Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 08, 2024 1:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

#453 - Pioggia di sangue
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 6 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 10 ]
Buono (7-8) 17%  17%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: dom mag 19, 2024 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10727
Località: Sardegna
DYLAN DOG È ALLA CACCIA DI UN ENIGMATICO VECCHIO SCOMPARSO NEL NULLA, IN UNA CITTA BAGNATA DA UNA PIOGGIA DI SANGUE!


Immagine


DYLAN DOG
N° : 453
PIOGGIA DI SANGUE



Soggetto: Baraldi Barbara
Sceneggiatura: Baraldi Barbara
Disegni: Roi Corrado
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


L’urlo del campanello squarcia la notte a Craven Road 7. Alla porta si presenta un anziano scorbutico, che dice di chiamarsi Herman e ha tutta l’aria di avere bisogno di aiuto. Herman non ha nessuno che si possa occupare di lui… a parte Dylan. Tuttavia, insospettito da una serie di inspiegabili eventi e da una catena di morti assurde, Dylan decide di intraprendere un’indagine privata. Ma Herman non risulta nella lista delle persone scomparse e sembra non avere un passato. Chi è davvero? È solo un anziano in difficoltà o nasconde un oscuro segreto?


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2166
Mi ha ricordato una storia in un vecchio Dylan Dog Maxi, anche se lo svolgimento era diverso. Però non ricordo il titolo in questo momento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2753
Si può intitolare "Pioggia di Baraldate"?

Keanu, prepara il taccuino!


Copertina voto: 10
Il resto, malino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
Maremma maiala è già passato un mese. Ogni volta che esce un DYD nuovo è un trauma perché la mia concezione del tempo è agghiacciante.

La copertina mi fa sbavare e voglio dare un bacione ai Cestaro. La scritta "Sceneggiatura: Baraldi Barbara" mi fa paura però via, si vedrà.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2991
Località: WENETO
bertuccia ha scritto:
Si può intitolare "Pioggia di Baraldate"?

Keanu, prepara il taccuino!


Madonna, io c'ho la documentazione di fine anno da presentare... Ma non mancherò!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: ven mag 31, 2024 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
L'ho preso or ora in mano.
Spoiler!
L'ho appena aperto, nella primissima vignetta Blair mi sembrava un uomo e ho avuto un'esperienza di premorte.

Si parte bene, poi vi faccio sapere.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: ven mag 31, 2024 9:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 208
Buonasera a tutti/e
1.Per quanto riguarda gli aspetti positivi l'albo racconta con sensibilità la sfumature di quello che un caregivers ogni giorno affronta: sensi di colpa, consapevolezza di essere insostituibile, senso di "onnipotenza", perdita progressiva e irreversibile dei propri spazi. Solo chi vive quotidianamente questi aspetti potrà apprezzare l'analisi dell'autrice.
2.Per quanto riguarda gli aspetti negativi la trama nel finale viene banalizzata; nonostante verso i tre quarti dell'albo ci siano tutti gli elementi per una buona storia legata al sovrannaturale questa si perde in un finale affrettato e banale.
Nel complesso Accettabile.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: ven mag 31, 2024 9:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 208
P.s. Suggerisco, anche ai veterani, di fare come me quando si legge un albo: non guardare all'autore/autrice per non avere pregiudizi positivi e negativi, almeno finché non si è terminata la lettura.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: ven mag 31, 2024 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
Si sono raggiunti livelli di lobotomia assurdi @-@. Ad un certo punto mi sono anche dimenticata che il titolo fosse "pioggia di sangue" perché c'entra poco o nulla. :|
Ora ci ragiono un po' sù e cerco di raccapezzarmi.
Spoiler!
I due maranza mi hanno ucciso spiritualmente. Grandissimo Roi che non sa come sia fatto un giovane e lo fa col cappellino al contrario.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: ven mag 31, 2024 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3866
raining blooooooood :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 221
Letto e ora son qui per le mie considerazioni.
La copertina è molto bella e devo dire che mi piace molto di più come il coprotagonista sia rappresentato in essa, piuttosto che come lo vedremo nelle pagine del fumetto.
I disegni di Roi sono sempre molto belli, alcuni sguardi... sembra che esano dalle pagine.
La trama: mi è sembrato di "vedere" un episodio di "Ai confini della realtà" di Rod Serling e devo dire che il colpo di scena finale mi è piaciuto.
Insomma, una trama che non credo si sia mai vista prima su Dyd. Sono indeciso tra accettabile e buono.
PS: Il prossimo numero... Inferni e Armageddon erano interessanti, divertenti. Poi sfruttare quel tipo di storia è diventato molto noioso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2991
Località: WENETO
Ittosan ha scritto:
PS: Il prossimo numero... Inferni e Armageddon erano interessanti, divertenti. Poi sfruttare quel tipo di storia è diventato molto noioso...


La sensazione, vedendo la copertina e le anticipazioni, è quella di una tamarrata action snyderiana...

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Ultima modifica di Keanu Coen il sab giu 01, 2024 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2991
Località: WENETO
Baron Karza ha scritto:
P.s. Suggerisco, anche ai veterani, di fare come me quando si legge un albo: non guardare all'autore/autrice per non avere pregiudizi positivi e negativi, almeno finché non si è terminata la lettura.
Baron Karza


Sarebbe una bella idea, se non fosse che la Baraldi si ripete così tante volte che si capisce che è lei l'autrice dopo sei secondi.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 293
Località: Toscana
Spoiler!
Più che altro non mi torna di cosa campa Dylan durante tutta la storia, sta per mesi senza lavorare però non c'è alcuna conseguenza. Forse sarebbe stato carino mettere, oltre alla sua decadenza fisica, anche una decadenza della casa dove vive. Che ne so, inizia a vendere la roba, tanto eccetto qualche oggetto fondamentale il ciarpame in casa cambia ogni volta.

Per come sono fatta io avrei preferito se Dylan avesse dimostrato più resistenza mentale prima di cadere vittima di Herman. Creare uno spaccato fra una parte di sé che si accorge che c'è qualcosa di tremendamente sbagliato e una parte che gli obbedisce ciecamente. Quindi deve fare quasi stealth e lavorare esclusivamente in determinate finestre di tempo, interrompendo ogni volta che gli suona una sveglia.


Non so che giudizio dare perché non ho provato assolutamente niente leggendolo, e "boh era normale" non è uno dei voti selezionabili... perché "mediocre" è poco ma "accettabile" è già troppo.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #453 - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: sab giu 01, 2024 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2753
Baron Karza ha scritto:
P.s. Suggerisco, anche ai veterani, di fare come me quando si legge un albo: non guardare all'autore/autrice per non avere pregiudizi positivi e negativi, almeno finché non si è terminata la lettura.
Baron Karza



SPOILER

La frase "baciami prima che mi trasformi in una zucca" può scriverla solo lei.


ICERRR considera che in tutto l' albo cadono sotto l'influsso di Herman in un nanosecondo.
Ryan che se ne va con Herman mai visto né conosciuto? È li che fa il suo pic nic con la ragazza, la vede parlare con un "amico" (a parte che io mi avvicinerei per presentarmi) e si allontana con questo vecchietto, così, d'emblée (peraltro per poi morire in un laghetto del parco e nessuno lo cerca, lo trova, se lo fila, morto stecchito nell' indifferenza generale).


Ultima modifica di bertuccia il sab giu 01, 2024 10:55 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it