Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 16, 2024 8:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

#453 - Pioggia di sangue
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 6 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 10 ]
Buono (7-8) 17%  17%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 3:33 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 304
Località: Toscana
Cita:
ICERRR considera che in tutto l' albo cadono sotto l'influsso di Herman in un nanosecondo.


ma- ma- ma- ma- ma Dylan è il protagonista :(
Spoiler!
Non lo so, anche se ha poteri buffi soprannaturali mi fa strano che Dylan nonostante tutti i suoi anni d'esperienza ci cade subito. Per me avrebbe avuto molta più potenza emotiva se avesse provato a resistere senza riuscirci che obbedire immediatamente.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Keanu Coen ha scritto:
Baron Karza ha scritto:
P.s. Suggerisco, anche ai veterani, di fare come me quando si legge un albo: non guardare all'autore/autrice per non avere pregiudizi positivi e negativi, almeno finché non si è terminata la lettura.
Baron Karza


Sarebbe una bella idea, se non fosse che la Baraldi si ripete così tante volte che si capisce che è lei l'autrice dopo sei secondi.


Quando s'innesca nel parco il bisticcio para-coniugale tra Dylan e Blair (pp.28-31), dove lei comincia a rinfacciare la necessità di un uomo "premuroso che mi metta al primo posto"... "perché rivendico il diritto ad avere una vita"... ogni nanometro infinitesimale dell'inchiostro utilizzato per stampare quelle righe riluceva fulgidamente da ® della sequenza molecolare propria al DNA baraldesco, fino agli abissali bastioni di Orione infiammatisi per l'occasione.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4475
Goblin ha scritto:
raining blooooooood :evil:

Grande!


Se non l'ha già postato qualcuno...
https://m.youtube.com/watch?v=1eRjpNkwZAk

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
ICERRR ha scritto:
Cita:
ICERRR considera che in tutto l' albo cadono sotto l'influsso di Herman in un nanosecondo.


ma- ma- ma- ma- ma Dylan è il protagonista :(
Spoiler!
Non lo so, anche se ha poteri buffi soprannaturali mi fa strano che Dylan nonostante tutti i suoi anni d'esperienza ci cade subito. Per me avrebbe avuto molta più potenza emotiva se avesse provato a resistere senza riuscirci che obbedire immediatamente.



SPOILER
Mi sono data questa spiegazione per impedire al mio cervello di implodere dopo 10 pagine in cui Dylan, trovandosi alla porta un vecchio sconosciuto (mentre è a letto con la ragazza, quindi di regola dovrebbe sbattere fuori a calci chiunque) che peraltro farnetica di essere suo nonno, lo invita a DORMIRE a casa sua.
Ma tu immagina la scena in cui si introduce in casa tua un tizio, di sera, di notte, si sente male e tu te lo tieni in casa tua, senza nemmeno sapere chi sia e da dove venga, né magari sospettare che si tratti di un truffatore, pazzo, maniaco omicida, lebbroso. Ti piscia in letto e TU felice come una pasqua, gli vai a comprare i pannoloni!
Due pacconi di pannoloni.
Non è che chiami un'ambulanza la sera stessa e che se ne occupi qualcuno che se ne intende di vecchi strani, mezzi pazzi e incontinenti.
No.
Lo metti nel letto.
Un ex poliziotto. Indagatore.
Ah già, ma lui è EMPATICO. Non idiota. EMPATICO.
Solo questa sequenza è da ricovero, ma di Dylan stesso, non del vecchio.
Ed è per questo che io immagino che Herman abbia una specie di trapano telepatico del rincretinimento a punta 1,5 cm che si pianta nel cervello dell' interlocutore, perché altrimenti non avrebbe senso!
Come non avrebbe senso che Bloch si rincretinisca per procura, contatto oculare, partenogenesi di cervello e dica a Dylan che in fondo si, è normale che diventi un barbone trascurato, trasandato e allucinato, per accudire un vecchio pazzo mai visto in vita sua.
Cioè, se la mette via all' istante questa cosa.
E Bloch chi è? Mica un poliziotto, ispettore di Scotland Yard, soprintendente , che nemmeno io so più chi sia? No no, è un geometra del catasto, perché nessun poliziotto al mondo lascerebbe cadere questa cosa nel nulla senza preoccuparsene dai.
EMPATICO.


