Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 16, 2024 9:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#235 Sonata Macabra
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 1 ]
Mediocre (5) 47%  47%  [ 8 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 6 ]
Buono (7-8) 12%  12%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 7:57 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
può contenere SPOILER


mitico rinaldi, è migliorato molto. per quanto riguarda la storia mi è piaciuta, mi è piaciuto soprattutto vedere dyd che è tornato ad ammazzare gente, finalmente un albo dove muoiono una discreta quantità di persone! cmq il finale mi sembra un pò tirato via, si è aperta una porta per l'inferno insomma! credo che solo l'incendio non basti, magari ci volevano anche i diavoli, e magari era meglio se il teatro andava in pezzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
ho messo lo spoiler,prima che uskebasi mi faccia causa per danni morali.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Si continua a sguazzare nel pantano del ridicolo!!!!!!!!
Mi sono sentito a disagio con me stesso leggendo le pagine con il Groucho comprensivo/triste alla "Il lungo addio" (mentre dopo una pagina ne spara una delle sue). Tralasciando corde che si legano da sole, Dylan che dopo l'omicidio se ne va tranquillo, Grouchate che nn fanno neanche più sorridere, parentele con streghe demoni e quant'altro -toh! potevano mancare?- (tanto ormai l'autore ci ha abituato a queste leggerezze narrative - ma da più fastidio quando si prende tremendamente sul serio come fa all'inizio di questa storia ...) si può ancora ancora accettare per passabile l'idea di base delle note musicali
SPOILER
inerenti alle persone morte nei disastri o dei particolari delle tragedie... se nn altro si intravede un tocco di originalità in una sceneggiatura con molti problemi...
Ma signori, leggendo le ultime 10 pagine io come posso parlare di questa storia -non dico bene -ma almeno senza incazzarmi?
Si apre la Porta dell'Inferno (in maiuscolo, penso!!) e i cattivi vi cadono dentro o vi si buttano ammaliati: "UN MACABRO SCHERZO DEL DIAVOLO CHE FA RICEVERE I SUOI SEGUACI A CASA SUA" dice Dylan.
Io continuo a pensare che questo autore ci prenda in giro ma Non attacco neanche più lui ma il fatto che vengano dati gli ok per far pubblicare questi episodi( ma almeno non sulla serie mensile, nn so) che devono anche essere approvati e supervisionati... mah
Così mi sembrano davvero sprecati i disegni strepitosi di Rinaldi (guardate il volto folle del maestro a pag. 42 o nell'incubo rivelatore di Natasha del teatro infernale)... Grandissimo professionista.
Amen.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 3:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 27, 2005 8:53 pm
Messaggi: 74
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />ho messo lo spoiler,prima che uskebasi mi faccia causa per danni morali.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Ahah... sei permaloso, eh?!

Non capisco perchè prenderla sul personale. Cmq, parlando seriamente, hai fatto bene a metterlo, almeno altri non rischiano di leggerlo. Era tutto lì il discorso..

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 3:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 27, 2005 8:53 pm
Messaggi: 74
PS: in ogni caso sei stato troppo lento e credo che avrai presto notizie dai miei numerosi avvocati ;-P

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 5:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Si continua a sguazzare nel pantano del ridicolo!!!!!!!!
Mi sono sentito a disagio con me stesso leggendo le pagine con il Groucho comprensivo/triste alla "Il lungo addio" (mentre dopo una pagina ne spara una delle sue). Tralasciando corde che si legano da sole, Dylan che dopo l'omicidio se ne va tranquillo, Grouchate che nn fanno neanche più sorridere, parentele con streghe demoni e quant'altro -toh! potevano mancare?- (tanto ormai l'autore ci ha abituato a queste leggerezze narrative - ma da più fastidio quando si prende tremendamente sul serio come fa all'inizio di questa storia ...) si può ancora ancora accettare per passabile l'idea di base delle note musicali
SPOILER
inerenti alle persone morte nei disastri o dei particolari delle tragedie... se nn altro si intravede un tocco di originalità in una sceneggiatura con molti problemi...
Ma signori, leggendo le ultime 10 pagine io come posso parlare di questa storia -non dico bene -ma almeno senza incazzarmi?
Si apre la Porta dell'Inferno (in maiuscolo, penso!!) e i cattivi vi cadono dentro o vi si buttano ammaliati: "UN MACABRO SCHERZO DEL DIAVOLO CHE FA RICEVERE I SUOI SEGUACI A CASA SUA" dice Dylan.
Io continuo a pensare che questo autore ci prenda in giro ma Non attacco neanche più lui ma il fatto che vengano dati gli ok per far pubblicare questi episodi( ma almeno non sulla serie mensile, nn so) che devono anche essere approvati e supervisionati... mah
Così mi sembrano davvero sprecati i disegni strepitosi di Rinaldi (guardate il volto folle del maestro a pag. 42 o nell'incubo rivelatore di Natasha del teatro infernale)... Grandissimo professionista.
Amen.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

rispetto la tua opinione, ma sono pienamente in disaccordo con il tuo commento...a me Ruju non dispiace, ha si un gran difetto, ovvero la forzatura nei finali di razionalizzare le storie, ma quando ci si mette lo trovo un grand'autore...certo non dimentichiamo storie tremendamente brutte, ma ogni tanto qualche storia bella (ad esempio quest'albo e l'almanacco) ce la regala[;)]...

