Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 08, 2024 1:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#454 - Stangata agli inferni
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 2 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 3 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 6 ]
Buono (7-8) 8%  8%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: sab lug 06, 2024 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2991
Località: WENETO
Ma poi dico, c'era bisogno di inventarsi la panzana del finto colpo al caveau, per convincere i complici a dargli una mano? Se gli diceva "ragazzi, ho trovato il modo di vivere in eterno, basta andare negli inferi e prendere il nostro fascicolo, che dite? Tra l'altro voi due morirete già venerdì prossimo, che dite, lo facciamo?", ma non era meglio così, senza bisogno di twist e contro twist, e che il Chiave mi perdoni?!?

E immaginatevi, fare la rapina nel caveau degli Inferni, e portarsi solo un baule!!!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: sab lug 06, 2024 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
Keanu Coen ha scritto:
E immaginatevi, fare la rapina nel caveau degli Inferni, e portarsi solo un baule!!!


Nella seconda parte dal baule esce Groucho e li groucha tutti tantissimo.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: sab lug 06, 2024 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6959
Località: Inverary 2.0
SPOILER

Keanu Coen ha scritto:
Ma poi dico, c'era bisogno di inventarsi la panzana del finto colpo al caveau, per convincere i complici a dargli una mano? Se gli diceva "ragazzi, ho trovato il modo di vivere in eterno, basta andare negli inferi e prendere il nostro fascicolo, che dite? Tra l'altro voi due morirete già venerdì prossimo, che dite, lo facciamo?", ma non era meglio così, senza bisogno di twist e contro twist, e che il Chiave mi perdoni?!?


Ehhhh, ma tu pretendi troppo :roll: .

Pretendi una LO-GI-CA in quello che certi autori scrivono. Merce rara, ignorata, dileggiata, o ancor peggio sconosciuta da chi scrive le storie dylaniate da anni a questa parte.

A loro piace semplicemente far straparlare i personaggi, in modo che prima o poi cadano in contraddizione in qualsiasi loro azione/motivazione rispetto alla storia in sé ed il suo svolgimento. Autori che non si rileggono mai ciò che scrivono per fare un recap o capire chi fa cosa/perché/dove/come nelle loro stesse tavole, mandando a quel paese (poco infernale, molto terrestre, concimante) qualsiasi forma di collegamento logico tra premesse, discorsi, sviluppi, etc.
Tanto sossolo fumetti, mica parliamo di professionisti pagati, e possono sempre contare su una buona fetta dei lettori che si presta ad esser presa in giro o peggio.

Davvero, io non ho voluto infierire nella pseudo-review (+ sintetica del solito stavolta 8-) ) ma tutto il presunto bluff sui fascicoli di Hooker è una voragine colossale di logica oramai stravista ma non per questo meno scandalosa. Non c'è una cosa che torna in quello che dice/fa, in come orchestra le sue finalità, né nei suoi rapporti col resto della gang, partendo dai presupposti che sostiene di possedere dopo 13 gite passate agli inferi e tutte le info carpite ad arte.

Spero davvero si liquidi tutto facendolo passare per un contaballe cronico... anche se non credo che questi affari verranno ripresi nel prossimo albo, vista la fine che ha fatto :tc:


[...]

Ah, e comunque il Chiave non ti perdona, condannandoti a qualche controfinale trucul-dantesco per principio... :tc: 8-)
Spoiler!
perché lui stesso aveva scritto una storia dove bastava un pennino per riscrivere i destini di ciascuno, compresa la data di morte.

Su veri copiosi tomi, mica fascicoli scopiazzati

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: sab lug 06, 2024 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2753
Keanu come sempre 4 risate :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: sab lug 06, 2024 11:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2991
Località: WENETO
bertuccia ha scritto:
Keanu come sempre 4 risate :mrgreen:


A mia parziale discolpa, hanno cominciato loro, però!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: dom lug 07, 2024 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2753
Keanu Coen ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Keanu come sempre 4 risate :mrgreen:


A mia parziale discolpa, hanno cominciato loro, però!

È chiaro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: lun lug 08, 2024 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2991
Località: WENETO
Ho visto le anticipazioni di "Fuga da Golconda", e posso già dire che gli elettrodi, anche in Gerasi. si attaccano non alla pelle, ma ai capelli, e a quanto pare, adesso, è ufficiale che i pugni in Dylan fanno "Shock", e non più "SOCK".