Ultima modifica di bertuccia il dom giu 02, 2024 12:19 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 12:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 304
Località: Toscana
Cita:
Non è che chiami un'ambulanza la sera stessa e che se ne occupi qualcuno che se ne intende di vecchi strani, mezzi pazzi e incontinenti.
No.
Lo metti nel letto.


Ma poi fra l'altro Herman ha letteralmente un infarto e ancora insiste nel tenerselo a casa, secondo te conta come omissione di soccorso? Possono arrestarlo?

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 12:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
SPOILER
Possono dargli la 104 sicuramente.
Anche a Bloch e all' infermiera che constata una morte che è un pisolino. E tutti se ne vanno felici e contenti come se niente fosse.
A nessuno viene in mente che uno che dorme e sembra molto morto, debba fare degli accertamenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 12:47 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 304
Località: Toscana
Cita:
Possono dargli la 104 sicuramente.

A Herman o a Dylan???

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 8:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
A tutti tranne Herman che è l' unico sveglio della storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 11:08 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 221
SPOILER SPOILER SPOILER - PER CERCARE DI SPIEGARE CIO' CHE CITA BERTUCCIA - SPOILER
I battiti zero potrebbero essere spiegati col fatto che l'uomo è uno spettro, un non morto, un non vivente. Successivamente, mi sembra che non li ricontrollino, dando il tutto per un equivoco.
Anche la ragazza di Dylan cade nel tranello, accettando Herman come suo parente senza batter ciglio quindi, sì, il soprannaturale fantasma deve avere un qualche potere ipnotico che, del resto, gli ha fatto "fare amicizia" con decine di persone prima di Dylan e Dylan sembra essere l'unico che se ne libera quando gli fa fare quello che vuole e non continua ad assecondarlo.
Che il potere dello spettro agisca subito, lo testimonia il fatto che il ragazzo di Blair, uno sconosciuto, lo segua subito senza batter ciglio e si fa anche ammazzare. Anche Bloch e gli altri che incrocia nella storia sono vittime di questo "potere"
La visione della Baraldi riguardo la relazione tra Dylan e Blair non l'analizzo nemmeno, si è perso quel Dylan ironico dei primi numeri e nessuno ce lo ridarà più, il Dylan del tipo "Il mio dopobarba non funziona", come nel celebre numero 36, storie che nessun autore - né Baraldi, che a me personalmente non è che piaccia molto, né nessun altro tra quelli recenti potrà scrivere.
FINE SPOILER
In conclusione, una storia che cerca di portare qualcosa di nuovo sulle pagine ormai sempre più invecchiate, ingiallite, di un Dylan Dog che sembri non emozionare più - almeno me - come ha fatto dal 1990 al 1993/94. Almeno, però, con la Baraldi non abbiamo sproloqui megalomani come il nuovo inizio, copiato da opere di Sclavi, né pindarici ritorni alle origini e, per finire, una storia del tutto priva di senso come l'ultima bilogia dell'ex curatore. A me questo basta, diciamo che mi accontento.
Per risollevare la testata, io coinvolgerei se non Sclavi stesso, almeno Chiaverotti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 592
Località: Twin Peaks
non mi è dispiaciuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
Ittosan ha scritto:
SPOILER SPOILER SPOILER - PER CERCARE DI SPIEGARE CIO' CHE CITA BERTUCCIA - SPOILER
I battiti zero potrebbero essere spiegati col fatto che l'uomo è uno spettro, un non morto, un non vivente. Successivamente, mi sembra che non li ricontrollino, dando il tutto per un equivoco.
Anche la ragazza di Dylan cade nel tranello, accettando Herman come suo parente senza batter ciglio quindi, sì, il soprannaturale fantasma deve avere un qualche potere ipnotico che, del resto, gli ha fatto "fare amicizia" con decine di persone prima di Dylan e Dylan sembra essere l'unico che se ne libera quando gli fa fare quello che vuole e non continua ad assecondarlo.
Che il potere dello spettro agisca subito, lo testimonia il fatto che il ragazzo di Blair, uno sconosciuto, lo segua subito senza batter ciglio e si fa anche ammazzare. Anche Bloch e gli altri che incrocia nella storia sono vittime di questo "potere"
La visione della Baraldi riguardo la relazione tra Dylan e Blair non l'analizzo nemmeno, si è perso quel Dylan ironico dei primi numeri e nessuno ce lo ridarà più, il Dylan del tipo "Il mio dopobarba non funziona", come nel celebre numero 36, storie che nessun autore - né Baraldi, che a me personalmente non è che piaccia molto, né nessun altro tra quelli recenti potrà scrivere.
FINE SPOILER
In conclusione, una storia che cerca di portare qualcosa di nuovo sulle pagine ormai sempre più invecchiate, ingiallite, di un Dylan Dog che sembri non emozionare più - almeno me - come ha fatto dal 1990 al 1993/94. Almeno, però, con la Baraldi non abbiamo sproloqui megalomani come il nuovo inizio, copiato da opere di Sclavi, né pindarici ritorni alle origini e, per finire, una storia del tutto priva di senso come l'ultima bilogia dell'ex curatore. A me questo basta, diciamo che mi accontento.
Per risollevare la testata, io coinvolgerei se non Sclavi stesso, almeno Chiaverotti


