Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 14, 2024 11:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#16A La strada per Babenco
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 1 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 56%  56%  [ 10 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 06, 2005 3:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 26, 2005 4:11 pm
Messaggi: 21
Finalmente una bella storia avvincente, l'ho letta tutta d'un fiato. Mari è bravissimo...

---------------------------
Did I have a dream? Or did the dream have me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 06, 2005 8:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mag 26, 2004 11:33 pm
Messaggi: 16
ho trovato questa storia molto scontata, senza un pizzico di suspense

Tafiadoc Brandybuck
"Gli Amici di Dylan Dog" www.tafkar.tk
"Studio legale Avv. M. Spadaro" www.avv-spadaro.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 09, 2005 9:59 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4397
Località: Provincia di Taranto
letto, finalmente.
la storia mi è piaciuta ed è la conferma, per me, che dyd è in ripresa. il soggetto e la sceneggiatura mi sembrano buoni. per i disegni non sono molto oggettivo, mari non mi piace e quindi i disegni non mi possono entusiasmare più di tanto. però li ho trovati più sopportabili di altre volte (è un complimento).


______________________
Non c'è nessun motivo di essere nervosi, ti dicono agitando i loro sfollagente
e io dico: "non può essere vero" e loro dicono: "non è più vero niente".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 10, 2005 2:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:35 pm
Messaggi: 86
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tafiadoc Brandybuck</i>
<br />ho trovato questa storia molto scontata, senza un pizzico di suspense
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh, non credo che sia obbligatorio in una storia che ci sia la suspense. In effetti in questa non c'è: non è una storia di suspense. E' una storia di approfondimento psicologico. Non mi pare un difetto (tenuto conto poi di cosa passa il convento DD negli ultimi tempi: colpi di scena a manetta e nessun approfondimento).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 11, 2005 2:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Finalmente ho comprato l'almanacco! in super ritardo... Vedremo... Per ora nn ho letto nulla nemmeno qui... non voglio essere influenzato [:D] (sono già troppo raffreddato... etcì)

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 11:32 am 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 11, 2004 11:35 pm
Messaggi: 183
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Uno dei problemi ricorrenti di un fumetto seriale è che, quando si è persa la freschezza dei primi anni di storie ed il creatore del personaggio non segue più la propria creatura, gli episodi di altri autori si fanno sempre più spesso ripetitivi, di mera routine, senza anima. I dialoghi diventano strettamente funzionali, niente accade per caso, tutti gli elementi si incastrano in un puzzle coerente quanto freddo e ogni cosa è spiegata in modo esauriente. I personaggi? Sono concentrati e focalizzati solo sulla porzione di eventi narrati e non c'è spazio per nient'altro, non "vivono".
L'idea alla base della seconda prova di Fabrizio Accatino con Dylan Dog è pura routine, diciamolo subito. "Pazzo omicida in fuga e braccato dalla polizia", stop.
E' la sua trasposizione in testi e immagini a tingersi di connotati insoliti. L'obiettivo non è puntato, infatti, su vere e proprie indagini con relative sorprese e colpi di scena (in realtà molte spiegazioni contenute dell'albo sono solo supposizioni, plausibili ma non certezze), quanto su aspetti solitamente poco sfruttati.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

questo è tratto da ubc fumetti http://www.ubcfumetti.com/dd/al05_r.htm

non ciìondivido perchè sono rimasto molto colpito dalla storia.Anche se non c'è una fortye innovazione mi è piaciuta moltissimo.
Igo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12562
Località: Verona
Stavo per segnalare io la recensione.
Oltretutto, la trovo azzeccatissima: sono d'accordo quasi su tutto.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 2:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 18, 2005 9:35 pm
Messaggi: 55
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Uno dei problemi ricorrenti di un fumetto seriale è che, quando si è persa la freschezza dei primi anni di storie ed il creatore del personaggio non segue più la propria creatura, gli episodi di altri autori si fanno sempre più spesso ripetitivi, di mera routine, senza anima. I dialoghi diventano strettamente funzionali, niente accade per caso, tutti gli elementi si incastrano in un puzzle coerente quanto freddo e ogni cosa è spiegata in modo esauriente. I personaggi? Sono concentrati e focalizzati solo sulla porzione di eventi narrati e non c'è spazio per nient'altro, non "vivono".
L'idea alla base della seconda prova di Fabrizio Accatino con Dylan Dog è pura routine, diciamolo subito. "Pazzo omicida in fuga e braccato dalla polizia", stop.
E' la sua trasposizione in testi e immagini a tingersi di connotati insoliti. L'obiettivo non è puntato, infatti, su vere e proprie indagini con relative sorprese e colpi di scena (in realtà molte spiegazioni contenute dell'albo sono solo supposizioni, plausibili ma non certezze), quanto su aspetti solitamente poco sfruttati.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

