Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 18, 2024 3:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo

#1 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 1 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 08, 2007 11:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Bene bene... magari, se continui su questa strada, potremmo sperare -tra le altre cose- in un significativo ritorno dello splatter, che su dyd di questi tempi non guasta affatto!

------------------------
Punti gioco citazioni:
3^ edizione: 4
4^ edizione: 8
5^ edizione: 11


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 1:26 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Preso anche io, ma nn ancora letto. Ho solo dato una sfogliata e devo dire che secondo me una pubblicazione interamente a colori è quello che mancava al fumetto. Cm si dice nell'introduzione, accanto alle scherzose parole del Bonellone, il colore dà davvero una ventata di freschezza al personaggio e al fumetto in genere.
Ho leggiucchiato anche i primi commenti di chi l'ha già letto (magari ad avere il tempo di farlo subito!! [V]) e so che posso aspettarmi una gran bel risultato! A domani per il commento completo...

ciauz

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 1:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
AH! AH! AH! AH![:D][:D]Bellissima....ho finito da poco l'albo e sto ancora ripensando alla sequenza finale inerente la battuta sui Duran Duran in "Fuori tempo massimo".[:D]Grandeee...
Complimenti a Roberto Recchioni, mi congratulo con lui per l'intelligente IRONIA (ma da quanto tempo mancava su DD, ragazzi?!?!) che è riuscito a trasportare tra le pagine della sua storia: omaggi musicali (a proposito, ma nessuno di voi è riuscito a cogliere la citazione "Guns'n rosiana"?: il mostro Axel (come Rose) vestito come Slash (il folle nonchè pittoresco chitarrista del gruppo), la presa in giro sui nostalgici anni 80 rapportati col recente post 2000 (magari qui chi di noi è nato verso la metà/fine anni 70 è un pò più avantaggiato nel comprendere appieno certi passaggi nel monologo finale di Dylan), situazioni che ricordano i primi numeri ma viste e create con molto rispetto da parte dell'autore (Dylan e Groucho che si perdono nel bosco in auto mi ha riportato alla mente "Le notti della luna piena" con quei brillanti scambi di battute tra i due, Dylan che nel flashback va incontro all'assassino pluriomicida mi ha ricordato "Il cervello di Killex".. ed altro ancora). Proprio nel moento in cui il lettore più con la puzza sotto il naso incomincia a storcere le labbra, eccoti che arriva quel gioiellino di <i>divertissement</i> racchiuso nelle pagine finali.
Bravo Roberto!
Geniale: per il mostro targato anni 80 non c'è scampo nel nostro presente: qui è tutto bussiness e lui stesso finirebbe vittima dell'assurdo ingranaggio moderno (tragico ma veritiero).

Faraci anche mi ha convinto positivamente ed era tempo che non ci riusciva più. Vale da sola la battuta: "Per mio figlio sei un idolo! E' addirittura iscritto ad un forum su Internet dedicato a te" "Ripensandoci, l'idea dello psicologo non è da scartare!" Bellissima[:D]
Il tema poi è uno di quelli che mi sta più a cuore: quand'è che si diventa troppo grandi per non poter più vedere le cose con gli occhi di un bambino? Quel che è certo è che i nostri due amici protagonisti risponderebbero: MAI! Quel che penso sempre di poter rispondere anche io, anche se poi la vita di tutti i giorni ci porta ad essere cinici e spietati a volte, con tutte le lotte che dobbiamo affrontare quotidianamente...
Detto con il cuore: Tito, hai trattato con molta eleganza un tema davvero delicato e che da sempre è uno dei punti salienti del nostro Dylan: bravo!

Le altre due storie le metterei un gradino sotto quelle di Tito e Roberto: non per mancato impegno degli sceneggiatori (anzi, indubbiamente ho riscontrato un forte attaccamento al personaggio soprattutto da parte delle due new entry ed una cura particolare per quanto concerne le sceneggiature in toto) ma più che altro per contenuti e temi trattati.

Concludo: sono pienamente soddisfatto, mi aspettavo moolto mooolto di peggio (e vi assicuro che non sono affatto un pessimista); spero proprio che la testata nei mesi a venire subirà una brusca inversione di tendenza

A questo punto: Roberto, dacci il maggio numero di informazioni che puoi in merito ai tuoi lavori futuri (se anzi si potrebbe creare una discussione apposita nellla sezione degli autori, ancora meglio..oppure trasportare quella preesistente nell'Eura in Autori Bonelli).
Due domande, intanto, se puoi/vuoi rispondere:
In quanto tempo hai sceneggiato la storia "Fuori tempo massimo"?
Ed in che periodo?
E quella da pubbblicare nella serie regolare? Sai già chi sarà il disegnatore?
Grazie


________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 2:01 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4398
Località: Provincia di Taranto
vace, mi meraviglio di te, aspirante moderatore, Rrobe ha già un topic dedicato (aperto fra l'altro da un valentissimo forumista):
http://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1223

anche se adesso provvedo a spostarlo nella sezione degli autori di Dyd.
usiamo quel topic per le domande.


