Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 08, 2024 1:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#454 - Stangata agli inferni
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 2 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 3 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 6 ]
Buono (7-8) 8%  8%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: ven lug 19, 2024 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2991
Località: WENETO
skull_616 ha scritto:
Ciao a tutti, ero iscritto anni fa ma per qualche problema non mi faceva accedere da mesi al forum (ma ho sempre lurkato con molto piacere :g: ).
Grazie al buon Rimatt sono riuscito a reiscrivermi, solo per far notare che sia la copertina che la trama di questo numero devono davvero tanto (troppo? :3 ) al film Army of The Dead, uscito un paio di anni fa su Netflix, che parla di un colpo nel caveau di una Las Vegas invasa dagli zombies.

Immagine


Il film più brutto del secolo, associato alla Stangata. Segno devastante dei tempi.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: ven lug 19, 2024 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6959
Località: Inverary 2.0
... associato a Memento, Matrix, Ocean 11 e altre torme di segmenti citazionistici di cui è imbevuto questo albo di parte, con poca arte (propria).

Anyway... thanx to Skull ( :wink: ) per il suo ritorno e la locandina: anche quella si sospettava fosse l'ennesimo derivato. L'onda è quella ormai... solo di risacca può campare certe gggenta.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: mer lug 24, 2024 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1489
mah... di per sé questa 'stangata' si legge facile e piacevole e ancora più piacevolmente si fa guardare (amo Alessandrini); il ritmo è piuttosto pompato e l'ingranaggio funziona bene, solo che... l'horror, dove è finito l'horror??? Non c'è, o almeno io non ne ho trovato traccia, nulla che inquieti, che scuota, che smuova e, poiché gli uffici infernali li conosciamo ormai a menadito, non c'é neanche nulla di sorprendente.
Dunque, voto un 6- e confido in una prosecuzione più interessante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: mer lug 24, 2024 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12561
Località: Verona
skull_616 ha scritto:
Ciao a tutti, ero iscritto anni fa ma per qualche problema non mi faceva accedere da mesi al forum (ma ho sempre lurkato con molto piacere :g: ).
Grazie al buon Rimatt sono riuscito a reiscrivermi, solo per far notare che sia la copertina che la trama di questo numero devono davvero tanto (troppo? :3 ) al film Army of The Dead, uscito un paio di anni fa su Netflix, che parla di un colpo nel caveau di una Las Vegas invasa dagli zombies.


Bentornato! :dito:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: mar ago 27, 2024 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
Storia doppia di Claudio Lanzoni su vecchio progetto di Sclavi e dei compianti Ambrosini e Piccatto. "Stangata agli Inferni" vede Dylan tornare nei classici inferni burocratici col mitico direttore demoniaco bicefalo. Carina la copertina, anche se non si capisce perché i quattro complici di Dylan siano già scheletri (spoiler?). Il vecchio Giancarlo Alessandrini disegna nella norma e fa un po' rimpiangere i due storici esperti di inferni Piccatto e Ambrosini.
Dylan freddo ma efficace, la storia discreta e colma di citazioni, a partire dai vari demoni che si rivedono. Meridio che parla di "classe" sembra Catellani di Fantozzi "la mia è classe caro il mio coglionazzo". Divertente ma nulla di eclatante.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it