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 5:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Allora, poteva essere una storia migliore. gli spunti non mancavano, ma Ruju se li è giocati tutti (tanto per cambiare).
SPOILER
le ultime 2 tavole, sono belle. Davvero, ma le 5/6 che le precedono....mi sembrava di leggere uno di quei tv movie americani dove non si capisce come mai i cattivi non fanno subito fuori il buono pur avendone la possibilita!! Marjorie, la ragazza che muore subito, sembrava un personaggio interessante, e ruju ne crea di personaggi femminili interessanti (sia pur stereotipati) e devo dire pure che il trend di non farlo finire a letto con la gnocca di turno mi soddisfa, ma la storia sul più bello si appiattisce, e cala.
Vogliamo parlare di Groucho? anke ne IL seme della follia era stato delicato, ma il trend era rimasto quello per tutta la storia. Poi dopo un minuto lo vedi nuovamente a sparare cavolate (e di solito ruju è bravo a gestirlo, ma stavolta ogni volta che appariva non ci azzeccava per NULLA!!!) Alla luce dell ennesima prova incolore, anche se stavolta per una trentina di pagine mi sono illuso che potesse uscire qlks di positivo (che a parte Le due vite di Dream non capita da L eterna illusione), è il caso o meno di augurarsi che scriva altrove? Ecco,
speriamo che vada su Dampyr, a tempo pieno.
Belli i disegni di Rinaldi, un gradito ritorno, era da il Compagno di scuola che non lo si vedeva. Ha un bel tratto, ricorda Stano e Coppola. Speriamo di rivederlo presto.
Non do voti, ma il giudizio tende più verso il basso che verso l alto mentre per i disegni e la copertina non si può che esser soddisfatti.

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uskebasi</i>
<br />PS: in ogni caso sei stato troppo lento e credo che avrai presto notizie dai miei numerosi avvocati ;-P

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

SPOILER

no, di solito lo metto: questa volta non l'ho messo per svogliatezza e perchè mi pareva un particolare trascurabile, nel senso che al punto in cui era la storia, Natasha poteva essere la bisnipote di una strega,la figlia di dracula o la nonna del diavolo, infatti,Ruju ha inserito un 'colpo di scena' completamente non attinente con quello che era successo fino ad allora nella storia, per questo mi pareva di poca importanza.

p.s. lo ammetto, sono permaloso [^]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12562
Località: Verona
E ridagli! Suonatore, tu provochi! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 9:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 27, 2005 8:53 pm
Messaggi: 74
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uskebasi</i>
<br />PS: in ogni caso sei stato troppo lento e credo che avrai presto notizie dai miei numerosi avvocati ;-P

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


no, di solito lo metto: questa volta non l'ho messo per svogliatezza e perchè mi pareva un particolare trascurabile, nel senso che al punto in cui era la storia, Natasha poteva essere la bisnipote di una strega,la figlia di dracula o la nonna del diavolo, infatti,Ruju ha inserito un 'colpo di scena' completamente non attinente con quello che era successo fino ad allora nella storia, per questo mi pareva di poca importanza.

p.s. lo ammetto, sono permaloso [^]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma sì, lo immaginavo. Infatti è perchè so che in genere li mettiamo un po' tutti gli avvisi di spoiler che leggo i commenti anche prima di avere un albo. In ogni caso (te lo dico sinceramente, anche perchè è chiaro che non può essere una cosa personale nè per me nè per te), davvero quando ho letto quello mi sono sentito un po' indirizzato SPOILER
sul fatto che quello che succedeva fosse legato in qualche modo alla violinista. Ripeto, non mi interessa far polemica, lo dico solo per giustificare il mio intervento. E poi una svista può capitare a tutti...

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 9:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 06, 2005 7:04 pm
Messaggi: 438
come al solito ruju è troppo razionale , anche io ho trovato la storia della violinista nipote di una strega banale e prevedibile..
invece ho aprezzato il fatto che dylan abbia rifiutato natasha per il ricordo dell'altra[:)]
avrei dato un sei alla storia se nn fosse per il finale che ha risollevato le sorti..
disegni 9 mi sn piaciuti tantissimo
sceneggiatura 7
[:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 10:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
è da un bel pò che non si vede Dylan a letto con la bella di turno o sbaglio?

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 12:17 am 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Invece io sono uno che apprezza cmq di razionalizzare i finali della storia e non lascia tutto in sospeso alla Barbato...in fin dei conti sono storie a sè stanti, se non sono sequel...e lo apprezzo di più!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />E ridagli! Suonatore, tu provochi! [:D]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

giuro che non l'ho fatto apposta [:D]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 19, 2003 6:25 pm
Messaggi: 1643
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Invece io sono uno che apprezza cmq di razionalizzare i finali della storia e non lascia tutto in sospeso alla Barbato...in fin dei conti sono storie a sè stanti, se non sono sequel...e lo apprezzo di più!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il fatto è che la Barbato in realtà non lascia tutto in sospeso, ma intelligentemente molte volte sa esprimere qualcosa anche senza dover per forza utilizzare parole e senza spiegare tutto per filo e per segno, in una parola senza essere didascalica.
(E l'arte del fumetto, nel mio modestissimo parere di uno che non è assolutamente esperto e per quanto mi compete, è anche questo.)
Secondo me questo è alcune volte il problema di Ruju, e ciò che rende certe sue storie molto artificiose e poco emozionanti, come questa.

________________________________________________
El pueblo unido jamas serà vencido!

Domanda: qual è il contrario della fede?
Non l'incredulità. Troppo definitiva, certa, chiusa. Anch'essa una sorta di fede.
Il dubbio.
La condizione umana...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it