Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 14, 2024 11:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#15/A Le notti di Halloween
Insufficiente (1-4) 33%  33%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 3 ]
Buono (7-8) 17%  17%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 10, 2004 3:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Ciao Mirco,
prova a rileggere, facendo attenzione alle parle usate e agli atteggiamenti, il dialogo iniziale tra Dylan e la ragazza, e dimmi se quel DD non ti sembra "estraneo" al personaggio ;-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 10, 2004 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
ok me lo rileggo ;-)
...
ecco l'ho riletto. In effetti mi sembra troppo formale con Luna, ci si potrebbe aspettare piu' confidenza, tenuto conto che è una dylaniabile*



*dylaniabile= che la darà a Dylan

---
Dio, essere ragazzi: che crudeltà!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 10, 2004 8:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ok me lo rileggo ;-)
...
ecco l'ho riletto. In effetti mi sembra troppo formale con Luna, ci si potrebbe aspettare piu' confidenza, tenuto conto che è una dylaniabile*



*dylaniabile= che la darà a Dylan

---
Dio, essere ragazzi: che crudeltà!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Dylaniabile me lo segno, eh! ;-)

Cmq, il comportamento di Dylan è davvero fuori fase in quella sequenza.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
forse perchè ha accettato subito un caso che di solito prima di accettare pone diverse domande.
ma puo' anche essere stato il suo quinto senso e mezzo , senza che Dylan abbia dovuto dirlo e ripeterlo ad ogni albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 8:04 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
forse perchè ha accettato subito un caso che di solito prima di accettare pone diverse domande.
ma puo' anche essere stato il suo quinto senso e mezzo , senza che Dylan abbia dovuto dirlo e ripeterlo ad ogni albo.


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Non solo, è tutto il dialogo a suonare falso. Un personaggio come Dylan Dog si regge molto sulla riproposizione di certi stereotipi, di un modo costante di comportarsi e parlare che qui manca. Una forma dotata di sostanza. In sua assenza il personaggio si scolora.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 08, 2004 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
stavo pensando che questa di Marzano è una delle storie che mi è rimasta piu' impressa di quest'anno. Non so bene perchè , in fondo il tema trattato era ritrito , pero' il modo in cui si è svolta la vicenda era inquietante. Spero ritorni questo autore per vedere meglio come se la cava con Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 08, 2004 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
marzano ha creato una buona atmosfera. Spero di rivederlo presto su qualche albo

---
And crawling on the planet's face
Some insects called the human race
Lost in time, and lost in space
And meaning


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2005 11:47 am 
Non connesso

Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:17 pm
Messaggi: 251
Io ho letto la storia.... bellissima ragazzi! Mi è piaciuta un sacco! Pensavo di trovare peggio ma è stata una gran bella storia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 2:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
IMO, storia orrenda

storia 2
disegni 6
tot. 4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
storia che mi è piaciuta molto. la trama è molto lineare e risulta un horror molto classico e prevedibile, però a volte è meglio una storia così con una bella atmosfera che una ciofecata originale. all'epoca fu una ventata di aria fresca in mezzo a tante storie gialle. roi superlativo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 11:11 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />storia che mi è piaciuta molto. la trama è molto lineare e risulta un horror molto classico e prevedibile, però a volte è meglio una storia così con una bella atmosfera che una ciofecata originale. all'epoca fu una ventata di aria fresca in mezzo a tante storie gialle. roi superlativo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Concordo in tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Immagine


legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Almanacco della Paura 2004
MessaggioInviato: mar set 20, 2011 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Anche a me non è piaciutà granchè...

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Almanacco della Paura 2004
MessaggioInviato: sab giu 15, 2013 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
Storia che temo addirittura di non aver mai letto. :o Forse avevo letto l'Almanacco tenendomi la storia per ultima (come faccio sempre) e poi me ne sono dimenticato. Boh? Fatto sta che avevo rimosso del tutto l'esordio di Marzano, che qui decide di giocare abbastanza sul sicuro puntando su una avventura on the road per Dylan, una formula rodata e in passato anche fortunata per altri autori diversi da Sclavi (penso a Manfredi e alla sua "Aracne-La profezia") che però deve scontare obbligatoriamente una certa prevedibilità. Si parte con un prologo interessante con gli zombi che emergono dalla nebbia (quello vestito da soldato a pag. 38 ha fatto sobbalzare il mio cuore da horrorofilo ricordandomi non so perché, visto che non c'entra nulla, i nazi-zombi de L'occhio nel Triangolo). E' evidente però che il riferimento cinematografico più forte qui sia "Fog" di John Carpenter. Nel seguito della narrazione Marzano dimostra di avere ancora scarso feeling con il personaggio: Dylan piuttosto passivo, fa quasi da spettatore e si comporta in maniera troppo "ingessata" rispetto al solito, e non lo aiuta l'interazione con i comprimari vuoi perché stereotipati (anche se il "nostro" Jan Karloff ci scherza sopra a pag. 55) vuoi perchè anonimi (Luna). Da notare che il caso rimane sostanzialmente irrisolto, forse perchè all'autore interessava di più creare un'atmosfera horrorifica (intento lodevole ma) a costo di sacrificare coerenza di sceneggiatura.
Roi in buona forma, mi è piaciuto davvero tanto. In particolare tutte le tavole avvolte nella nebbia con zombi e mastini (su tutte quella grande a pag. 113)., Dylan insonne e gli incubi di Luna da fine pag. 59 a pag. 62 in una notte buia buia, i primi piani della mamma di Luna nel prologo. Nelle tavole diurne invece il grande Corrado purtroppo palesava già aver perso qualcosa rispetto al passato.
Accettabile, con più di una riserva.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Almanacco della Paura 2004
MessaggioInviato: lun ott 07, 2013 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
in questi giorni è uscito un albo di dampyr dedicato a halloween, ma chissà perchè non mi ha convinto molto e ho preferito lasciarlo in edicola :roll:
(anche se sono sempre in tempo a cambiare idea e andarmelo a comprare entro il 31 ottobre :D )
nell'attesa, non stando più nella pelle dalla voglia di atmosfere halloweenesche (non so se sia questo l'aggettivo corretto, ma mi piace perchè rimanda alla nostra festa delle maschere :g: ), mi sono andato a rileggere questa storia, che posseggo non nell'almanacco ma nel superbook che la ripropone assieme a l'esodo della barbato :wink:

me la ricordavo una bella storia, e confermo assolutamente il mio giudizio, trama talmente lineare che viene pure difficile soffermarsi su precisi momenti della storia per commentarli, diciamo che è come un'unica notte, che viene e subito se ne va, ma fa in tempo a lasciare qualche brivido, per fortuna :)

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it