questo è tratto da ubc fumetti http://www.ubcfumetti.com/dd/al05_r.htm

non ciìondivido perchè sono rimasto molto colpito dalla storia.Anche se non c'è una fortye innovazione mi è piaciuta moltissimo.
Igo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho letto la recensione di Ubc poco fa. Il suo giudizio mi è sembrato nettamente positivo. Quella che hai riportato è l'introduzione, che parte da un ragionamento a contrario: "Quando un autore smette di seguire il personaggio da lui creato escono storie meccaniche e ripetitive. Questa invece, dietro un soggetto apparentemente di routine, si distacca dalle altre". E poi spiega i lati positivi. Che condivido in pieno.

Porto con me sempre la coppa / se mai dovesse essere mia la goccia / che lenisca la sete di un viandante - / se mai qualcuno mi volesse dire: / "Dona all'ultimo, e donerai a me". (Emily Dickinson)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 8:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Avete detto di tutto e di più...

Dico la mia in maniera concisa per non ripetere nulla...

La storia mi è piaciuta un bel po... L'ho trovata molto kafkiana... E a tratti anche Tarantiniana...

continui salti tra la realtà e l'irrealtà, continuo cambio di luogo e personaggi...

Sono storie che mi piacciono.

Forse non apprezzo molto il fumetto plastificato e la resa dei colori, ma i disegni mi sono piaciuti allo stesso modo.

Insomma sono soddisfatto alla grande dopo la lettura![:D]

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 20, 2005 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11279
Località: Napoli
me ne avevate parlato tanto bene...
... e sono rimasto fortemente deluso: poetico, ma lento e prevedibile e già visto


...adesso fate una colletta, e me lo rimborsate!!!!![:D][}:)][:o)][:D]
cmq è una delle storie meglio disegnate da Mari

Qual'è la parola d'ordine? Imbecille?.. no, libertà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 20, 2005 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
letto.piaciuta più la sceneggiatura che il soggetto, dialoghi molto ben fatti,fluidi,sapienti,che sanno raccoantare tanto anche degli stessi personaggi;come non ne leggevo da tempo.Accatino mi sembra un autore decisamente di talento.
Un Mari bravissimo dà poi un grande apporto alle intenzioni dello sceneggiatore.
R.


-----------------------

dimmi che tutto va bene Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 20, 2005 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10729
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">me ne avevate parlato tanto bene...
... e sono rimasto fortemente deluso: poetico, ma lento e prevedibile e già visto...adesso fate una colletta, e me lo rimborsate!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Era tutto uno scherzo...fatto per farti comprare l'albo.[:o)][:D]

-------------------------
...voglio però ricordati com'eri
pensare che ancora vivi
voglio pensare che ancora mi ascolti
che come allora sorridi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 27, 2005 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11279
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">me ne avevate parlato tanto bene...
... e sono rimasto fortemente deluso: poetico, ma lento e prevedibile e già visto...adesso fate una colletta, e me lo rimborsate!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Era tutto uno scherzo...fatto per farti comprare l'albo.[:o)][:D]

-------------------------
...voglio però ricordati com'eri
pensare che ancora vivi
voglio pensare che ancora mi ascolti
che come allora sorridi...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">




ah, ecco perchè il giornalaio rideva tanto...

Qual'è la parola d'ordine? Imbecille?.. no, libertà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 11:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
La miglior storia di DD dell'anno,originale,poetica,se vogliamo "sclaviano" MARI non è tra i miei preferiti ma in questa storia lo trovo meglio del solito,voti:
STORIA 8,5
DISEGNI 7

Da chimico ,un giorno,avevo il potere di sposar gli elementi e farli reagire, ma gli uomini mai mi riuscì di capire, perchè si combinassero attraverso l'amore,affidando ad un gioco la gioia e il dolore....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 19, 2006 2:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
l'ho letta ieri con un ritardo di quasi un anno...mi stavo per perdere una storia bellisima...Mari ispirato e sceneggiatura azzeccata nel complesso tra il 7 e l'8

<hr noshade size="1">
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it