Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 4:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Elettra ha scritto:
dogamy ha scritto:
Ok. Allora la prossima volta che ti vendono un paio di scarpe strette e scomode, non protestare...diventa ciabattina e fattele da sola.
:g:


Visto che parliamo di scarpe, se ne compro un paio un negozio e non mi piacciono, non le compro più lì! Semplicissimo! :) Cambio negozio. Quelli che invece criticano analizzando le trame nel minimo dettaglio e dicendo come gli autori avrebbero dovuto scriverle, dovrebbero diventare ciabattini, al massimo. :)



Ma come, non siete tutti lì a dire che la testata andava chiusa dopo il numero 100?? :g:

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Oh guarda, per me possono chiuderla pure domani.
Almeno la finisco con le elucubrazioni masturbatorie e passerò a masturbarmi di mio...Non che ora lesini...
Ne gioverebbero i miei candeggi, e la mia manicure...

Dear...parliamo di piedi e scarpe e son felice !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
rimatt ha scritto:
Ma secondo me il problema non sono neanche le critiche: il problema è l'insistenza con la quale vengono ripetute e portate avanti a oltranza.


Questa cosa che le critiche sono ripetute con insistenza e ad oltranza non l'ho mica capita. Mi rileggerò il thread del 339, ma tanto per saperlo così ci faccio attenzione, cos'è stato ripetuto all'infinito?

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Il mio è un discorso generale, che vale per tutti i topic: un utente (ideale) dovrebbe IMO scrivere la propria opinione, se necessario ribadirla una o due volte e poi stop. Non serve a niente, né alla discussione né all'utente, ripetere X volte le stesse cose, anzi, fa solo danno. Cioè, una volta che uno ha scritto che un passaggio narrativo per lui non funziona e ha spiegato perché, a che serve scriverlo in venticinque post? Esacerba gli animi, nient'altro. Ed è un esempio del tutto casuale, neutro.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2534
Località: Noland
Il fatto è che uno scrive la sua bella critica, ma poi questa gli viene criticata, da altri utenti o anche dall'autore stesso, nel caso, che spiega le sue scelte e il primo allora o perché toccato o perché non convinto o per precisare risponde criticando la critica della critica e così via. Chiaro no? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Si, brutta gente. D'accordo, utenti astiosi e ripetitivi (e pure infatili e frignoni - e magari mi ci metto pure io in mezzo). MEGLIO IGNORARLI, no?
Dico, la discussione accesa non è fastidiosa, è sintomo di passione. Il cavillo del dialogo/disegno/battuta/caratterizzazione è snervante e inconcludente, svilisce ogni cosa a mera caccia all'incongruenza. Lagna e fuffa...
Ma (eh beh, che non c'era il MA?) io trovo altrettanto noiosetto questo nuovo sistema dell' "educa e correggi e rimbrotta" di vari autori (please, con tutto il rispetto per il lavoro vostro ecc): ma lasciate che ci si scanni e basta no? cioè, la prendo lunga: grazie per essere parte attiva del forum e fornire l'opportunità di approfondire i vari apsetti dell'album ecc ecc però, secondo me, il limite di discussione è stato superato da entrambe le parti. Esempi, oltre all'ormai famoso "mancano le basi culturali minime" sono quel "stupidamente retorico" (o simile): beh, ti pare che Simeoni (cortese e diretto) debba impuntarsi sul fatto che "stupidamente" poteva essere riferito a lui o pure a Mandela??? Ma dai!! O il fatto che io (io io proprio io) abbia chiesto alla piazza "perchè considerate la storia impegnata?" e abbia ricevuto in risposta dall'autore la frase che ora è (simpaticamente) la mia firma?
Leggeri tutti allora, ignorate i mentecatti (pure me che è meglio) e via leggeri..e comunque, se proprio bisogna educare e ristabilire la realtà esistono pagine su FB (non so se è il caso di fare pubblicità - D.D.D.) su cui gli autori potrebbero temprarsi ben benino chè qua siam tutti agnellini in confronto...e lì si che spesso si va avanti a insulti alla persona. Qui al massimo vi beccate un "banale/retorico", davvero così tremendo?
Pace ragazzi e, soprattutto, buona lettura! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 03, 2011 11:27 am
Messaggi: 164
Località: State Mental Hospital -Salem- (Oregon)
Sinceramente è solo un pò triste leggere utenti che bacchettano altri utenti sul comportamento da tenere nel forum. . non dovremmo avere un ben preparato team di moderatori che regolano gli interventi? Che poi ognuno si qualifica x quello che scrive e x il tono che usa. . se ci si becca una risposta sgarbata e si replica sullo stesso tono, si scende solo sul medesimo livello. Mah. Che qualcuno gridi allo scandalo, alla decadenza della critiche. . fa un pò sorridere!
Chi non riesce a mantenere serenità nel commentare un fumetto. . . beh traete voi le conseguenze. .
comunque è indubbio che la nuova gestione, che ha molti estimatori a prescindere, scaverà un solco profondo tra gli utenti del forum. . .