________________________
con l?inflessione dialettale che ho
non prendermi sul serio sono un impostore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 2:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ecco, valentissimo forumista, la frase che sottintendeva ciò che già la realtà conteneva:
"oppure trasportare quella preesistente nell'Eura in Autori Bonelli"
a questo punto tu hai fatto il tuo, io ho fatto il mio, Roberto il suo..andiamo a dormire (ognuno nel suo letto però)

@Sky: guidami lungo il sentiero duro ed impervio che porta alla purificazione da grezzo forumista affinchè io possa diventare l'eletto che ambisce e un giorno avrà accesso alla sacra veste del mod, te ne prego.
(Sono in ginocchio)

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 4:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />Ok torniamo in topic(per il discorso precedente ho aperto un altro topic nella sezione bonelli,l'ho aperto li perchè è giusto che Il Sig Bonelli sia chiacchiaerato tra le sue creature...tra i suoi 'figli').
Ma quando nella storia l'accalappiasogni l'amico di DYD parla del figlio che si è iscritto ad un forum che parla di lui, potrebbe esserci la remota idea che siamo noi?

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


io farei partire un sondaggio per scoprire chi è
:P

voto per " giovane pionere scricciolo" :P

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ho votato ECCELLENTE !
Che bella sorpresa estiva, ma ora passiamo alle singole storie :
Copertina 10 per la tecnica 6 per la posa da fotomodello stile Dolce e Gabbana.
Dylan in Wonderland : Soggetto 8 - Sceneggiatura 9 - Disegni 9 - Colori 10
Fuori Tempo Massimo : Soggetto 10 - Sceneggiatura 10 - Disegni e Colorazione 9,5
L'Accalappiasogni : Soggetto 9 - Sceneggiatura 9 - Disegni 7,5 - Colorazione 10
Il Vampiro dei Colori : Soggetto 8,5 - Sceneggiatura 8 - Disegni 9 - Colorazione 10
La media fatela volta ma era da tanto tempo che non leggevo storie così appassionanti.
La mia preferita : senz'altro quella dello splatteroso RRobe con un finale assolutamente fantastico (ho 35 anni e quindi ho vissuto a pieno ed amato il fenomeno splatter).
Come ha già detto Vace : splendida l'idea Gun's a& Roses
Carnevale : assolutamente di un altro pianeta !!!!
La storia di Faraci (molto disneiana) é molto tenera e ci ha fornito un Dylan Dog sempre dalla parte della sottile innocenza infantile.
Del Vampiro dei sogni, storia tristemente romantica, ho apprezzato soprattutto il gioco dei colori ed il soggetto perché mi ha sempre appassionato la storia ed i personaggi che ruotano intorno al film "Nosferatu".
Bellissime le nuvole finali.
Dylan in Wonderland : é stato bello vedere questo piccolo Dylan con le clark, la camicia rossa ed i "difetti" già presenti (vertigini, claustrofobia, ecc.) ; spettacolare l'uso della colorazione seppia.
Un giudizio sempre più positivo per il lavoro dello Studio Tenderini : hanno fatto un capolavoro e spero che la collaborazione con la SBE sia sempre più assidua.
Un'ultima annotazione riguarda la lettera di Sergio Bonelli : quoto perfettamente con chi ha detto che sembrava scritta da Bloch.
Come non leggere tra le righe che Sergio Bonelli é tutt'altro che stanco, infatti secondo me tutti questi nuovi giovani autori e disegnatori lo stanno coinvolgendo talmente tanto con le loro idee da ridargli un'ulteriore dose di giovinezza.
Per concludere : finalmente un prodotto che ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Se non si é capito SONO FELICE DI AVER LETTO QUEST'ALBO !

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
Si è veramente bellissimo...poi le storie sono tutte un pò particolari ognuma nel suo modo...

SPOILER

considerate che immagginavo che 'Fuori tempo massimo' finbisse con DYD che prendeva a accettata sulla spalla e poi arrivavano i rinforzi..invece mi ha sconvolto e devo dire in bene...inatteso , ma sconvolgente[:)]

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
anche a me "fuori tempo massimo" mi ha spiazzato, per qualche secondo sono rimasto sconcertato, ma quando finalmente il mio (piccolo) cervello ha assimilato sono scoppiato a ridere :) il finale migliore che potevano trovare :)

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Eh già,Fuori Tempo Massimo è la storia più riuscita.
Non posso che quotare il commento di vace,e a proposito,la citazione dei Guns l'avevo baccata anch'io.
Come la citazione de "Le notti della luna piena",con la medesima barzelletta che Groucho tentava di raccontare fin dall'inizio e la terminava alla fine dell'albo,solo che questa volta l'ha modernizzata con l'avvento dell'euro:geniale.
Storia:geniale
Spero vivamente di vedere Recchioni all'opera sul nostro Dylan molto spesso e molto presto.

