Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 2:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

#Maxi 2006
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 100%  100%  [ 5 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 2:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Domani devo assolutamente prendere "Gli Eredi del Crepuscolo" e il Maxi di quest'anno! sono in ritardo [:0]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
...il motivo per cui non pensavo affatto a lui è perchè la storia mi ha coinvolto molto e non ho fatto pause durante la lettura e la mia teoria di ricerca dell'assassino non è certo "a casaccio"...di storie gialle ne ho lette, e so come funziona...

E se la tua scelta a casaccio dell'assassino coincide con la realtà non diamo i demeriti all'autore.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto! questa storia mi ha "preso" cmq anche se anch'io mi ritengo un buon "indovino" . ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
IMO il discorso è un po' diverso.

spoiler

Io ho letto il maxi in fretta e furia e, alla scoperta dell'assassino, non mi ricordavo chi fosse 'sto Seymour. Se l'avessi letto con calma non so se avrei capito chi era il misterioso scavatombe,ma non è questo il punto principale. Quello che maggiormente mi lascia perplesso è il modo di certi autori di creare questi thriller , ovvero far apparire una comparsa nelle prime pagine (giusto per conoscerne il nome ed il lavoro) e poi a fine albo inventarsi una soluzione con spiegazione del perchè e del per cosa,lunga diverse pagine e con spiegazionismi che cercano di essere coerenti e che spesso si rilevano ai limiti dell'assurdo. Un esempio è Nightmare Tour, un altro è questo albo.

La domanda che pongo è questa: ma per essere sceneggiatori di Dylan Dog non serve anche un minimo di maestranza nella trama? Basta trascinare una catena di omicidi per pagine e pagine e alla fine mettere nei panni del colpevole una semplice comparsa?
E il brutto è che di solito in queste storie gli autori si prendono dannatamente sul serio.




------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 7:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />non l'ho trovato...ma por@#*?

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ci credo Alfa ma dove abiti?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tra Ferrara e Bologna[:(]...e si che sono sempre puntuali!...ma tra un pò scendo in città (Ferrara) e spero di trovarlo...se non lo trovo scrivo alla Bonelli[:o)][8D]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />IMO il discorso è un po' diverso.

spoiler
La domanda che pongo è questa: ma per essere sceneggiatori di Dylan Dog non serve anche un minimo di maestranza nella trama? Basta trascinare una catena di omicidi per pagine e pagine e alla fine mettere nei panni del colpevole una semplice comparsa?
E il brutto è che di solito in queste storie gli autori si prendono dannatamente sul serio.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In effetti è la solita solfa vista , rivista, rivista....

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Per Alfa.
Da edicolante ti dirò: il problema non è la Bonelli. Se dei Dylan non arrivano in un dato posto (nel tuo caso mi pare di aver capito un paese di provincia...) è colpa della distribuzione locale (che si rifarà o a Ferrara o a Bologna) che la fa un'agenzia del luogo. Nel senso: arrivano pacchi e pacchi della di Dylan Dog a questa agenzia cittadina (a Palermo c'è l'Aenne Press e Ania) che a sua volta con dei furgoni li smista alle varie edicole della città e della sua provincia. Al livello regionale avviene una cosa simile. Non è proprio la Bonelli ad organizzare le spedizioni nelle varie regioni, così come non è la Bonelli a stampare i fumetti. Per queste parti "tecniche" organizzative si affida ad aziende più specializzate. Le stampe le fanno la I.L.T.E. SPA di Caleppio di settala (MI). la distribuzione la A&G Marco di Milano. Quindi, eventualmente, se ci sono problemi di distribuzione a scala regionale, si dovrebbe chiamare la A&G Marco. Se ci sono problemi di distribuzione locale si deve chiamare l'agenzia di distribuzione locale. Se ci sono problemi di stampa la ILTE SPA. Se ci sono problemi di fumetti maltrattati i distributori locali (non hanno completamente cura dei giornali). Se ci sono fumetti sbiancati dal sole l'edicolante (che magari l'ha esposto fuori troppo a lungo). Se ci sono problemi della qualità della storia allora ecco che finalmente interviene la Bonelli. Insomma tra noi, l'edicolante e la Bonelli c'è parecchia strada.
Morale della favola: è inutile lamentarsi con loro se non per le qualità delle storie.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Finalmente l'ho comprato! vedremo un pò ste storie [;)]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 1:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Per Alfa.
Da edicolante ti dirò: il problema non è la Bonelli. Se dei Dylan non arrivano in un dato posto (nel tuo caso mi pare di aver capito un paese di provincia...) è colpa della distribuzione locale (che si rifarà o a Ferrara o a Bologna) che la fa un'agenzia del luogo. Nel senso: arrivano pacchi e pacchi della di Dylan Dog a questa agenzia cittadina (a Palermo c'è l'Aenne Press e Ania) che a sua volta con dei furgoni li smista alle varie edicole della città e della sua provincia. Al livello regionale avviene una cosa simile. Non è proprio la Bonelli ad organizzare le spedizioni nelle varie regioni, così come non è la Bonelli a stampare i fumetti. Per queste parti "tecniche" organizzative si affida ad aziende più specializzate. Le stampe le fanno la I.L.T.E. SPA di Caleppio di settala (MI). la distribuzione la A&G Marco di Milano. Quindi, eventualmente, se ci sono problemi di distribuzione a scala regionale, si dovrebbe chiamare la A&G Marco. Se ci sono problemi di distribuzione locale si deve chiamare l'agenzia di distribuzione locale. Se ci sono problemi di stampa la ILTE SPA. Se ci sono problemi di fumetti maltrattati i distributori locali (non hanno completamente cura dei giornali). Se ci sono fumetti sbiancati dal sole l'edicolante (che magari l'ha esposto fuori troppo a lungo). Se ci sono problemi della qualità della storia allora ecco che finalmente interviene la Bonelli. Insomma tra noi, l'edicolante e la Bonelli c'è parecchia strada.
Morale della favola: è inutile lamentarsi con loro se non per le qualità delle storie.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sorry...non lo sapevo...cmq in città penso che siano sicuramente arrivati...ci farò un salto appena posso