SPOILER
Si, alla base della fiducia e del plagio immediato ad opera di Herman, c'è qualcosa di soprannaturale e instantaneo.
Dovrebbe forse essere spiegato meglio.
Quello che personalmente mi stride è che coloro che sono testimoni di questo coinvolgimento e malia, non si adoperino per indagare su cosa stia succedendo.
Se il mio amico (padre-ex padre, ora padre putativo), non si dà peso di capire perché io mi sia ridotto quasi allo stato larvale, per occuparmi di un signor nessuno, per MESI, io due domande me le farei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 1:35 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 304
Località: Toscana
Il mio preferito è Groucho che in tutto questo prende e se ne va. Fotte sega. Forse potevano implicare che l'invito al raduno era finto e l'aveva creato Herman in qualche modo per sbarazzarsi di Groucho, perché paradossalmente è quello più sano di tutti in questa storia e potrebbe presentare un pericolo.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2993
Località: WENETO
Io pure sono empatico, e infatti provo una enorme compassione per chi ha scritto e disegnato questa storia.

Qualcuno che, come me, si è rotto le tasche di sti titoli/citazione? Le fascette ridicole degli oldboy siamo riusciti a farcele togliere, perché non ci proviamo pure con questi titoli insopportabili?

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2754
ICERRR ha scritto:
Il mio preferito è Groucho che in tutto questo prende e se ne va. Fotte sega. Forse potevano implicare che l'invito al raduno era finto e l'aveva creato Herman in qualche modo per sbarazzarsi di Groucho, perché paradossalmente è quello più sano di tutti in questa storia e potrebbe presentare un pericolo.


SPOILER
Hai perfettamente ragione e anzi, volevo scriverlo. Poi, avendo dimenticato il pretesto della sua partenza, lo avevo catalogato come "plagiato" anche lui stesso.
Anche se lui in realtà potrebbe essere la voce "sana" fin dall' inizio (Groucho di norma, battute a parte, è quello più attento dei due. Paradossalmente coglie ogni dettaglio in modo più lucido, proprio per adattare le sue freddure). Dubito che lo spirito-Herman, faccia malie di gruppo, altrimenti potrebbe letteralmente possedere il mondo. E chi lo fermerebbe più?
Groucho poteva e doveva essere la voce che risvegliava Dylan dal torpore, mentre Bloch la "mano" che lo risvegliava, con un sonoro ceffone.

P.s. Nonostante tutto considero la Baraldi la cosa migliore che ci potesse capitare, dopo "Mister Meraviglia".
Finora, a parte una manciata.di casi, gli albi mi sono mediamente piaciuti.
Questo purtroppo è afflitto dalle sue pecche peculiari, ma devo confessare che all' inizio mi stava piacendo molto, mi ha strappato delle risate (Groucho naturalmente) e, senza le assurdità di cui sopra, sarebbe stato anche un buon soggetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom giu 02, 2024 2:44 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 304
Località: Toscana
Cita:
Qualcuno che, come me, si è rotto le tasche di sti titoli/citazione?

In cinque anni che leggo DYD l'unica citazione che ho colto è stata una canzone dei Rammstein. Poi tutto il resto è il vuoto totale, ma proprio zero zero, nemmeno le cose più banali. Ed è buffo vedervi lamentarvi delle citazioni perché salto dalla sedia urlando "perché? ci sono delle citazioni!?" ogni volta.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it