Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 08, 2024 1:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven lug 26, 2024 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2753
Sono colpevolmente indietro di parecchi numeri che ho appilato sulla mensola.
Però ho letto l' ultimo, Visioni.
È una bella storia, anche se poco plausibile sul finale.
Diciamo che si spinge su un terreno difficile e un po' contorto.
Finalmente c'è una bella sinergia tra le forze in campo, Webb, Julia e non ci sono le solite cavalcate solitarie, come lo stesso Webb sottolinea.
L' ho letto con grande piacere devo dire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab lug 27, 2024 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12561
Località: Verona
Io sono in pari con le letture: ho letto tutto, compreso il bis con la giovane Julia, ma (pur essendo sempre albi di buona qualità) non ho trovato nulla che mi abbia impressionato più di tanto e che si sia discostato dall'ordinaria amministrazione juliesca. Che è juliesca, appunto, e che pertanto dà diverse lunghezze a (quasi) tutto il resto della serialità bonelliana; detto questo, però, siamo in piena "comfort zone" berardiana.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab lug 27, 2024 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2753
rimatt ha scritto:
Io sono in pari con le letture: ho letto tutto, compreso il bis con la giovane Julia, ma (pur essendo sempre albi di buona qualità) non ho trovato nulla che mi abbia impressionato più di tanto e che si sia discostato dall'ordinaria amministrazione juliesca. Che è juliesca, appunto, e che pertanto dà diverse lunghezze a (quasi) tutto il resto della serialità bonelliana; detto questo, però, siamo in piena "comfort zone" berardiana.



"Visioni" esce un pochino dalla comfort zone, arriva al ballatoio. Azzarda un pizzico di autoironia (proprio quando Webb muove a Julia le critiche che di solito le muoviamo noi), è meno stucchevole negli atteggiamenti, non indulge nel bacchettamento morale, non si lascia cullare dal proprio melodramma familiare.
Sembra muovere i primi passi verso una maturità scevra di lezioso autocompiacimento.
Verrò prontamente smentita il mese prossimo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab set 07, 2024 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2753
Il ghiaccio nel cuore, che mi pare avesse molto colpito Alexander, è piaciuto moltissimo anche a me.
SPOILERINO


L' abbaglio di Julia nello stendere il profilo del killer indica una strada che forse è stata intrapresa.
Ovvero spogliarla metaforicamente di tutte le sue rigidità, inflessibilità e sicurezze.
È un bel passo avanti verso una figura più umana, esposta all'errore, disposta a dimostrare le emozioni (per esempio la felicità per la vacanza di Ettore. Un tempo avrebbe tergiversato dicendogli di non stancarsi, di non staccarsi dalla famiglia).
Una bella storia intrisa di disperazione umana, del dramma dell' isolamento sociale e della malattia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it