_______________________

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
letto...
sono rimasto molto so soddisfatto della carta e dei colori..pecca un po il fatto che non c'è neanche una pagina che divide le storie tra di loro...
passando alle storie...
sono tutte belle..ovviamente in 32 pagine non si riesce a creare qualcosa di elaborato ma ogni storia è particolare a modo suo!!
bellissimi i disegni di brindisi...belli anche quelli di carnevale che ha un dylan molto simile a quello di ambrosini..
mi sento di dare un voto totale di 8-9...
ps: veramente bruttina la copertina...bella solo la mano dove dylan ha la pistola..

________________________________________________
..che possa amarci chi ci ama,
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore..
Ma se il cuore non può cambiare..
...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
bè francamente mi dissocio da DYD 23..la copertina a mio parere è molto ben fatta...scusa perchè non ti piace?

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 4:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:09 am
Messaggi: 937
E anche lo Spermy lo ha letto finalmente![:)]

Ho votato <u>ECCELLENTE</u>.[;)]

SPOILER SPOILER SPOILER

<b>Dylan In Wonderland.</b> Bella e nostalgica. Anche se il fatto che Alice fosse in realtà morta era capibile poco dopo l'inizio dell'avventura, la sceneggiatura è scritta molto bene unendo il sogno ai flashback dei due bambini in modo lineare, comprensibile e fiabesco.
Buono anche il finale in cui si scopre che il bambino non è Dylan Dog, anzi quest'ultimo è l'Uomo Nero. L'uomo nero che cerca di salvare il bambino dal suo sogno.
Mi sono piaciute le atmosfere di questa storia: suggestive, fantastiche, favolose, incredibili.
Brindisi lo adoro sempre, e qui non è da meno. Come la colorazione d'altronde: superba[;)][:p]!

Il complesso di questa storia è tra il Buono e l'Eccellente.[;)][:o)]

<b>Fuori Tempo Massimo.</b> La migliore della 4, senza dubbi. Mi unisco al coro di congratulazioni: grande RRobe! Non vedo l'ora di leggerti sulla serie regolare![:p][|)]
Storia fantastica! Originale, bizzarra, geniale! E chi se l'aspettava la fine in quel modo![:D]
A rendere il tutto migliore sono i disegni[:0][:0][;)][;)]...Carnevale mi ha davvero stupito! Mi è piaciuto tantisssimo[:p][:p]! Senza contare che il suo Dyd ricorda Ambrosini[:X][;)]

Nel complesso quindi questa storia avrei dato Eccellente (ma più sul 9!)

<b>L'Acchiappasogni.</b> Forse quella che ho meno apprezzato. No che non mi sia piaciuta, anzi..![:)] Faraci mi ha piacevolmente sorpreso per questa sua sceneggiatura. E anche se il soggetto non mi ha esaltato al massimo, mi unisco al commento di Vace...chi non vorrebbe rimanere sempre bambino..?[V]
[|)]
Bravo anche Gianfelice! [;)]

La storia: Buono.

<b>Il Vampiro dei Colori.</b> L'unica mezza delusione qui è stata Casertano, disegnatore che amo tantissimo ma qui m'ha un pò deluso...va beh![:D]
Bella la storia! Un'altro omaggio al cinema...certo, non sarà quella genialata di Sclavi <i>Angoscia</i>...ma poi chi se ne frega! Niente paragoni: è originale e ben scritta! Questo basta!


Bene, nel complesso dunque sono più che soddisfatto di questo primo Color Fest![:)]
Veramente contento! Neanche una vera e propria delusione! Tante sorpese e emozioni!

Grazie![;)][|)]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Hei, psermatozzo! Anche la tua post è molto... colorata!
ne approfitto poi per ringraziare Recchioni per la risposta... Ovviamente deliziosa!

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
A me invece quella che mi è piaciuta meno a una prima lettura è Dylan in Wonderland! Non mi ha coinvolto più di tanto, nonostante riconosca che è una buona storia e che Brindisi non sbaglia un colpo!

Faraci invece mi ha convinto in pieno! Chi l'ha accusato di mancare di splatter e di essere troppo Disneyano si rilegga appunto la prima storia del color Fest! Molto azzeccata la narrazione stile fiaba (o anche romanzo cavalleresco)!

Di Gregorio, dopo la non-così-male-pur-essendo-in-un-maxi "il passo del gambero" mi ha proprio stupito! "Il vampiro dei colori" è sceneggiata benissimo (qualcuno ha già fatto notare le nuvole finali, carinissime) e riprende uno dei temi cari a Dyd, quello che in altra chiave è stato affrontato in "polvere di stelle"

Di "fuori tempo massimo" ho già parlato! Eccezionale!

Insomma, io ho votato eccellente!![:D]

-------------------------

Dio li fa...Chuck Norris li accoppa...McGyver li aggiusta...[;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it