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: lun lug 08, 2024 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 221
Mah, più leggo i commenti e più sono contento di non averlo comprato. E non lo leggerò nemmeno in biblioteca: non mi va di sprecare così il mio tempo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: lun lug 08, 2024 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
Keanu Coen ha scritto:
Ho visto le anticipazioni di "Fuga da Golconda", e posso già dire che gli elettrodi, anche in Gerasi. si attaccano non alla pelle, ma ai capelli.


Pensa te a cosa sono capaci di arrivare per non ammettere che a trent'anni Dylan si sia stempiato un pochino. :cry:

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: lun lug 08, 2024 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11051
ICERRR ha scritto:
Pensa te a cosa sono capaci di arrivare per non ammettere che a trent'anni Dylan si sia stempiato un pochino. :cry:

:cry:

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: gio lug 11, 2024 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6959
Località: Inverary 2.0
Ittosan ha scritto:
Mah, più leggo i commenti e più sono contento di non averlo comprato. E non lo leggerò nemmeno in biblioteca: non mi va di sprecare così il mio tempo


Io avrei voluto rileggerlo nella biblioteca di Hill Valley, sperando che Marty e Doc su una DeLorean potessero portarmi indietro nel tempo perso (male... :cry: )

S
P
O
I
L
E
R


... per arrivare alla conclusione che è ancora peggio di quanto ricordassi, a livello di falle logiche dalle dimensioni abissali, per tutto ciò che riguarda l'eccezzzzzziunale (veramente) piano bluffardo di Hooker. Faccio sempre più fatica a trovarci qualcosa di sensato in ogni sua mossa/discorso, specialmente nel modo in cui arronza, impiega, e si relaziona col resto della gang :evil:

In pratica tutto ciò che fanno Kelly e Lewis NON SERVE AD UNA STRAMAZZA nell'ottica del famigerato fascicolo da ladrocinare, che di fatto (concretizzatosi) è l'unico reale obiettivo del suo progetto. Non servono neanche da diversivi o da specchietti per chissà quale allocco - a parte il lettore medio. Non c'è nessuna ragione di coinvolgerli nell'escursione infernale, perché di fatto tutto il giochetto di intercettazioni della "centralinista" Kelly e tutte le false consegne di Lewis per avvicinarsi al caveau o alla combinazione magggica sono avulse del contesto del fascicolo, che coinvolge soltanto la partita a poker con Meridio, compreso il suo carnet di carte bollate da timbrare con l'apposito anello-sigillo.

In estrema sintesi bastava UN SOLO COMPLICE per consegnare al bar il ghiaccio narcotizzato da versare poi nella sangria sanguinolenta di Meridio... ed amen. Dylan Deliverdoog e non oltre :P .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: gio lug 18, 2024 4:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2128
come sempre per le storie doppie, aspetto la conclusione per tirare le somme. Intanto abbiamo la novità della sceneggiatura scritta dal Baranzoni assistente editoriale e non dal Baranzoni curatore della testata, poi quanto ci sia uno nelle storie dell'altro non è dato sapere (ma direi che lo zampino vicendevole c'è sempre). Al momento posso dire che, come indicato nell'editoriale, riprende paro paro tutti gli heist movie, della serie checklist in cui spuntare le caselline di tutto quello che ci deve essere per questo tipo di storie. L'unica differenza è che qui è calato nel mondo di DD, quindi si va a fare la rapina all'inferno. Detto questo, il fatto di seguire pedissequamente un canovaccio già scritto, fa si che la storia non sia poi neanche così male.
Vedremo la conclusione dove ci porterà, probabilmente dai film sulle rapine a quelli sulle evasioni impossibili (altro genere di cui il cinema è pieno).

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: gio lug 18, 2024 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2128
ah dimenticavo: ho apprezzato parecchio che Hooker abbia le fattezze di Jason Statham

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: ven lug 19, 2024 5:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 05, 2024 2:25 pm
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ero iscritto anni fa ma per qualche problema non mi faceva accedere da mesi al forum (ma ho sempre lurkato con molto piacere :g: ).
Grazie al buon Rimatt sono riuscito a reiscrivermi, solo per far notare che sia la copertina che la trama di questo numero devono davvero tanto (troppo? :3 ) al film Army of The Dead, uscito un paio di anni fa su Netflix, che parla di un colpo nel caveau di una Las Vegas invasa dagli zombies.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #454 - Stangata agli inferni
MessaggioInviato: ven lug 19, 2024 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
BRAVO :D

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it