. Ed è l'unica forma di protesta sensata. Non ti piace più un fumetto? Non lo compri!
Per questo ho deciso di non comprare più Dylan Dog. Decisione sofferta e dolorosa, perché interrompe anche la collezione, ma indispensabile per fare in modo che alla Bonelli si decidano a cambiare la gestione di Dylan. Quando non ci sarà più Recchioni, comprerò di nuovo Dylan.


Magna sereno.
Quattro messaggi sul forum. Uno pro-Salvini, uno per dire che non leggevi Dylan e hai ripreso, uno per insultare Simeoni e questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 22, 2016 9:37 am
Messaggi: 50
il RRobe ha scritto:
Pare che ci lavori anche io. Pare.
Questi i passaggi normali di un albo di Dylan.

Prima revisione mia.
Seconda revisione mia.
La storia va al lettering.
Lettering.
Revisione di Franco del lettering.
Revisione mia del lettering.
Revisione di redattore terzo.
Stampa.
A ogni passaggio si sistemano errori e sviste.
Ogni tanto ne scappa qualcuno.


Va bene, tutto chiaro, però ti posso assicurare che invece non è così. :D

edit: ho eliminato una roba su chi diceva dei cali delle vendite, delle proteste ecc, sono vecchio ormai per i flame.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Cioè, mi puoi assicurare che il mio lavoro non è così?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
In caso dimmelo eh, che vado in vacanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 22, 2016 9:37 am
Messaggi: 50
il RRobe ha scritto:
In caso dimmelo eh, che vado in vacanza.


Roberto, giuro che ero ironico :D , mi riferivo alla discussione di cui sopra (nonché alle tre pagine in cui ho cercato di dire un paio di cose da "interno", anche se non del fumetto, per cercare di calmierare certi animi, fallendo miseramente) in cui una mia argomentazione veniva liquidata con "no, te lo assicuro".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Rrobe che scatena un flame che bello !!!
una cosa a suo favore sulle revisioni dellamorte come fai a dire che non è cosi ?
una contro se tu Rrobe scrivessi una storia anche contro l’ipocrisia comunista (parlano per i lavoratori , e poi votavano con Berlusconi) e poi sono talmente inchiodati alla poltrona che disconoscerebbero la loro madre.
Se lo facessi e capissi le conseguenze dei loro comportamenti allora riconoscerei la tua onestà intelettuale , invece nelle storie solo scene dei cattivoni di destra...


Ultima modifica di Goblin il mar gen 01, 2019 3:15 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 22, 2016 9:37 am
Messaggi: 50
Oddio.
No, Goblin, scherzavo.
Pensavo che la frase palesemente ridicola con l'emoticon alla fine fosse chiara, insieme a tre-quattro post in cui dico il contrario, ma a quanto pare no. Sorry. Che cacchio.

Sulla seconda parte:"scrivi una storia contro l'ipocrisia comunista" non è la stessa cosa di "disegna maometto se hai il coraggio"?


Ultima modifica di DanteDellamorte il mar gen 01, 2019 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #388 - Esercizio numero 6
MessaggioInviato: mar gen 01, 2019 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
DanteDellamorte ha scritto:
Oddio.
No, Goblin, scherzavo.
Pensavo che la frase ridicola con l'emoticon alla fine fosse chiara, ma a quanto pare no. Sorry. Che cacchio.

Sulla seconda parte:"scrivi una storia contro l'ipocrisia comunista" non è la stessa cosa di "disegna maometto se hai il coraggio"?


boh secondo me meglio che scrivi le cose chiare , non il contrario per far capire l’opposto,
un refuso anche tu :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: baubau e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it