_________________
. . . e vissero sempre infelici e scontenti. Così, per non ingannare il suo bambino, termina le favole. (E.Flaiano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
dogamy ha scritto:
Essendo certamente catalogata fra i 4/5 utenti che ledono la serenità del forum, mi sento in dovere di intervenire nella disanima che ha preso questa discussione.
A parte che un forum ove si discute per pagine e pagine è vivo e non un mausoleo colmo d'incenso, ove venerare la statua del dio da tutti amato, non si capisce che voglia dire il come e il cosa.
Io posso dire ad una persona che è un discendente primario di una meretrice adescata per pochi spiccioli, e ciò non vuol dire che non gli stia dando del figlio di....na da 4 soldi !
Le critiche, mie e di Dear tanto per non nascondersi dietro l'anonimato che tanto fa cattivo bambino ( ma allora la statua del Pasquino a Roma dovevano buttarla giù e far parlare il popolino faccia a faccia con il papa re, pronto a ledere le critiche con la ghigliottina ben oleata ? ) sono argomentate e, sopratutto le sue, sorrette da motivi e analisi valide.
Quando non si sa come controbatterle, meglio apostrofare l'utente come troll, oppure ricordare come la gente abbia tempo da perdere ( dimenticandosi magari che è proprio grazie a quel tempo che "la gente" compra e legge i fumetti, oltre che pensare che magari non è che di questi tempi il lavoro ce l'abbiamo tutti a 5.000 euro al mese e, nel personale, anche che essendo trans il solo lavoro che mi si prospetta e quello elencato poco sopra ? ) o che siano dei poveri falliti bisognosi di assistenza sanitaria obbligatoria.
Ma quelli non son insulti, sono legittime risposte a chi critica un prodotto pagato e che magari le espone, le critiche, perché quel prodotto lo ama e lo segue da sempre e ci ha costruito sopra anche parte della propria filosofia di vita.

Sul discorso di DyD, che parlava di falsi nick, non ritengo si riferisse a me in particolare, ma se così fosse, faccio notare quanto segue:
sono iscritta qui dall'Aprile 2011.
Ho postato tanto, troppo, solo per amore del forum e di Dylan Dog. Ho postato disegni, di merda o bellissimi, racconti, discussioni che mi son costati fatica, tempo e ( non è rinfaccio ma una constatazione..) alcuna retribuzione e spesso, nemmeno parole di commento e apprezzamento.
Tutto ciò si invalida se non posto foto mie personali nuda ogni 3x2 per dimostrare che sono donna ??
Il mio aspetto lo avete visto. Punto. Se vi piace e vi interessa bene, sennò pace.
Nessuno qui pubblica la sua foto tessera della carta d'identità. Si analizzano i concetti, non l'avatar.



No Dog non parlavo di te ne di nessun utente! Io sono sul forum da parecchio anche se per lunghi periodi non ho scritto..e non ho visto i tuoi disegni tantomeno le tue foto nuda o vestita! Ognuno sceglie l'avatar che vuole figurati ;)
Parlavo in generale, non solo nella dinamica del forum! Credo che non mettendoci la faccia molti si sentano in grado-dovere di metter bocca su tutto!! Ripeto che con questo non voglio dire che le critiche non siano ben accette, tutt'altro, ma è un discorso che abbiamo già affrontato in altri topic e non mi va di ripetere cose già scritte.
Pace e amore!

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
rimatt ha scritto:
Il mio è un discorso generale, che vale per tutti i topic: un utente (ideale) dovrebbe IMO scrivere la propria opinione, se necessario ribadirla una o due volte e poi stop. Non serve a niente, né alla discussione né all'utente, ripetere X volte le stesse cose, anzi, fa solo danno. Cioè, una volta che uno ha scritto che un passaggio narrativo per lui non funziona e ha spiegato perché, a che serve scriverlo in venticinque post? Esacerba gli animi, nient'altro. Ed è un esempio del tutto casuale, neutro.