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Scusa? e di che? Mica hai fatto un torto al sottoscritto... [:)]
Certo... se non si vive questo mondo (quello dell'edicolante) tante cose non si conoscerebbero. E mica siamo tutti edicolanti in questo mondo.
Ovviamente il discorso è allargato per ogni mestiere.
Comunque, vedi nelle grandi città. Credo proprio che il problema è della distribuzione locale. Magari il tuo paese non è stato raggiunto, in questo caso. E non mi sorprenderei se ci fosse stata qualche "dimenticanza" distributiva. Anche perchè non credo proprio che i maxi siano andati a ruba. Si vendono. Indubbiamente. Ma nelle edicole cittadine ce ne sono ancora cataste da smaltire

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 2:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
be...ho imparato una cosa che non sapevo...e questo mi fa piacere![;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Per Alfa.
Da edicolante ti dirò: il problema non è la Bonelli. Se dei Dylan non arrivano in un dato posto (nel tuo caso mi pare di aver capito un paese di provincia...) è colpa della distribuzione locale (che si rifarà o a Ferrara o a Bologna) che la fa un'agenzia del luogo. Nel senso: arrivano pacchi e pacchi della di Dylan Dog a questa agenzia cittadina (a Palermo c'è l'Aenne Press e Ania) che a sua volta con dei furgoni li smista alle varie edicole della città e della sua provincia. Al livello regionale avviene una cosa simile. Non è proprio la Bonelli ad organizzare le spedizioni nelle varie regioni, così come non è la Bonelli a stampare i fumetti. Per queste parti "tecniche" organizzative si affida ad aziende più specializzate. Le stampe le fanno la I.L.T.E. SPA di Caleppio di settala (MI). la distribuzione la A&G Marco di Milano. Quindi, eventualmente, se ci sono problemi di distribuzione a scala regionale, si dovrebbe chiamare la A&G Marco. Se ci sono problemi di distribuzione locale si deve chiamare l'agenzia di distribuzione locale. Se ci sono problemi di stampa la ILTE SPA. Se ci sono problemi di fumetti maltrattati i distributori locali (non hanno completamente cura dei giornali). Se ci sono fumetti sbiancati dal sole l'edicolante (che magari l'ha esposto fuori troppo a lungo). Se ci sono problemi della qualità della storia allora ecco che finalmente interviene la Bonelli. Insomma tra noi, l'edicolante e la Bonelli c'è parecchia strada.
Morale della favola: è inutile lamentarsi con loro se non per le qualità delle storie.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
un altro edicolante conferma.

________________________
with every tear a dream.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
GRAZIE PER NON AVERE MAI SPOILERATO NULLA EH... [:P]

VI POZZINO CEKà... [:D]


Per ora ho letto la prima storia... e

S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R

La mia convinzione su chi fosse l'assassino è nata quando l'ho visto ed è maturata mano mano che andavo avanti quando è scomparso tutto d'un botto... all'inizio gli fanno spiaccicare troppe battute e ce lo fanno subito incastrare eliminandolo dalla scena dopo poco, nonostante non fosse personaggio chiave per le ricerche di Dylan.

Storia carina con similitudini con Final Destination... ma solo piccole eh... e qualche film di serial killer... insomma l'ho letta con piacere.



FINE SPOILER
FINE SPOILER
FINE SPOILER
FINE SPOILER
FINE SPOILER
FINE SPOILER


e a presto per le altre 2 storie.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 10:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun gen 30, 2006 12:51 am
Messaggi: 20
Ma nella terza storia ci sono alcune pagine disegnate in maniera "sfumata"(stile il lungo addio).
Come spiegate questa scelta?
Vi sono piaciute?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
A me si. Oltretutto è inedita la cosa nel tratto di Montanari & Grassani.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11056
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by manny_calavera</i>
<br />Ma nella terza storia ci sono alcune pagine disegnate in maniera "sfumata"(stile il lungo addio).
Come spiegate questa scelta?
Vi sono piaciute?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beh, forse si tratta di una scelta dettata dallo sceneggiatore..


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it