Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 14, 2024 11:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#454 BIS - Orrore tra i ghiacci
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 5 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 33%  33%  [ 8 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 218
Non mi ricordo wolk, ne avevamo discusso tempo fa e a lungo, e nessuno dei due aveva cambiato idea...
Come già detto, mi ricordo molto poco, il disintetesse (quasi fastidio) per la testata al momento é ai massimi storici, quasi ai livelli della gestione oni1, se non che questa volta a infastdirmi é la presunzione, l'arroganza e il credersi furbi di bonelli, che tira fuori colpi da maestro come mettere a curatore l'autore meno riconosciuto dai lettori, soltanto perché "amico di"...
Poi i risultati di vendite e di qualità sono osceni e la colpa è del mercato o dei lettori...

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: gio ago 08, 2024 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Trincee? Ho abbandonato il campo di battaglia da tempo immemore e sono tornato a casa dalla famiglia.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: gio ago 08, 2024 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 300
Località: Toscana
Trincee? Ci sta un ometto in paese soprannominato Trincea.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: sab ago 10, 2024 3:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 246
wolkoff ha scritto:
Dies ha scritto:
(a differenza di chi interviene solo per spammare un link o dire la propria boutade, leggo sempre TUTTO!)


Conta anche COME lo si legge. La quantità serve per i guinness.
Adesso spero di aver capito male, con 36° all'ombra senza condizionatore, ma se ti riferivi con qualche forma di biasimo non-velato al sottoscritto (non-visti link altrui qui) ... come in passato torni a svarionare pretestuosamente di brutto e strutto, scivolando sul grasso self-made.

Anche io leggo sempre tutti i commenti degli altri forumisti, mi sorbisco i redazionali che si auto-denunciano per plagio... e proprio per questo, per non entrare troppo nel didascalico, invece che spiegare descrivendo per filo e per segno che esiste un prequel (recente, e scadente) de La Cosa, che alcune scene lo ricordano anche qui etc, ci metto semplicemente un link per i più curiosi o meno edotti. Cosa simile se voglio alludere alla scena del boccaporto già vista in Aliens - Scontro finale.

Mi sembrano più SPAM certe sparate... :roll:

Come al solito (!) mica tanto, visto che quando ti rispondo nel merito entri nel cortocircuito dal quale non se esce vivi e quindi meglio issare bandiera bianca e ignorare la sequela di soliloqui inconcludenti. Il tuo fraintendimento dei contenuti, al solito elementare e dozzinale, de "La ninna nanna dell'ultima notte" resterà negli annali delle cialtronerie forumensi. E' lì e si spiega da solo, non hai capito il contenuto e messaggio travisandolo in qualcosa di completamente diverso (brava la Baraladi, vero?). Rileggi tutta quella discussione dall'inizio e vai a inginocchiarti sui ceci per almeno un minuto e mezzo, oh! Comunque vorrei tranquillizzarti; non mi riferivo a te - capisco la sindrome dell'accerchiamento però, insomma.. - bensì a quanti intervengono palesemente senza rivolgere attenzione ai messaggi che li hanno preceduti. E tantomeno a quelli successivi. Non sei te, utente che appesta la sezione da tempo immemore (ne prendo ampiamente atto e non sei certo il solo, vedi il dispensatore di link) ma altri. Non metterti sempre sulla difensiva, tendo a ignorarti e suppongo entrambi viviamo bene così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: sab ago 10, 2024 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
8-) Wow, cominciamo il weekend con una cloaca d'insulti manco gratuiti, coi punti dal minimarket LaSollunga! 8-)
Mi limito a questo:

Dies ha scritto:

Il tuo fraintendimento dei contenuti, al solito elementare e dozzinale, de "La ninna nanna dell'ultima notte" resterà negli annali delle cialtronerie forumensi. E' lì e si spiega da solo, non hai capito il contenuto e messaggio travisandolo in qualcosa di completamente diverso (brava la Baraladi, vero?).
Rileggi tutta quella discussione dall'inizio e vai a inginocchiarti sui ceci per almeno un minuto e mezzo, oh


Ancora con questa storia? C'hai proprio la rogna elefantiaca addosso da anni, eh. Brutta cosa il rosicaggio vitanaturaldurante.
Su dozzine di storie che ho commentato, stai a rivangare ancora quel caso, perché mi sono permesso - difesa Maestà! :o - di farmi piacere una storia della Baraldi e prendere le sue parti a livello d'interpretazione dettagliata?
Spoiler!
e mi scuso con Messer Lanzoni se l'ho sostituito nel suo unico ruolo effettivo/affettivo :*

Vuoi davvero che dimostri di nuovo una certa esegesi fondata del #367 (non metto il link perché sono l'unico a farlo in questo thread, ma tu sostieni che non ti riferivi a me :roll: )... proprio a te, che altri utenti hanno dimostrato non sai distinguere antropo-socialmente tra concetto di "maschilismo" e "società patriarcale" e hai sparato frescacce chemmanco da Barbara D'Urso su una (presunta) fase anti-femminista della Baraldi stessa?

Mi sa che di ceci ne hai fatta tu un'indigestione, per le ariose vampate che flatulenteggi con supponenza in giro.
Troppi legumi danno (gas) alla testa, se lo sfintere è già otturato alla base .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: mar ago 13, 2024 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 240
Ma qui nessuno ha visto “La cosa” di Carpenter ?? (E la serie “The terror”) prima di parlare di “capolavoro “ o cose simili ….
Mi sembra impossibile !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: mer ago 14, 2024 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
È derivatIvo -chiaramente ispirato a una perla del cinema- ma del resto lo ha sempre fatto anche il buon Tiz ai tempi d'oro.. gran bell'albo e disegni superlativi con scene dinamiche rese ottimamente
Stra promosso

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: dom ago 18, 2024 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Un bell'albo, anche se mi ha lasciato un po' più freddo di tanti altri utenti che l'hanno letto. Enna è un autore solido, interpreta Dylan Dog in maniera convincente. La storia è intrigante anche nea sua derivazione cinematografica, e ben disegnata. Manca un guizzo autoriale, secondo me, per il salto di qualità. Ho apprezzato la sequenza finale.
Grasso che cola, viste le ultime uscite

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: dom ago 18, 2024 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 380
snows9 ha scritto:
Ma qui nessuno ha visto “La cosa” di Carpenter ?? (E la serie “The terror”) prima di parlare di “capolavoro “ o cose simili ….
Mi sembra impossibile !

Infatti quel poco che potrebbe sembrare originale di questa storia rispetto alla "Cosa" di Carpenter, é preso pari pari da "The terror" (il libro di Simmons, oltre che bella serie della AMC). Almeno Sclavi a fianco a Terminator e Blade Runner ti 'scopiazzava' pure cose più di nicchia come Topor e Perutz...qui invece non andiamo oltre il mainstream.

C'è anche però da dire che, al di là dei calchi evidenti, Enna la storia la porta a casa, al solito con tanto (buon) mestiere. Di questi tempi mi sembra già tanto.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 BIS - Orrore tra i ghiacci
MessaggioInviato: lun ago 26, 2024 11:49 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2130
sono pienamente d'accordo col commento di leonearmato, quindi mi limito ad aggiungere solo un grande apprezzamento per i disegni, molto molto belli

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it