Ecco, per me il mio esimio collega ha centrato la questione meglio di tutti, alla fine il forum ha senso se si discute con qualcuno con cui si ritiene utile avere un confronto, si commenta, si riceve la critica e si ribatte, però dovrebbe pure arrivare un momento in cui si valuta "Io ho detto la mia e tu hai detto la tua, le visioni sono opposte e inconciliabili, abbiamo capito come la pensiamo inutile andare avanti a ripetere per avere l'ultima parola... o cambiamo angolazione o la finiamo.". E magari se la cosa si ripete puntuale ad ogni topic significa che l'altro utente è una persona che ha gusti diversi dai miei per cui confrontarsi sui gusti non è una cosa produttiva, meglio rivolgermi a persone con cui condivido una visione generale delle cose.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
the Imp ha scritto:
alla fine il forum ha senso se si discute con qualcuno con cui si ritiene utile avere un confronto, si commenta, si riceve la critica e si ribatte, però dovrebbe pure arrivare un momento in cui si valuta "Io ho detto la mia e tu hai detto la tua, le visioni sono opposte e inconciliabili, abbiamo capito come la pensiamo inutile andare avanti a ripetere per avere l'ultima parola... o cambiamo angolazione o la finiamo.". E magari se la cosa si ripete puntuale ad ogni topic significa che l'altro utente è una persona che ha gusti diversi dai miei per cui confrontarsi sui gusti non è una cosa produttiva, meglio rivolgermi a persone con cui condivido una visione generale delle cose.


Assolutamente d'accordo. Ricordo quante volte, mentre ero in fase di rilettura, io e Wolkoff abbiamo avuto opinioni differenti su un finale o un particolare di un albo piuttosto che un altro. Ognuno ha portato le sue argomentazioni a sostegno della propria tesi e ognuno alla fine è rimasto sulle sue posizioni, senza che i toni mai si scaldassero. E posso dire che spesso è capitato (almeno a me) anche con Dogamy.
Confrontarsi con chi ha idee differenti è stimolante, in assoluto ma anche nella semplice lettura di un fumetto. Non a caso leggo con molta attenzione i post (se argomentati) di chi da una valutazione antitetica alla mia. Fossimo sempre tutti d'accordo sarebbe una noia mortale, non è in discussione questo. Poi c'è modo e modo di esprimersi, ma non solo.. trovarsi decine e decine di pagine di un topic per psicanalizzare il significato del termine "accettabile",tanto per fare un esempio, non è meno indisponente.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 11:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Perfettamente d'accordo con voi Imp e Altair. Avete sintetizzato al meglio quello che è il mio pensiero! Mi avete praticamente tolto le parole di bocca. Ora però ridatemele anche perchè saranno piene di saliva!! :g:

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: ven dic 05, 2014 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Elettra ha scritto:
Non ho letto critiche così accanite nemmeno quando c'era Gualdoni.
Semplicemente perché Gualdoni non si è mai esposto come Recchioni. Mettici pure il carattere non proprio facile del Rrobe ed ecco il motivo. :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
dogamy ha scritto:
Oh guarda, per me possono chiuderla pure domani.
Almeno la finisco con le elucubrazioni masturbatorie e passerò a masturbarmi di mio...Non che ora lesini...
Ne gioverebbero i miei candeggi, e la mia manicure...

Dear...parliamo di piedi e scarpe e son felice !

Se vuoi parlarne con me sono felice!Saudelli e quanto ne consegue è mio autore preferito di sempre,Dogamy.Tu che ne dici??? :)

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
mmm...abbastanza...sebbene i piedi disegnati da Crepax e quelli di Manara non abbiano rivali.
Ma si può discuterne non qui ma a parte..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Critica (ot al n°339)
MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
dogamy ha scritto:
Oh guarda, per me possono chiuderla pure domani.
Almeno la finisco con le elucubrazioni masturbatorie e passerò a masturbarmi di mio...Non che ora lesini...
Ne gioverebbero i miei candeggi, e la mia manicure...

Dear...parliamo di piedi e scarpe e son felice !



queste uscite ci vogliono, danno pepe ai forum :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it